thecure Posted October 23, 2018 Posted October 23, 2018 1 hour ago, frfioron said: Qualcosa di sicuro si può fare per "ingannare" la base... Magari alla fine sono solo due pin del loro connettore circolare interno, che devono essere chiusi elettricamente. Io, come dicevo, ho prodotto un paio di volanti e hanno voluto il QR Fanatec. Certo non posso garantire che abbiano chiesto quel QR per usarli su basi fanatec o magari solo perché é un valido QR e meno costoso di altri... Chissà ... magari e' piu sofisticato ,,perche' passa in un integrato....eh l'elettronica
thecure Posted October 23, 2018 Posted October 23, 2018 1 hour ago, frfioron said: Qualcosa di sicuro si può fare per "ingannare" la base... Magari alla fine sono solo due pin del loro connettore circolare interno, che devono essere chiusi elettricamente. Io, come dicevo, ho prodotto un paio di volanti e hanno voluto il QR Fanatec. Certo non posso garantire che abbiano chiesto quel QR per usarli su basi fanatec o magari solo perché é un valido QR e meno costoso di altri... Chissà ... ...direi di no ..credo sia una comodita' nel senso che prendi il maschio fanatec..(c'e' un sito che lo vende)..e risolvi...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 24, 2018 Posted October 24, 2018 13 hours ago, frfioron said: Qualcosa di sicuro si può fare per "ingannare" la base... Magari alla fine sono solo due pin del loro connettore circolare interno, che devono essere chiusi elettricamente. Io, come dicevo, ho prodotto un paio di volanti e hanno voluto il QR Fanatec. Certo non posso garantire che abbiano chiesto quel QR per usarli su basi fanatec o magari solo perché é un valido QR e meno costoso di altri... Chissà ... Te li han chiesti cool QR Fanatec dato che vendono un QR maschio con gia dentro la schedina per convertire il volante in USB. Le corone originali Fanatec sono diffusissime fra quelli che hanno un DD dato che appunto con quel QR modificato le si monta senza problemi. Quindi chi ti ha ordinato il volante con QR Fanatec non lo monta su un Fanatec ma su un DD. No..non è solo questione di unire due pin....io e thecure abbiamo avuto problemi con una corona Fanatec che una volta montata bloccava addirittura il riconoscimento della base da parte di windows,quindi l'elettronica della corona è parte integrante del sistema. Non basta fare un ponticello altrimenti sarebbe pieno di volanti aftermarket per Fanatec mentre in giro non ce n'è nessuno. Se poi tu trovi il sistema faccelo sapere
frfioron Posted October 25, 2018 Author Posted October 25, 2018 On 10/24/2018 at 9:43 AM, Lele "NightRider" Albanes said: Te li han chiesti cool QR Fanatec dato che vendono un QR maschio con gia dentro la schedina per convertire il volante in USB. Le corone originali Fanatec sono diffusissime fra quelli che hanno un DD dato che appunto con quel QR modificato le si monta senza problemi. Quindi chi ti ha ordinato il volante con QR Fanatec non lo monta su un Fanatec ma su un DD. No..non è solo questione di unire due pin....io e thecure abbiamo avuto problemi con una corona Fanatec che una volta montata bloccava addirittura il riconoscimento della base da parte di windows,quindi l'elettronica della corona è parte integrante del sistema. Non basta fare un ponticello altrimenti sarebbe pieno di volanti aftermarket per Fanatec mentre in giro non ce n'è nessuno. Se poi tu trovi il sistema faccelo sapere Bene c'è sempre da imparare. F.
Recommended Posts