maxcoslo Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 Salve sono passato da una radeon hd5870 ad una radeon rx580 ed appena fatto il cambio senza modificare le impostazioni acc ha funzionato ma ieri ho deciso di provare ad attivare il FreeSync e portare la risoluzione da 1920x1080 a 3840x2160 e il gioco si ferma alla videata di introduzione, per intenderci quella ACC early access. Tornato alle prime impostazioni non funziona comunque e stessa cosa fa Assetto corsa anche se questo si inchioda al momento di caricare pista e auto (assetto corsa a volte torna alla schermata di scelta pista e auto o torna a windows e mi fa uscire pure da Steam). C'è forse qualcosa che i giochi non supportano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoG6 Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 Ho una RX480 e non ho problemi (la 580 è un rebrand con bios aggiornato della mia scheda). Hai disinstallato i vecchi drivers con un software di pulitura tipo DDU prima di installare i nuovi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted December 18, 2018 Author Share Posted December 18, 2018 Non l’ho fatto ma partivo comunque da drive sempre AMD. Però appena installata la nuova scheda ACC funzionava perfettamente poi, l’altra sera, ho modificato alcuni parametri (attivato il Freesync e aumentata la risoluzione) e poi non ha più funzionato. Ho provato pure tornare alle impostazioni precedenti ma niente...si ferma sempre alla prima schermata di introduzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoG6 Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 è sempre meglio riomuovere i precedenti quando si cambia scheda, non importa se della stessa casa. Soprattutto se si passa da una scheda vecchia che non viene aggiornata da tempo a una recente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted December 18, 2018 Author Share Posted December 18, 2018 fatto stamattina ma il problema resta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 Hai provato a controllare i files del game tramite Steam? Se la risposta e' no, tasto destro sul nome del game --> Proprieta' --> File Locali --> Verifica integrita' dei file del gioco Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted December 19, 2018 Author Share Posted December 19, 2018 16 hours ago, Alfred ita said: Hai provato a controllare i files del game tramite Steam? Se la risposta e' no, tasto destro sul nome del game --> Proprieta' --> File Locali --> Verifica integrita' dei file del gioco Fatto ed è tutto ok...ho provato a disinstallare ed a reinstallare ed adesso si ferma al momento di entrare in pista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts