gigifux Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Buonasera a tutti, Devo sostituire un connettore della mia pedaliera fanatec V1. Si tratta del cavo che collega la scheda PCB all'amplificatore della cella di carico. Questo tipo di cavo è usato anche per collegare le schede dei sensori di hall (accelleratore e frizione) Il connettore piccolo (collegamento alla scheda pcb) credo sia JST ZH 4 PIN 1.5, ma non so che tipo di connettore è quello sull'altra estremità del cavo (collegamento alla cella di carico). A parte le dimensioni i connettori sembrano identici Qualcuno di voi sa dirmi che tipo di connettore è? Ringrazio chi vorrà darmi supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
micma80 Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Probabilmente è dellanfamiglia molex, prova a cercare su rs online mouser e reichelt, in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigifux Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 12 hours ago, micma80 said: Probabilmente è dellanfamiglia molex, prova a cercare su rs online mouser e reichelt, in bocca al lupo! Ciao Micma e grazie per il tuo intervento. sono riuscito a capire che connettori sono. il lato del cavetto che si attacca alla PCB ha connettore JST ZH 4 PIN (1,5MM), il lato che si connette alla scheda di hall o all'ampli della cella di carico è leggermente piu grande ed è precisamente JST PH 4 PIN (2 ,0 MM) Link to comment Share on other sites More sharing options...
micma80 Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 Ottimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
micma80 Posted December 21, 2018 Share Posted December 21, 2018 Ho visto il tuo sim 4dof su altri lidi, complimenti, spettacolare! Con quei motoriduttore come ti sei trovato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigifux Posted January 16, 2019 Author Share Posted January 16, 2019 On 12/21/2018 at 9:01 AM, micma80 said: Ho visto il tuo sim 4dof su altri lidi, complimenti, spettacolare! Con quei motoriduttore come ti sei trovato? ciao scusami se ti rispondo con così tanto ritardo. I motoriduttori sono ZYT90-155-12 con riduttore 50:1. Mi sono trovato bene, molto veloci ed anche affidabili. come tutti i motoriduttori hanno un po di gioco che non si può eliminare pena il rischio di danneggiarli. Per il mio prossimo progetto ho comunque deciso per dei motori ancora piuù performanti da 24v 350w Link to comment Share on other sites More sharing options...
micma80 Posted January 16, 2019 Share Posted January 16, 2019 Ok grazie, ho letto parecchio su quei motori e sui transtecno(forse sono quelli 24V 350W che vuoi prendere) . Al momento ho preso dei simil smolka24V, se non vanno passo ad altro. Per surge e TLoss hai avuto problemi? Sono curioso di vedere il tuo prox progetto. Micma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts