jaulio Posted October 7, 2018 Posted October 7, 2018 ciao, qualcuno ha esperienza di "lunghezza di cavi di rete"? Cioè: mettendo un cavo di rete di 20 mt c'è un aumento dei tempi di ping e quanto? Vorrei spostare il pc con il relativo "accrocco" di gioco in un'altra stanza e temo di perdere velocità di ping per le gare on-line...
Filodream Posted October 7, 2018 Posted October 7, 2018 Io ho portato un mese fa il cavo ethernet in garage per avere una postazione anche lì. Ho usato un cavo da 25 metri, cat.7 con schermatura S/FTP.. le perdite di performance rispetto a un cavo ethernet di pari caratteristiche, ma lungo mezzo metro, sono state pari allo 0%. Tutto assolutamente identico.
manu79 Posted October 7, 2018 Posted October 7, 2018 Per lavoro ti posso confermare che fino a 100 metri un cavo di rete ha ritardo pari a zero. Montiamo per clienti telecamere ad altissima risoluzione con Fps assurdi (costo singola telecamera 34.000 euro di listino!) senza nessunissima problematica. Per info (noi siamo costretti a montare da normativa minimo cat6), prendi tranquillamente quello che costa meno. Cat4 o 5 è uguale.
Marvelous Posted October 7, 2018 Posted October 7, 2018 Cat 4/5 uguale ma se non vuoi essere limitato ai classici 100mb (e se hai possibilità di linea fibra gigabit) consigliati cat 6/7. Alternativa sono le powerline con identico risultato. Zero packet loss e te lo porti dove vuoi.
jaulio Posted October 7, 2018 Author Posted October 7, 2018 grazie infinite! Mi avete tolto ogni dubbio!!
Lele "NightRider" Albanes Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 On 10/7/2018 at 2:17 AM, jaulio said: ciao, qualcuno ha esperienza di "lunghezza di cavi di rete"? Cioè: mettendo un cavo di rete di 20 mt c'è un aumento dei tempi di ping e quanto? Vorrei spostare il pc con il relativo "accrocco" di gioco in un'altra stanza e temo di perdere velocità di ping per le gare on-line... Vai tranquillo..ho dovuto farlo pure io....nessun problema. Uno dei PC ce l'ho in cantina figurati....cavo di 50mt e nessun problema.
micma80 Posted December 2, 2018 Posted December 2, 2018 Meglio ovviamente cavo diretto, power line scelta secondaria e da evitare se possibile...
Recommended Posts