Jump to content

freeze in Assetto Corsa


jaulio

Recommended Posts

Salve a tutti! Chiedo aiuto per un problema di freeze in Assetto Corsa.

Mi compaiono dei freeze di circa 5 secondi (quando l'immagine ricompare in genere sono schiantato su un muro) e durante il freeze l'audio è in loop ("trrrrr!"). I freeze compaiono "random" circa una/due volte a sessione, spesso ma non proprio sempre. Ho provato ad abbassare risoluzione e refresh e mi sembra che a 1080 e 100hz, con gsync disattivato, il problema non si presenti (ma col fatto che non si presenta sempre devo fare ulteriori prove). I driver sono aggiornati (in realtà li ha installati chi mi ha assemblato il pc, ma metterei una mano sul fuoco su di loro!).  Quello che non capisco perchè pur avendo hardware che lo consentirebbe non riesco, coi soldini che ho speso, ad utilizzarlo come dovrebbe... Tra l'altro gareggiando online la cosa è angosciante! Qualcuno ha un'idea? 🙂

- Il pc che mi sono regalato è questo:

processore i7 8700 (liscio)

scheda video: GTX 1070 ti

RAM: 16 giga (Aegis DDR4-3000 CL16)

alimentatore: Cooler Master 650 watt 80 plus bronze

scheda madre Asus Strix Z370-G

disco: Samsung 500 gb 970 Evo SSD

monitor: LG 32" 144hz con g-sync, 1440

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicevo dall'altra parte(evita in futuro di chiedere in più posti,vai tranquillo che leggiamo tutto) te lo fa solo con AC o anche con altri giochi?

Link to comment
Share on other sites

hai ragione: ho postato due volte preso dal panico! Mea culpa... non lo farò più!

Lo fa solo con AC, ma non gioco ad altro in effetti.

In ogni modo ho settato ieri il pc su "massime prestazioni", cosa che colpevolmente  non avevo fatto, e con dettagli grafici al massimo e refresh a 165 hz (con gsync) il problema non si è presentato nonostante abbia giocato parecchio... che abbia trovato la soluzione? Forse qualcosa andava in stand-by mentre giocavo e il freeze era dovuto alla sua riattivazione... mah. Stasera proverò ancora. 

Grazie per la risposta! 🙂

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, jaulio said:

hai ragione: ho postato due volte preso dal panico! Mea culpa... non lo farò più!

Lo fa solo con AC, ma non gioco ad altro in effetti.

In ogni modo ho settato ieri il pc su "massime prestazioni", cosa che colpevolmente  non avevo fatto, e con dettagli grafici al massimo e refresh a 165 hz (con gsync) il problema non si è presentato nonostante abbia giocato parecchio... che abbia trovato la soluzione? Forse qualcosa andava in stand-by mentre giocavo e il freeze era dovuto alla sua riattivazione... mah. Stasera proverò ancora. 

Grazie per la risposta! 🙂

Può darsi che fosse quella la causa.

Fammi sapere se te lo fa ancora 😉

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Lele,

dopo diverse ore di gioco il problema non si è più ripresentato... Sicchè sembrerebbe proprio che settare il pc su "massime prestazioni" abbia risolto 😀

In fondo la soluzione era semplice!

Grazie per l'assistenza!!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jaulio said:

Buongiorno Lele,

dopo diverse ore di gioco il problema non si è più ripresentato... Sicchè sembrerebbe proprio che settare il pc su "massime prestazioni" abbia risolto 😀

In fondo la soluzione era semplice!

Grazie per l'assistenza!!

Molto bene

Link to comment
Share on other sites

On 11/6/2018 at 2:49 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Molto bene

Aggiornamento:

i freeze col cavolo che sono scomparsi. Forse sono meno frequenti di prima ma capitano ancora :((( Mi chiedo se forse possano dipendere da sbalzi elettrici della linea di casa, ma c'è l'alimentatore che dovrebbe fornire le tensioni giuste comunque.... mettere un gruppo di continuità sarebbe sempre saggio ma vorrei evitarlo (mi sono svenato per il pc!!)... forse dovrei reinstallare tutti i driver ma sono atterrito dall'idea. Spero non capitino in gara...

ho notato consultando il server che mentre giravo PRIMA del freeze il ptracker dava tutto grigio e dopo il freeze invece era regolare... che c'entri qualcosa?

Edited by jaulio
Link to comment
Share on other sites

bhe queste prove le devi fare con assetto corsa pulito,senza app,magari con una verifica di integrita del gioco..........in modo da escludere problemi non inerenti ad assetto corsa....

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, thecure said:

bhe queste prove le devi fare con assetto corsa pulito,senza app,magari con una verifica di integrita del gioco..........in modo da escludere problemi non inerenti ad assetto corsa....

si...

intanto ho appena scoperto che in gestione attività ci sono due processi "ptracker" e fanno riferimento allo stesso file "ptracker dist" nella cartella phyton di Assetto Corsa... è normale? tra l'altro il nome di entrambi i processi è "Ptracker (32 bit)"... 32 bit??? La versione di ptracker è la 3.4.0

Edited by jaulio
Link to comment
Share on other sites

Ciao, a me accade sporadicamente e ho un pc meno performante. Ho notato che al verificarsi dei freeze si attivava in back l'assistente win10 e inoltre avevo avast, che a detta di molti crea problemi. Ora sto provando, spero possa essere utile

Micma

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.