Jump to content

Aiuto Consiglio Scheda-Video


RobertoSpadavecchia

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono in procinto di creare una postazione di guida con 3 monitor.    Come scheda video ho una XFX RX590 FatBoy da 8GB. Come monitor ero indeciso tra curvo e normale, dato che non dovrò usarla solo per il simulatore. Come monitor curvo ho scelto  il Samsung C24F390 da 24" , mentre come monitor "piatto" avevo scelto un HP 24W da 24" . 

Che monitor mi consigliate? E la mia scheda video è abbastanza potente per reggere almeno i 70fps con configurazione a 3 monitor su giochi quali Assetto Corsa, Project Cars 1/2, F1 ... anche rinunciando a qualche dettaglio?

 

Grazie a tutti in anticipo

Edited by RobertoSpadavecchia
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, RobertoSpadavecchia said:

Salve a tutti,

sono in procinto di creare una postazione di guida con 3 monitor.    Come scheda video ho una XFX RX590 FatBoy da 8GB. Come monitor ero indeciso tra curvo e normale, dato che non dovrò usarla solo per il simulatore. Come monitor curvo ho scelto  il Samsung C24F390 da 24" , mentre come monitor "piatto" avevo scelto un HP 24W da 24"

Che monitor mi consigliate? E la mia scheda video è abbastanza potente per reggere almeno i 70fps con configurazione a 3 monitor su giochi quali Assetto Corsa, Project Cars 1/2, F1 ... anche rinunciando a qualche dettaglio?

 

Grazie a tutti in anticipo

Fra i due molto meglio il Samsung che è oltretutto un monitor freesync che con la tua scheda video è perfetto eliminando del tutto stuttering e tearing. 

In più una configurazione a triplo monitor curvo è molto interessante.

La potenza della scheda video è sufficiente ma comunque dovrai cercare un equilibrio fra le impostazioni grafiche dato che con molte macchine a schermo potresti avere qualche problema a stare sopra i 60FPS.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Fra i due molto meglio il Samsung che è oltretutto un monitor freesync che con la tua scheda video è perfetto eliminando del tutto stuttering e tearing. 

In più una configurazione a triplo monitor curvo è molto interessante.

La potenza della scheda video è sufficiente ma comunque dovrai cercare un equilibrio fra le impostazioni grafiche dato che con molte macchine a schermo potresti avere qualche problema a stare sopra i 60FPS.

grazie mille!! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.