Jump to content
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×

VENDO OCULUS RIFT CV1

nizza7

Recommended Posts

VENDO COME DA TITOLO OCULUS RIFT CV1, tutto perfettamente funzionante 

prezzo 300 euro 

CELL 3481320046

Antonino Nizza

Edited by nizza7

• 4 weeks later...
On 12/8/2018 at 5:18 PM, nizza7 said:

VENDO COME DA TITOLO OCULUS RIFT CV1, tutto perfettamente funzionante 

prezzo 300 euro 

CELL 3481320046

Antonino Nizza

up

ciao non ho mai usato un visore, e vedo che molti di voi possessori lo sta vendendo, posso chiederti il perchè?? io sarei molto tentato dall'acquisto a dire il vero, il prezzo è allettante ora, ed io uso principalmente pcars 2 ed assetto corsa, avendo un i7 7700k con 16bn di ram ed una 1080ti, me lo consigli??? che dettaglio potrei tenere?? considerato che già ora, col vsync attivo non uso dettagli ultra ne su assetto ne su pcars 2 in 4k entrambi, altrimenti i 60fps faticherei a tenerli costanti in ogni occasione col visore che risluzione dovrei tenere?? e soprattutto, vedendo molti video su youtube, noto che tutti metton dettagli medio bassi, ed abbassan la risoluzione, ma avendo le lenti cosi attaccate non rischi l'effetto "sgranato" come se giocassi a 640*480 su un 50pollici x farti un esempio?? grazie!!

p.s. spiegami bene il perchè lo vendi soprattutto, che se il motivo non è per me predominante sarei molto interessato all'acquisto

On 1/6/2019 at 1:44 AM, skylinegtr34 said:

ciao non ho mai usato un visore, e vedo che molti di voi possessori lo sta vendendo, posso chiederti il perchè?? io sarei molto tentato dall'acquisto a dire il vero, il prezzo è allettante ora, ed io uso principalmente pcars 2 ed assetto corsa, avendo un i7 7700k con 16bn di ram ed una 1080ti, me lo consigli??? che dettaglio potrei tenere?? considerato che già ora, col vsync attivo non uso dettagli ultra ne su assetto ne su pcars 2 in 4k entrambi, altrimenti i 60fps faticherei a tenerli costanti in ogni occasione col visore che risluzione dovrei tenere?? e soprattutto, vedendo molti video su youtube, noto che tutti metton dettagli medio bassi, ed abbassan la risoluzione, ma avendo le lenti cosi attaccate non rischi l'effetto "sgranato" come se giocassi a 640*480 su un 50pollici x farti un esempio?? grazie!!

p.s. spiegami bene il perchè lo vendi soprattutto, che se il motivo non è per me predominante sarei molto interessato all'acquisto

Per i dettagli di vendita, veditela direttamente con nizza7; io vorrei solo spiegarti cosa ottieni con il visore.

Iniziamo con dire che il tuo PC è assolutamente perfetto per la Vr attuale, quindi il Rift cv1 è assolutamente compatibile e ottimamente supportato.

Con la 1080Ti potrai permetterti di usare Oculus con dettagli altissimi ( molti escludono il fumo negli specchietti e abbassano anche quello visibile in quanto l'ottimizzazione fatta dai Kunos, non era proprio il TOP ).

Se non hai mai provato un visore 3D, DEVI sapere che la grafica non ha una definizione paragonabile allo schermo in HD. Perdi parecchio in dettaglio e vedi sempre un pò l'effetto zanzariera. Con la tua configurazione del PC, potrai lavorare su alcuni parametri dell'oculus per rendere l'immagine leggermente migliore ma mai uguale a quella dello schermo.

Avendo il visore indossato, farai fatica ad usare anche la tastiera... niente pannelli aggiuntivi, niente dashboard, niente luci sul volante ( se hai volanti con segnalazioni luminose ).

Detto questo, passiamo ai pregi:

Immersività; questo è il punto di maggior pregio dei visori. Potrai inclinare la testa alla ricerca del punto di corda, potrai girare il capo per valutare la posizione del rivale, potrai girare la testa prima di rientrare in pista e non farti TRAVOLGERE dal primo che passa, potrai gustarti i dettagli grafici degli interni e dell'esterno delle auto ( si, puoi scendere dall'auto e guardartela come fosse reale ), potrai evitare incidenti a fine curva semplicemente anticipando la visuale con la rotazione della testa ecc, ecc.

Se prendi un CV1 con cuffie, il senso di immersione è totale e l'audio è abbastanza buono ( non è come un paio di cuffie BOSE, ma vanno benone! ).

Con CV1 non devi trafficare per tre giorni prima di poterlo usare; scarichi il programma OCULUS, connetti il tutto come da istruzioni, fai la calibrazione del/dei sensori come da istruzioni e giochi. Una volta scaricato il programma, seguendo le istruzioni passo passo, in 30 minuti o anche meno, sei operativo.

L'effetto zanzariera, diventa invisibile dopo pochi secondi e passa assolutamente in secondo piano per la magia di ritrovarti in un mondo effettivamente 3D. Vedrai che i primi tempi, quando ti fermi ai box, se sposti la mano verso la tastiera, ti aspetti di vedere la tua mano virtuale che si muove...

Nei simulatori di guida, anche chi è parecchio soggetto al Motion Sickness ( mal di mare... ) se usa il visore con sedute gradualmente crescenti, non avrà alcun tipo di problema. Le prime volte, se si avverte nausea, bisogna smettere subito, farsi un bel giretto nel mondo reale per poi riprendere... nel giro di 5-6 sedute, non avrai più problemi. ( io sono uno di quelli che se sale in barca, dopo 5 minuti vomito anche le scarpe! )

E per ultimo, il visore è spettacolare anche per altre cose... puoi guardarti un film come fossi al cinema, ci sono games sempre più coinvolgenti, iniziano ad esserci applicazioni dedicate anche per il lavoro... insomma, siamo all'alba di una nuova epoca e iniziare a smanettarci, vuol dire non restare indietro.

Oculus, Vive e Pimax, sono stati i pionieri o almeno i più conosciuti in questa prima fase della VR, ma ora i colossi mondiali si sono svegliati e hanno sfornato prodotti più o meno efficaci; questo vuol dire che i numeri sono in costante crescita e nessuno vuole restare indietro. Fra 10 anni, PROBABILMENTE avremo visori stand alone o wi-fi, con definizione pari agli attuali schermi di buona qualità. Io ho iniziato con un clone cinese del DK2 di Oculus, dalla grafica scadente e dai colori non esaltanti, poi sono passato al CV1 con un balzo in avanti enorme. Chissà in futuro...

Buona scelta e credimi che non te ne pentirai!

Ragazzi questo è il mercatino.

Per questo tipo di richieste e spiegazioni c'è un intero forum che si può usare(o si possono usare i PM).

Lasciate liberi per favore i thread di vendita altrimenti diventano illeggibili.

Grazie

Lo Staff

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi questo è il mercatino.

Per questo tipo di richieste e spiegazioni c'è un intero forum che si può usare(o si possono usare i PM).

Lasciate liberi per favore i thread di vendita altrimenti diventano illeggibili.

Grazie

Lo Staff

Scusa... era più forte di me... 🤩😃

• Lele "NightRider" Albanes locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.