AlessandroMagri Posted January 21, 2019 Posted January 21, 2019 Un saluto a tutti. Non avendo spazio sto usando sedia da ufficio agganciata allo stand (next level). Oltre ad essere sfondata, ha altezza minima di 45cm. Avevo visto una sedia da ufficio di fk (sedile in tessuto con schienale regolabile e kit rotelle) attorno ai 100euro . Non riesco ad ottenere info sulla altezza minima e visto che devo ottenere un altezza di almeno 50 cm per uso scrivania di familiari, mi chiedevo se secondo voi potrei cambiare il pistone a gas con uno più corto x ottenere h40 o meno come altezza minima e h50 o più come. Max. Che ne dite? Pensavo che assemblare ruote, zampe, pistone, supporto abbinandolo a ripiano mdf più sedile "vero" sia troppo macchinoso..... Erro.? Grazie per ogni parere. Ciao
biucci Posted January 21, 2019 Posted January 21, 2019 Io posso parlarti di quello che ho comprato a suo tempo, il gruppo rotelle/supporto/pistone varia da 34 a 43 cm più 8 cm circa di sedile, quindi più o meno da 42 a 51 cm. Riguardo alla tua idea di autocostruirtelo, non è malvagia ma alla fine è più comodo comprarlo già pronto...tra l'altro sono fatti nella stessa maniera, semplicemente al posto del piano di mdf usano due lastre di metallo preforate. Occhio solo al bilanciamento se te lo autocostruisci, soprattutto se intendi utilizzare il sistema basculante molleggiato. Parlando di FK, sono sedili economici ma non scarsi o scadenti, non li mettereri mai in macchina (anche perchè non sono omologati) ma per uso sim sono un buon compromesso. Esperienza maturata con due sedili monoscocca (rivenduti poi qui sul forum) e tre di quelli normali reclinabili. Suggerimento: evita la pelle o la finta pelle, a questi prezzi trovi materiale scadente e ci lasci litri di sudore sopra, prendi quelli in tessuto che sono più traspiranti.
AlessandroMagri Posted January 21, 2019 Author Posted January 21, 2019 (edited) Grazie. In effetti pronto sarebbe molto meglio. Un suggerimento su un modello sarebbe largamente apprezzato. P.s. la funzione "basculante" la trovo molesta. Purtroppo sembra onnipresente. P.p.s. lo schienale regolabile lo apprezzerebbe la mia schiena. P.p.p.s. autocostruzione potrebbe causare "tensioni" casalinghe con la padrona di casa e detentrice del mio destino sentimentale e non. Grazie. Edited January 21, 2019 by AlessandroMagri
Recommended Posts