MarcoR1 Posted December 20, 2018 Share Posted December 20, 2018 (edited) In alcuni video on line ho notato una latenza non proprio bassa tra quando l'utente muove il volante e quando il volante si muove nell'auto. Questo si traduce in un minor controllo. Esiste in rete un elenco delle latenze dei vari modelli di volanti e/o come fare per ridurla (ad esempio usare la porta USB 3.0 piuttosto che la 2.0)? Video di esempio: https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=17Vh0TgwNkE Edited December 20, 2018 by MarcoR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 20, 2018 Share Posted December 20, 2018 Sicuro non sia il monitor? Qualcuno usa addirittura il TV, e spesso con questi la latenza e' molto alta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted December 20, 2018 Share Posted December 20, 2018 Se non ricordo male anche l'effeto smoothing può ridurre la latenza più è basso meglio è . Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted December 21, 2018 Author Share Posted December 21, 2018 12 hours ago, 2slow4u said: Sicuro non sia il monitor? Qualcuno usa addirittura il TV, e spesso con questi la latenza e' molto alta. Non credo sia il monitor, o almeno non del tutto; il video che ho postato è un video di esempio, non sono io. 10 hours ago, jakobdylan said: Se non ricordo male anche l'effeto smoothing può ridurre la latenza più è basso meglio è . Si, se ammorbidisci il force feedback il ritorno di forza arriverà in leggero ritardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted December 21, 2018 Share Posted December 21, 2018 Latenze molto alte dipendono dal vsync attivo. rF2 ha 3 tipi di sincronizzazione verticale. Anche se in misura differente, tutte introducono latenza. Io utilizzo un monitor 75Hz, e quindi non ho riscontri oggettivi, ma pare che anche avere un monitor 144Hz, riduca sensibilmente i tempi di latenza rispetto ad un 60/75. Per quanto ne so, il tipo di porta USB, lo smoothing, e l'intensintà del FFB non influiscono sulla latenza, almeno non in quantità rilevabile da occhio umano. Da qualche parte c'è un bel thread sull'argomento, se lo ritrovo lo posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts