Jump to content
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×

Logitech g27 non fa la calibrazione

rdasisva

Recommended Posts

Ciao, di recente ho dovuto smontare il volante per pulizia, una volta montato ho riscontrato che la spia verde sul cambio lampeggia , la luce è bella intensa come dovrebbe essere ma lampeggia, il motivo sicuramente è da associare al fatto che non fa più la calibrazione, fa solo due tre scatti sulla sinistra, ma di fatto non si muove, nel profilo , sul grafico la corona in effetti non da segni di vita, i tasti , pedaliera , cambio funzionano perfettamente.

Ho subito controllato l' encoder, a prima vista è ok, a questo punto vorrei sapere da chi di voi ha avuto esperienza nel montare questo volante se allineati pignone con cremagliera sia giusto trovarsi 4 denti liberi per parte sulla cremagliera.

C'è un segnetto sulla cremagliera per il giusto posizionamento del pignone, ho anche fatto attenzione di tenere in alto la plastica sul pignone, ma alla battuta di fine corsa come dicevo rimangono dei denti non utilizzati, vorrei capire se è normale prima di pensare ad altro.

Grazie

13 hours ago, thecure said:

ho trovato questo in rete

Grazie, ma ho risolto , ora la calibrazione la fa, era colpa di uno dei due cavetti del pulsante encoder , ( appartenente. Alla mod manufactory) che si era staccato !

Grazie al sempre cordiale raffele della manufactory che mi è venuto incontro...spiegandomi che questo pulsante è strettamente collegato ai cavi che vanno sul motore dove c'è l'encoder.

Grazie comunque thecure 👍

• 4 years later...
On 1/9/2023 at 8:08 PM, Cristi3an-.- said:

ho il tuo stesso problema. come posso risolvere??

Quando fa questo problema nel 99% dei casi ri è sporcata o rotta la ruota ottica dell'encoder. Su Youtube ci sono centinaia di video che fanno vedere come si risolve ;)

• 1 year later...
On 1/11/2023 at 9:49 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Quando fa questo problema nel 99% dei casi ri è sporcata o rotta la ruota ottica dell'encoder. Su Youtube ci sono centinaia di video che fanno vedere come si risolve ;)

Ho lo stesso problema, cambiato encoder, cambiato motore e nulla. Quando lo collego fa 3 piccole mosse e non da input di rotazione nelle impostazioni.