Jump to content
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×

Angury 18Nm - 20Nm - 30Nm

gigifux

Recommended Posts

buongiorno a ttutti, sto valutando l'acquisto del mio primo OSW. Mi piaciono molto i prodotti di Angury.

https://augurysimulations.com/producto/augury-v-osw-eng/

La componentistica e la stessa usata da simracingbay, il case è disponibile in due versioni H horizontal e V vertical. Il sistema è venduto con tre differenti potenze. 18Nm - 20Nm - 30Nm. Tra l 18Nm e il 20Nm non c'è apparentemente molta differenza. La differenza di prezzo è però di circa 200Euro in meno per il 18Nm. Secondo voi vale la pena prendere il 18Nm o è meglio i 20Nm? Ci sono solo 2Nm di differenza o ci sono altre differenzeimportanti da considerare?

Grazie del vostro supporto

Da quanto ho capito il 18 è 6 Nm di coppia sostenuta e 18 Nm di picco con 1 Nm/A mentre il 20 è il classico 10 Nm di sostenuta e 20 Nm di picco con 2,2 Nm/A.

Rimane un OSW, se non sbaglio comunque basato su simucube, quindi male non è e, a parte i dati di coppia, come comportamento dovrebbe essere abbastanza simile al 20 Nm...io però spenderei quel tanto in più per il 20 Nm, il modello economico richiede teoricamente 18 A per darti la coppia di picco, che vorrebbe dire stressare molto di più il driver e andare fuori dai limiti dell'alimentatore.

Tutto questo in teoria, dipende poi molto dal FFB richiesto dai vari software, settaggi e preferenze.

17 hours ago, biucci said:

Da quanto ho capito il 18 è 6 Nm di coppia sostenuta e 18 Nm di picco con 1 Nm/A mentre il 20 è il classico 10 Nm di sostenuta e 20 Nm di picco con 2,2 Nm/A.

Rimane un OSW, se non sbaglio comunque basato su simucube, quindi male non è e, a parte i dati di coppia, come comportamento dovrebbe essere abbastanza simile al 20 Nm...io però spenderei quel tanto in più per il 20 Nm, il modello economico richiede teoricamente 18 A per darti la coppia di picco, che vorrebbe dire stressare molto di più il driver e andare fuori dai limiti dell'alimentatore.

Tutto questo in teoria, dipende poi molto dal FFB richiesto dai vari software, settaggi e preferenze.

ciao biucci,

grazie innazitutto del tuo intervento. i dati da te indicati sono corretti. ed infatti a farmi pensare non è tanto la coppia di picco molto simile ma la costante decisamente piu bassa.

i ragazzi di angury sono molto disponibili e vedo che puntano a piazzare i 18nm su cui mi farebbero anche un piccolo sconto di 50euro, mentre sul 20nm e 30nm il prezzo rimane quello, che in fondo non è male considerato il costo delle componenti. Inoltre il kit comprende anche il qr.

Mi chiedevo ...a questo punto,scartato il 18Nm ...di cui peraltro in verità non si parla comunque male, visto che la differenza di prezzo tra il 20nm ed il 30nm è di una cinquantina di euro....vale la pena prendere il 30nm?

Il 18 Nm comunque resta un buon prodotto, però secondo me non vale la candela (risparmi il 15-20% ma perdi il 40% di coppia sostenuta, oltretutto stressando di più il sistema. E' solo un discorso legato al fatto che , economicamente parlano, fatto 30 non vedo perchè non far 31 Nm.

Stesso discorso 20 Nm vs 30 Nm. Se son 50 euro, io andrei col 30 Nm (quando me lo sono costruito io, ho scelto il 20 Nm perchè era il più diffuso e si trovavano dati quasi solo su quello).
Oltretutto il grande ha il vantaggio di avere una maggior inerzia e, a sentire chi lo ha provato (non ho esperienze di prima mano), questo da un damping naturale che migliora il feeling. Anche se, con simucube e gli ultimi firmware, sembrerebbe che il software aiuti ad appianare un po' le differenze.
L'unico aspetto negativo, secondo me, è che stressa maggiormente l'elettronica e l'alimentazione. Ma alla peggio ti tieni un volante settato per avere picchi da 20 Nm, la sostenuta resterebbe a 15 e il feeling sarebbe migliore.

Quindi, per farla breve, per 50 euro vai col 30 Nm.👍

21 hours ago, gigifux said:

buongiorno a ttutti, sto valutando l'acquisto del mio primo OSW. Mi piaciono molto i prodotti di Angury.

https://augurysimulations.com/producto/augury-v-osw-eng/

La componentistica e la stessa usata da simracingbay, il case è disponibile in due versioni H horizontal e V vertical. Il sistema è venduto con tre differenti potenze. 18Nm - 20Nm - 30Nm. Tra l 18Nm e il 20Nm non c'è apparentemente molta differenza. La differenza di prezzo è però di circa 200Euro in meno per il 18Nm. Secondo voi vale la pena prendere il 18Nm o è meglio i 20Nm? Ci sono solo 2Nm di differenza o ci sono altre differenzeimportanti da considerare?

Grazie del vostro supporto

Due cose,la prima è Augury,non Angury 😉

La seconda...occhio che quei prezzi son IVA esclusa. 

Quindi IVa al 21% come hanno gli spagnoli.