Marco Maccagno Posted January 19, 2019 Posted January 19, 2019 Buongiorno a tutti, ho un t 500 RS con corona 458 da due anni Ultimamente mi capita che nelle veloci chicane o nei controsterzi improvvisi, specie in auto con volante più duro, uno scatto secco con anche un bel colpo... Dopo di ciò il volante sta sempre girato da una parte di alcuni gradi mentre in realtà segna dritto.... Autocalibrazione non riesce a metterlo dritto ma rimane sempre uguale perciò devo fare quella manuale , la quale funziona finché non ricapita il problema. Ho pensato che fosse la cinghia che in carichi pesanti salta un dente, ma non saprei su quale puleggia salta Ho provato a smontarlo e ho visto che ne ha più di una di cinghie e sono molto usurate con gravi segni ( ad esempio la cinghia dei servizi dell'auto ìn queste condizioni durerebbe pochi km) Però non sono in grado di sostituirle Vi è mai capitato? Possono essere le cinghie? Si possono tendere? Grazie a tutti Saluti Marco
Lele "NightRider" Albanes Posted January 21, 2019 Posted January 21, 2019 (edited) On 1/19/2019 at 10:26 AM, Marco Maccagno said: Buongiorno a tutti, ho un t 500 RS con corona 458 da due anni Ultimamente mi capita che nelle veloci chicane o nei controsterzi improvvisi, specie in auto con volante più duro, uno scatto secco con anche un bel colpo... Dopo di ciò il volante sta sempre girato da una parte di alcuni gradi mentre in realtà segna dritto.... Autocalibrazione non riesce a metterlo dritto ma rimane sempre uguale perciò devo fare quella manuale , la quale funziona finché non ricapita il problema. Ho pensato che fosse la cinghia che in carichi pesanti salta un dente, ma non saprei su quale puleggia salta Ho provato a smontarlo e ho visto che ne ha più di una di cinghie e sono molto usurate con gravi segni ( ad esempio la cinghia dei servizi dell'auto ìn queste condizioni durerebbe pochi km) Però non sono in grado di sostituirle Vi è mai capitato? Possono essere le cinghie? Si possono tendere? Grazie a tutti Saluti Marco Direi che il tuo volante ha bisogno di una revisionata. Possono essere le cinghie si..se sono usurate o molli il volante pensa di essere in una posizione diversa da quella che è. Edited January 21, 2019 by Lele "NightRider" Albanes
Lele "NightRider" Albanes Posted January 22, 2019 Posted January 22, 2019 11 hours ago, Marco Maccagno said: a chi mi potrei rivolgere? Francamente non saprei dirti. Cerca magari qualche tutorial su Youtube e cerca di capire se puoi farlo da solo. Che io sappia di posti dedicati alla riparazione dei volanti non ce ne sono.
Recommended Posts