Simbive - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho da poco cambiato postazione ed adesso ho la Monkeydriver .

In attesa di un prossimo Direct Drive ho notato con sorpresa che un primo grandissimo passo avanti è nelle prestazioni di Simbive.

Dire bellissimo è dire poco.

Ebbene leggo sul forum che Simbive si può già utilizzare con assetto corsa competizione, ma Simbive non lo trova nè in fase di installazione, ( come accade invece per Assetto Corsa e Rfactor 2 ) nè, successivamente, in ricerca automatica.

Potreste suggerirmi come poter procedere all'installazione manuale di Simbive per assetto corsa competizione?

Posted (edited)
2 hours ago, active said:

Ho da poco cambiato postazione ed adesso ho la Monkeydriver .

In attesa di un prossimo Direct Drive ho notato con sorpresa che un primo grandissimo passo avanti è nelle prestazioni di Simbive.

Dire bellissimo è dire poco.

Ebbene leggo sul forum che Simbive si può già utilizzare con assetto corsa competizione, ma Simbive non lo trova nè in fase di installazione, ( come accade invece per Assetto Corsa e Rfactor 2 ) nè, successivamente, in ricerca automatica.

Potreste suggerirmi come poter procedere all'installazione manuale di Simbive per assetto corsa competizione?

Mettilo manualmente 😉

Si può fare dal menù del profilo.

Dove ci sono i vari meù a tendina puoi aggiungere manualmente i giochi che non trova da solo.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted (edited)

Ti metto uno screenshot delle impostazioni:

https://photos.app.goo.gl/2rSVS69jddwTFaC16

Vai su -> Impostazioni -> Giochi -> Aggiungi

Clicca su "gioco plugin" e seleziona Assetto Corsa Competizione, metti il link alla tua cartella principale di steam.

poi vai su "Gestire Pulsanti Sim Setup" -> Auto Scopri

P.S.

Dato che e' tradotto da cani e certi termini non si possono vedere per rimettere la lingua inglese e' facile, andate nella cartella di intallazione ed eliminate o rinominate la cartella "it".

Dove si trova? (Default)

C:\Program Files (x86)\SimXperience\Sim Commander 4

Edited by Alfred ita
Posted

Ringrazio sia Lele che Alfred per le risposte molto chiare.

Alfred quindi dovrei trovare il plugin di assetto corsa competizione scorrendo il menù a tendina in corrispondenza di " gioco plugin " giusto?

se è così non c'è. Mi appaiono tutti ma non assetto corsa competizione. A voi appare lì?

Preciso che Simbive è aggiornatissimo. 

Posted

Certo, lo screen e' dal mio pc, sicuro che sia l'ultima versione ovvero la V4.1.3.560, se e' cosi e non hai il plugin di ACC prova a contattare l'assistenza. Io ho reinstallato il sistema operativo la scorsa settimana e mi sono scordato di disinstallare la licenza, ho chiesto di aiutarmi e dopo poche ore avevo gia' il seriale sbloccato, per cui servizio clienti ottimo.