Jump to content

Problema plastiche fanatec bmw rim


rvs1977

Recommended Posts

Salve ha tutti.

Come da titolo la plastica posteriore del mio volante bmw con il tempo é diventata appiccicosa. É come se ci fosse uno strato di materiale plastico colloso che con la polvere é diventato una schifezza.

L'ho smontata e ho provato a pulirla. Ho provato qualsiasi tipo di detergente: sgrassatore, detersivo per i piatti, addirittura wd40.

Niente. La situazione é addirittura peggiorata.

Consigli? Esperienze simili?

Link to comment
Share on other sites

No... non va a contatto con le mani se non quando stacchi il volante dalla base. Ma non é quello il problema ... é che proprio mi da fastidio e non riesco a sopportarlo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso aiutarti, però posso dirti che ho lo stesso problema con il CSR elite e ho avuto la stessa esperienza con il Porsche Wheel Turbo S, sempre fanatec. Hanno scelto delle materie non adatte. Anche solo un ambiente abbastanza umido finisce per creare questo effetto.

Sul CSR sostituirò lo sterzo, in quanto sarebbe un peccato buttarlo, l'altro invece é finito nella spazzatura.

Ennesimo vanto del germaneering made in cina...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, rvs1977 said:

No... non va a contatto con le mani se non quando stacchi il volante dalla base. Ma non é quello il problema ... é che proprio mi da fastidio e non riesco a sopportarlo

Ma provare a contattarli per avere il ricambio? Se sono delle plastiche possono essere sostituite, io proverei a sentire cosa dicono cosi poi ci tieni aggiornati sulla loro risposta.

P.S.

In passato mi e' successo con una tastiera della Razer e l'ho gettata via perche' quando la plastica (soprattutto quella gommosa) prende umidita' non c'e' rimedio.

Link to comment
Share on other sites

se notate è ciò che capita anche per le maniglie/pannelli portiera/tasti apertura chiusura finestrini di alcune macchine. Il problema è il rivestimento softouch...non mettere prodotti aggressivi ossenò peggiori solo..

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Risolto in questo modo.

Ho utilizzato lo schotchbrite per rimuovere tutta la plastica gommosa.

Ho comprato della pellicola nero opaco della 3m.

Mi sono distrutto le mani dopo 4 ore di lavoro. Ma alla fine il risultato è spettacolare. E a mio modo di vedere molto meglio di come era di fabbrica.

Prossimo step sostituzione alcantara dal tappezziere. Quella originale, nonostante l'uso  dei guanti, è tutta rovinata ... come se fosse consumata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiorno il topic per dire che ho anche risolto il problema dell'alcantara che si era rovinata.

Da premettere che il materiale utilizzato da Fanatec. In confronto all'alcantara che possiamo trovare nelle auto o anche su un divano fa veramente ridere.

Tuttavia dopo aver visto un video di Marcelo Arconada (Digiprost) su Youtube ho risolto il problema di cui sopra utilizzando un prodotto della tedesca Sonax che ha riportato l'alcantara del mio volante a nuova vita è mi ha fatto risparmiare più di un centone dal tappezziere.

Lascio il link al video

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.