Eseguo modifica su volante fanatec P1 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Eseguo modifica su volante fanatec P1

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti.

Dopo aver rotto il mozzo in plastica del mio volante ( P1 Fanatec ) peraltro sostituito gratuitamente da Fanatec, anche fuori garanzia, mi sono dato da fare e ho fatto una modifica che ora vorrei rendere pubblica. 

Il mio volante ora è attrezzato con il QR rosso di Fanatec! Come ho fatto?

Semplice: ho riportato tutte le geometrie del volante in disegno 3D, ci ho studiato su e alla fine ho realizzato un kit semplice ed efficace.

Partendo dalla piastra metallica della corona, con 3 colonnette metalliche, vado a bypassare tutta la cover in plastica ( opportunamente modificata manualmente ) e sul retro del mozzo, le 3 colonnette si avvitano su una flangia in acciaio inox che è predisposta per il QR rosso di Fanatec. 

Quindi, attualmente, la mia corona è solidale al QR SOLAMENTE tramite parti metalliche. Questo rende il P1 un ottimo compagno di giochi, adatto a qualsiasi tipo di base Fanatec a partire dalla CSL per cui è nato, fino a salire per le basi più pregiate. La solidità acquisita è pari a quella di un mozzo reale, non da game!

L'estetica… giudicate voi! I primi esemplari me li sono fatti per me, ma ora, visto che ho raccolto parecchie richieste, volevo proporre la modifica a chi fosse interessato.

Nella presente offerta, non è compreso il QR rosso di Fanatec, che non posso fornire io direttamente.

Costo della modifica? Se faccio tutto io, sono 40€ escluse spedizioni.

Mi recapitate il volante ed il QR, io lo modifico e preparo, lo rispedisco e voi ci giocate!!!

Tutto nella massima serietà!

Primi due esemplari, oltre ai miei 2, sono già in lavorazione...

51032909_10213014186703906_2319161543884800000_n.jpg

Posted

50936710_10213014187903936_4278047186438062080_n.jpg

51018209_10213014186383898_6369844891228307456_n.jpg

Posted (edited)

Primi esemplari ( il mio è funzionante da circa 6-7 mesi ) consegnati oggi... Se i clienti saranno soddisfatti, vedrete le recensioni. 

In ogni caso, il P1 diventa un SIGNOR volante, iper robusto ( direi più robusto dei modelli top di casa Fanatec ).

Il fatto che il corpo volante sia interamente in metallo, cambia totalmente sia le sensazioni che l'affidabilità e... diventa asportabile in mezzo secondo!

La struttura a triangolo garantita dalle 3 colonnette è quanto di meglio si può avere ( chi sa di fisica applicata, capisce al volo che la struttura a triangolo è l'unica indeformabile ).

Se raccolgo più di 5 ordini, sono in grado di fornire anche il QR rosso a prezzo POLITICO... 65 euro!

Per cui, modifica e QR rosso, per un totale di 105 € spedizioni escluse.

Voi mi inviate il Vostro P1 e io vi restituisco il volante modificato! Nessuna funzione elettronica del P1 viene modificata, la scheda interna non viene toccata... solo le plastiche vengono lavorate per far passare le colonnette e per far posto al QR.

QUINDI, se avete un P1 con il mozzo crepato, non disperatevi, è certamente recuperabile e alla fine sarà certamente meglio dell'originale.

Per ora, 2 consegnati, uno mio e due in preparazione...

Per tutto il mese di Marzo, non sarò in Italia ( lavoro... ) per cui, prendetevi i Vostri tempi ma considerate questa cosa.

Buona vita a tutti.

Edited by paolao67
Aggiunta foto
Posted

51429083_10213045108996944_7909234863163572224_n.jpg

Posted

Io te ne mando due..uno mio gia col QR e uno di un amico senza QR.

Giovedì te li spedisco.

Posted
18 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Giovedì te li spedisco.

Ti mando l'indirizzo in PVT... e credimi, che ho scatenato l'inferno!!! Ho già troppe richieste, visti i miei tempi liberi. Ma sono contentissimo!!! Vedrete, che figata!

Posted
On 2/5/2019 at 2:57 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Giovedì te li spedisco.

Ciao Lele. Spediti?

Posted
32 minutes ago, paolao67 said:

Ciao Lele. Spediti?

Son rimasto incasinato col lavoro,lunedì mattina provvedo subito

Posted
On 2/8/2019 at 12:10 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Son rimasto incasinato col lavoro,lunedì mattina provvedo subito

Ok, avvisami quando spedisci... Ciao

Posted
48 minutes ago, paolao67 said:

Ok, avvisami quando spedisci... Ciao

Domattina spedisco tutto...:)

Ho la posta aperta qui in paese.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.