Jump to content

VENDO SIMULATORE DI GUIDA DINAMICO 4dof


gigifux

Recommended Posts

 

Vendo simulatore di guida dinamico 4dof.

Si tratta del mio secondo progetto.

Il simulatore è completamente autocostruito utilizzando unicamente componenti di prima qualità, secondo la regola per me oramai consolidata che chi piu' spende meno spande.

Elenco le principali caratteristiche ed alcune foto. Naturalmente invito chi fosse realmente interessato a richiedermi via email o telefonicamente ulteriori approfondite informazioni.

- 4 motori ZYT90-155-12 con rapporto di riduzione 60:1 . Ingranaggi in bronzo per i motori destinati all'imbardata e al surge, in delrin per i motori destinati al rollio,beccheggio e heave.

 (forniti 2 ingranaggi riduttore in bronzo completi di perno e cuscinetti come ricambio)

- 4 motorini vibranti ( su sedile, volante, acceleratore e freno) per replicare gli effetti della strada attraverso la telemetria del gioco

- Sistema di avanzamento e arretramento (surge) di 30cm max  con guide lineari ad alta precisone reso invisibile grazie al montaggio del sistema su tubazione scatolata

- sistema di imbardata 30cm max complessivi grazie a cuscinetto anteriore centrale  e 7 ruote (2 anteriori - 2 centrali - 3 posteriori) con funzione di scorrimento e stabilizzazione

- Potenziometri con sensore di hall (non a strisciamento)  Bourn serie 6127 oppurtunamente modificati eliminando la connessione fisica ai motori.

- Schede elettroniche sabertooth 2x32 interfacciate con schede arduino uno. Queste schede supportano motori a 12/24V con picchi fino a 64A !

- 4 Alimentatori 12V 50A per complessivi  200A di corrente.

- Box autocostuito per l'alloggiamento della parte elettrica e dotato di ventole di raffreddamento. In verità il loro utilizzo è inutile poichè le schede sovradimensionate non scaldano mai

- Volante t300 completo di 3 corone. Una omp da 320 mm. modificata e usurata ma integra, una 599xx in alcantara nuova , una gte pari al nuovo.

- Pedaliera fanatec V1 con modifica 2 pedali. Disponibile naturalmente il terzo pedale.

- cambio sequenziale  autocostruito 

- freno a mano fanatec modificato (sostituito il potenziometro e accorciata la leva)

- Sedile Mirco Rs2 nuovo

- Cinture a 4 punti

Il simulatore ha naturalmente la base pedaliera regolabile tramite una slitta e si adatta quindi a tutte le altezze (da 130cm a 190cm circa). La base volante è anch'essa regolabile 

E possibile naturalmente installare qualsiasi volante e pedaliera con opportuna e semplice modifica.

il simulatore necessità del software simtools. La mia licenza di utilizzo è personale e non è cedibile.

Il videoproietore utilizzato come monitor non è compreso (optoma Gt1080 darbee) . Se interessati valuteremo separatamente.

Che dire....ho impiegato quasi due anni a realizzarlo ovvero un numero incalcolabile di ore, affrontando e superando una miriade di ostacoli che solo un simbuilder può comprendere.

Il simulatore è molto stabile e reattivo oltre che ottimamente bilanciato. Ovviamente ampiezza e velocità di movimento sono settabili e personalizzabili in base alle individuali esigenze

Ho diverse foto che mostrano le fasi di costruzione ed alcuni video dei primi test fatti. Qui posto ne posto un paio. Per le foto vi prego di contattarmi via whatsap al 335/8329710.

https://youtu.be/0amGX-a5l3c

https://youtu.be/70Zm4On2KC8

Il simulatore è largo 100cm , lungo +/- 180 e piuttosto  pesante. la spedizione non è impossibile, ma naturalmente preferirei il ritiro di persona previo test approfonditissimo di quanto descritto.

Sono altresì disponibile a fornire l'assistenza necessaria per configurare il simulatore con il vostro pc. e per distanze ragionevoli posso evenualmente consegnarlo io, ma ribadisco l'opportunità, visto

anche il prezzo di venire a visionarlo e provarlo di persona.

Il prezzo richiesto è di 3500 Euro, leggermente e solo leggermente trattabile nel caso non interessino le periferiche.

Vi prego di contattarmi telefonicamente e solo se realmente interessati all'acquisto. Se avete bisogno di altre informazioni non correlate all'acquisto potete scrivermi sul forum xsimulator.net dove ho creato un thread relativo al progetto. Sarò lieto di rispondervi e darvi qualsiasi info e supporto.

Mi auguro che l'annuncio rispetti le regole del mercatino. Diversamente chiedo agli amministratori di comunicarmi eventuali necessarie modifiche.

Vi ringrazio. 

 

 

IMG_20171220_193854 COMP.jpg

IMG_20170408_185051COMP .jpg

Edited by gigifux
Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

ciao perdonami se ti scrivo 6 anni dopo.. ma come avevi fatto il tensionatore cinture?? arduino??? sai darmi qualche dritta x acquistare il materiale e lo sketch x ardunino?  grazieee

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.