Daniele Reitano Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 (edited) Ciao a tutti, sono in procinto di realizzare la prima postazione con i profilati in alluminio. Ho letto un pò tutti i post e preso spunto da diversi post ma ho ancora qualche dubbio. Ho realizzato il progetto con maycad partendo dai vostri e da quelli in vendita. https://ibb.co/8m5WMrd E questo è il costo al momento da motedis. Non ho però ben chiaro come fissare volante e pedaliera. Cosa consigliate? Simlab e simili hanno una piastra di alluminio per entrambi. Altri usano altri distemi. Cosa conviene? Vorrei avere la possibilità di regolarli in altezza/inclinazione ecc.. Inoltre per il sedile dove mi conviene guardare? Sarei piùà orientato ad uno reclinabile per trovare la posizione migliore ma non per forza. Quelli FK costano poco, come li trovate? Altro da considerare? Grazie Edited January 3, 2019 by Daniele Reitano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Reitano Posted January 7, 2019 Author Share Posted January 7, 2019 Nessuno mi può dare una mano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 (edited) Per i sedili fK posso dirti che mi ci trovo benissimo, ne acquistai 2 dal sito tedesco e mi arrivarono subito, dopo un giorno e mezzo . Ne presi 2 perchè non te ne fanno prendere 1 solo ma se metti un annuncio, anche su Subito, lo vendi in 2 ore. Edited January 8, 2019 by MarcoR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Reitano Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 6 hours ago, MarcoR1 said: Per i sedili fK posso dirti che mi ci trovo benissimo, ne acquistai 2 dal sito tedesco e mi arrivarono subito, dopo un giorno e mezzo . Ne presi 2 perchè non te ne fanno prendere 1 solo ma se metti un annuncio, anche su Subito, lo vendi in 2 ore. perfetto grazie. tu lo hai preso fisso o reclinabile? sono più belli ma ho paura che sia scomodo e che non si riesca a trovare la posizione corretta... A tal proposito c'è una guida per studiare la giusta posizione distanze ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 Ho preso questo: https://www.fk-shop.de/it/oxid-oxid-44/oxid/sedile-sportivo-coppia-di-sedili-Edition-2-1xsinistra-1xdestra-blu.html Dovevo prenderne uno leggero perché stavo costruendo una postazione dinamica. Quando è arrivato lo credevo piccolo ma mi ci trovo benissimo, sembra fatto su misura per me: 1.80 mt x 80 kg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 se mi dici che volante hai posso consigliarti un sistema di fissaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Reitano Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 15 minutes ago, bladerunner2308 said: se mi dici che volante hai posso consigliarti un sistema di fissaggio thrustmaster TX e pedaliera T3PA. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 Mandami in privato il tuo numero ti invio 2 disegni, cosi magari aggiorni il tuo post che puo' essere di aiuto a molti, e aiutare qualcuno a crearsi qualcosa di molto solido senza spendere cifre esagerate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Reitano Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 22 minutes ago, bladerunner2308 said: Mandami in privato il tuo numero ti invio 2 disegni, cosi magari aggiorni il tuo post che puo' essere di aiuto a molti, e aiutare qualcuno a crearsi qualcosa di molto solido senza spendere cifre esagerate pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts