Consiglio KIT F1 (PC ed Xbox) budget intorno ai 600 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio KIT F1 (PC ed Xbox) budget intorno ai 600

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato il nuovo F1 per pc. Al momento sto giocando con la tastiera, ma la situazione è davvero drammatica. Ho intenzione di spendere qualcosina per sterzo, base e pedali. Vorrei rimanere intorno ai 600 cone detto nel titolo. Cosa mo consigliate? C'è altro oltre Thrustmaster e Fanatec? Preciso che giocherò solamente ad F1. Sarebbero gradite manopole rotanti come nel Thrustmaster F1 addon e nel Fanatec ClubSport Formula, ma non indispensabili. Cosa mi consigliate?

Ps. In seguito credo che acquisterò una Xbox one x, quindi deve essere compatibile anche con questa..

Edited by MOM3NTVM
Posted (edited)

No in quel budget n on c'è nulla oltre Fanatec e Thrustmaster.

Scegli ciò che rientra nel tuo budget,sono entrambi ottimi marchi su cui esistono decine di recensioni quindi ti puoi fare un'idea su cosa ti serve.

Entrambi i marchi fanno periferiche compatibili con le console,scegli solo la linea che ovviamente ti garantisce la compatibilità.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted (edited)

Quindi il campo si restringe solamente a F1 Wheel add on per Thrustmaster e ClubSport Formula V2 per Fanatec. Per quanto riguarda Fanatec, a quanto ho capito posso scegliere qualunque base, perchè è il volante a renderle compatibili per xbox anche se nativamente non lo sono. È giusto? Anche per Thrustmaster è così? 

Edited by MOM3NTVM
Posted (edited)
2 hours ago, MOM3NTVM said:

Quindi il campo si restringe solamente a F1 Wheel add on per Thrustmaster e ClubSport Formula V2 per Fanatec. Per quanto riguarda Fanatec, a quanto ho capito posso scegliere qualunque base, perchè è il volante a renderle compatibili per xbox anche se nativamente non lo sono. È giusto? Anche per Thrustmaster è così? 

No per Thrusrmaster devi controllare..ha le linee TX e T300(stessa base solo che una è compatibile PS4 e l'altra Xbox).anche fra i modelli costosi (tipo il TX-XW) controlla la compatibilità.

Fanatec pure....controlla bene cosa va su cosa...che appunto la compatibilità viene data da volanti e basi....da quel lato li non so dirti i modelli precisi in quanto non mi interessano le console quindi non controllo mai quel tipo di compatibilità. Ma sui vari siti ufficiali c'è scritto tutto.

ps

occhio che le manopole del volante F1 Thrustmaster son quasi tutte finte 😉

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted

Fanatec alla fine delle specifiche del Formula V2 dice che questo volante rende compatibile con xbob tutte le basi, anche quelle nate per ps4. Per questo mi chiedevo se con Thrustmaster funzionasse allo stesso modo..

Per quanto riguarda i pedali invece tra CSL Elite e 3PA chi ha la meglio? Ignorando che una ne ha 3, visto che la frizione non mi serve..

Posted
15 hours ago, MOM3NTVM said:

Fanatec alla fine delle specifiche del Formula V2 dice che questo volante rende compatibile con xbob tutte le basi, anche quelle nate per ps4. Per questo mi chiedevo se con Thrustmaster funzionasse allo stesso modo..

Per quanto riguarda i pedali invece tra CSL Elite e 3PA chi ha la meglio? Ignorando che una ne ha 3, visto che la frizione non mi serve..

No con Thrustmaster ci va la base giusta. 😉

La Fanatec è molto meglio come pedaliera con in più l'opzione di poter aggiungere il freno a cella di carico.