Jump to content

Consiglio monitor


Guest

Recommended Posts

Premessa, non ci capisco un h di hz ms fps ecc., il vr mi fa vomitare

Sono da poco passato da una nvidia 970 a una 1070 e pensavo, probabilmente ingenuamente, che potrei avventurarmi nella risoluzione 4k.

Attualmente ho un monitor philips fhd 144 hz gsync 27 pollici

Vale la pena prendere un monitor 4k? e quale? Lg, Samsung, Aoc? ips, Va, tn? 60 hz bastano?

Grazie per le risposte che sono sicuro interesseranmo anche ad altri.

Manu vai, scatenati sono sicuro che farsi un contributo

Link to comment
Share on other sites

🙂

grande Pietro!!

onestamente per me non ha assolutamente senso! Tu non hai spazio. E per forza di cose non puoi  mettere un monitor grande ne un triplo. Il 4k su polliciaggi così piccoli a mio avviso è  inutile.

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

A mio modo di vedere non merita assolutamente che tu passi ad un 4K, per altro hai una 1070 che faticherebbe a quella risoluzione soprattutto con i titoli piu' tosti. Hai una combinazione 27/144Hz su gsync che e' l'ideale per la tua scheda video e per vedere delle reali differenze dovresti andare su una dimensione piu' grande del pannello. Un mio amico si e' preso un 43 pollici 4K LG e con una 1080 con alcuni titoli fatica, deve per forza di cose andare a compromessi,  nel suo caso passava da un 34 pollici 21:9 ma gli piacciono gli RTS, purtroppo con quella tipologia di games con gli ultrawide sei molto penalizzato. Se tu avessi lo spazio potrebbe meritare di passare ad un 21:9, io ho un Asus PG348Q (3440x1440) e non tornerei mai piu' ad un 16:9, in questo caso hai due scelte, o risoluzione come la mia o 2560x1080, anche in questo caso con la risoluzione piu' alta con la tua 1070 dovresti andare a compromessi perche' anche se non e' 4K ci sono sempre molti pixels da far girare.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Cip060 said:

Mi risulta che le nvidia copn il gsync non sia attivo ma sia attivo solo con schede grafiche AMD!!!

La tecnologia Gsync e' stata creata da nVidia per le sue schede video, il Freesync da AMD.

Per altro quando si avvia windows ti appare la finestrella a destra del desktop che ti segnala che un monitor gsync e' collegato e attivo. 🙂

https://www.nvidia.com/it-it/geforce/products/g-sync-monitors/

https://it.wikipedia.org/wiki/Nvidia_G-Sync

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Alfred ita said:

A mio modo di vedere non merita assolutamente che tu passi ad un 4K, per altro hai una 1070 che faticherebbe a quella risoluzione soprattutto con i titoli piu' tosti. Hai una combinazione 27/144Hz su gsync che e' l'ideale per la tua scheda video e per vedere delle reali differenze dovresti andare su una dimensione piu' grande del pannello. Un mio amico si e' preso un 43 pollici 4K LG e con una 1080 con alcuni titoli fatica, deve per forza di cose andare a compromessi,  nel suo caso passava da un 34 pollici 21:9 ma gli piacciono gli RTS, purtroppo con quella tipologia di games con gli ultrawide sei molto penalizzato. Se tu avessi lo spazio potrebbe meritare di passare ad un 21:9, io ho un Asus PG348Q (3440x1440) e non tornerei mai piu' ad un 16:9, in questo caso hai due scelte, o risoluzione come la mia o 2560x1080, anche in questo caso con la risoluzione piu' alta con la tua 1070 dovresti andare a compromessi perche' anche se non e' 4K ci sono sempre molti pixels da far girare.

Grazie Alfred altra conferma ai miei dubbi

Link to comment
Share on other sites

On 12/22/2018 at 1:08 PM, Alfred ita said:

A mio modo di vedere non merita assolutamente che tu passi ad un 4K, per altro hai una 1070 che faticherebbe a quella risoluzione soprattutto con i titoli piu' tosti. Hai una combinazione 27/144Hz su gsync che e' l'ideale per la tua scheda video e per vedere delle reali differenze dovresti andare su una dimensione piu' grande del pannello. Un mio amico si e' preso un 43 pollici 4K LG e con una 1080 con alcuni titoli fatica, deve per forza di cose andare a compromessi,  nel suo caso passava da un 34 pollici 21:9 ma gli piacciono gli RTS, purtroppo con quella tipologia di games con gli ultrawide sei molto penalizzato. Se tu avessi lo spazio potrebbe meritare di passare ad un 21:9, io ho un Asus PG348Q (3440x1440) e non tornerei mai piu' ad un 16:9, in questo caso hai due scelte, o risoluzione come la mia o 2560x1080, anche in questo caso con la risoluzione piu' alta con la tua 1070 dovresti andare a compromessi perche' anche se non e' 4K ci sono sempre molti pixels da far girare.

Voglio ringraziare pubblicamente Alfred per il consiglio sul 21:9 ed il mio amico Manu che mi ha dato dritte ondemand via whatsapp.

Ho preso un LG 29 ultrawide 21:9 e consiglio a tutti coloro che fanno principalmente simracing e che non hanno i 3 schermi o il vr di provare i 21:9. Cambia in modo importante la prospettiva di guida ed il modo di approcciare il circuito, senza contare la possibilita' di usare gli specchietti retrovisori ed il maggiore spazio per indicatori tipo gomme e hud vari.

Io per motivi di spazio ho comprato un 29 pollici e provenendo da un 27 non ho sofferto la minore altezza, ampiamente compensata da una enorme visuale in larghezza, sembra di avere davanti un parabrezza anziche' un monitor.

L' Lg che ho preso io e' un entry level, ma non si comporta male in termini di tempi di risposta e qualita', l'IPS e' un po' diverso dal VA che avevo prima, bisogna farci l'occhio e impostare bene i colori, in piu' si ha la possibilita' di gestire due pc sullo stesso monitor e le altre diavolerie che il 21:9 permette.

Grazie ancora, buone feste

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.