Gradi rotazione volante - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio riguardo ai gradi di rotazione del voltante. In pratica ho un volante DFGT che ha un massimo di gradi di rotazione di 900°, ora mi chiedevo per avere un impostazione al meglio sul gioco ACC... conviene che imposto sia sul Profilo Logitech del volante e sia sulle impostazioni del gioco un massimo di gradi di 900 oppure conviene che fisso il valore in base al grado di rotazione delle vetture presenti nel gioco? 

Posted

Ciao, io mi baso sul grado di rotazione che vedo a schermo e ho settato il mio volante, (dall'apposito prompt Thrustmaster)  un Thrustmaster T300, a 520 gradi. A me risulta essere piuttosto fedele alla controparte che vedo! :) 

Posted

capito, no io ho impostato di default 900° così da rispettare le caratteristiche del volante e a livello visivo corrisponde bene con la controparte... naturalmente quello che non va è la fine corsa del volante, così settata risulta eccessiva 

Posted

Io ho notato che devi settare il massimo del volante 900 gradi sia da volane che da opzioni del gioco

Poi si adegua in base alle macchine che usate

quindi non vi preoccupate

Posted
On 12/21/2018 at 11:17 PM, Cip060 said:

Io ho notato che devi settare il massimo del volante 900 gradi sia da volane che da opzioni del gioco

Poi si adegua in base alle macchine che usate

quindi non vi preoccupate

sisi mi sà che questa è la soluzione migliore 👍

• 1 year later...
Posted

Scusate ho un dubbio, ho impostato a 900 i gradi della corsa effettiva del mio G29. Se ho capito bene è l'auto che poi si adatta al rapporto effettivo tra volante e ruote. Non capisco perchè quando guido con AC per esempio AUDI TT CUP alcune curve sono costretto ad incrociare le braccia perdendo tempo. HELP:!!!!

Posted
11 hours ago, Paolo Pistolesi said:

Scusate ho un dubbio, ho impostato a 900 i gradi della corsa effettiva del mio G29. Se ho capito bene è l'auto che poi si adatta al rapporto effettivo tra volante e ruote. Non capisco perchè quando guido con AC per esempio AUDI TT CUP alcune curve sono costretto ad incrociare le braccia perdendo tempo. HELP:!!!!

Ragazzi vi deve essere chiara una cosa....900 gradi sono la rotazione massima del volante(rotazione fisica del volante da sim racing) ma poi ogni auto ha il suo rapporto di sterzo. Quindi con una Formula vi basterà girare il volante di un centimetro per fare una curva...con una GT magari ci va mezzo giro. Parliamo di simulatori non di arcade dove tutte le auto sterzano uguale. Ogni auto ha il suo raggio di sterzo che è indipendente dal volante. 

Posted

Ma sono l'unico che guida ovunque con 380° max?

Posted
14 hours ago, Gupise said:

Ma sono l'unico che guida ovunque con 380° max?

Vi comprate volanti con 900° di rotazione e poi ne usate un terzo...tra l'altro sballando qualsiasi rapporto di sterzo realistico che ha fatto lo sviluppatore. 

7 hours ago, Diorha said:

Mi sa

😆