g920 e LGS non vanno d'accordo - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

g920 e LGS non vanno d'accordo

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato da circa un mesetto un g920 dal warehouse di amazon francese ed è arrivato immacolato.

Ci ho giocato un po' a forza horizon 4 e lì tutto bene, non ho neanche toccato le impostazioni del software logitech se non per modificare i gradi del volante, per il resto ho fatto tutto dalle impostazioni del gioco..

Adesso lo stavo provando giocando a ETS2 e ho dei grossi problemi con la gestione del FBB, infatti non riesco a settarla a mio piacimento perchè, da quel che ho capito, il volante non vuole digerire le impostazioni che gli do dal software.

In parole povere, se provo a cambiare la forza della molla di centratura (1-100%) non noto alcun cambiamento, e il volante continua a rimanere duro come se fosse sempre settato al 100%, questo sia con il gioco chiuso, che con altri profili..

Se invece vado a cambiare le impostazioni su eurotruck, noto dei (lievi) cambiamenti, ma il volante continua a rimanere duro nonostante io abbia provato a impostare tutto sul livello minimo.. Ho già abilitato il controllo dei giochi del fbb. (ed ho anche provato disattivandolo 😂)

Oggi, smanettando ancora un pochino, ero riuscito ad avere un feedback dalla molla di centraggio, che però ad un certo punto si è arrabbiata ed è tornata al 100% mentre facevo delle prove per trovare un giusto settaggio.

Se avete consigli su prove, o su come risolvere, li accetto volentieri 😂

Posted

Controlla che non ci sia(o ci sia) la spunta su alcune delle opzioni  nel software Logitech.

Posted
10 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Controlla che non ci sia(o ci sia) la spunta su alcune delle opzioni  nel software Logitech.

Quali spunte di preciso? Ho già fatto la prova attivando e disattivando "consenti al gioco di adattare le impostazioni del ritorno di forza" ma non è cambiato nulla..
Provato anche reinstallando il software ma nulla.. Anche con la molla di centraggio al 10% (di default) il volante risulta essere duro come se fosse impostata al 100%, e continuando a cambiare valore, non ho alcun cambiamento sul volante..

Posted

Scusa ma il FF del gioco a quanto lo tieni?

Posted

2 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Scusa ma il FF del gioco a quanto lo tieni?

Non fa differenza, sia al minimo che al massimo ho la stessa durezza nel volante, ho provato in entrambi i casi..

E' come se bypassasse il gioco e prendesse direttamente il valore di centraggio 100%, anche se magari nel software è 10%