Problema T 500 RS - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema T 500 RS

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, ho un t 500 RS con corona 458 da due anni

Ultimamente mi capita che nelle veloci chicane o nei controsterzi improvvisi, specie in auto con volante più duro, uno scatto secco con anche un bel colpo...

Dopo di ciò il volante sta sempre girato da una parte di alcuni gradi mentre in realtà segna dritto....

Autocalibrazione non riesce a metterlo dritto ma rimane sempre uguale perciò devo fare quella manuale , la quale funziona finché non ricapita il problema.

Ho pensato che fosse la cinghia che in carichi pesanti salta un dente, ma non saprei su quale puleggia salta

Ho provato a smontarlo e ho visto che ne ha più di una di cinghie e sono molto usurate con gravi segni ( ad esempio la cinghia dei servizi dell'auto ìn queste condizioni durerebbe pochi km)

Però non sono in grado di sostituirle

Vi è mai capitato? Possono essere le cinghie? Si possono tendere?

Grazie a tutti 

Saluti

Marco

Posted (edited)
On 1/19/2019 at 10:26 AM, Marco Maccagno said:

Buongiorno a tutti, ho un t 500 RS con corona 458 da due anni

Ultimamente mi capita che nelle veloci chicane o nei controsterzi improvvisi, specie in auto con volante più duro, uno scatto secco con anche un bel colpo...

Dopo di ciò il volante sta sempre girato da una parte di alcuni gradi mentre in realtà segna dritto....

Autocalibrazione non riesce a metterlo dritto ma rimane sempre uguale perciò devo fare quella manuale , la quale funziona finché non ricapita il problema.

Ho pensato che fosse la cinghia che in carichi pesanti salta un dente, ma non saprei su quale puleggia salta

Ho provato a smontarlo e ho visto che ne ha più di una di cinghie e sono molto usurate con gravi segni ( ad esempio la cinghia dei servizi dell'auto ìn queste condizioni durerebbe pochi km)

Però non sono in grado di sostituirle

Vi è mai capitato? Possono essere le cinghie? Si possono tendere?

Grazie a tutti 

Saluti

Marco

Direi che il tuo volante ha bisogno di una revisionata.

Possono essere le cinghie si..se sono usurate o molli il volante pensa di essere in una posizione diversa da quella che è.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted

a chi mi potrei rivolgere?

Posted
11 hours ago, Marco Maccagno said:

a chi mi potrei rivolgere?

Francamente non saprei dirti. 

Cerca magari qualche tutorial su Youtube e cerca di capire se puoi farlo da solo.

Che io sappia di posti dedicati alla riparazione dei volanti non ce ne sono.