msy Posted September 13, 2018 Share Posted September 13, 2018 Ciao, purtroppo non mi ci trovo per niente, il ffb col t150 è veramente pessimo. in sostanza, se lo setto duro sui rettilinei il volante "vibra" e saltella, in fondo alle staccate vedo addirittura il telaio del playseat che saltella ed il volante tira dei colpi molto forti. Per paura di spaccare qualcosa l'ho messo più morbido (solitamente lo tengo morbido) ma non mi comunica niente, le ruote posteriori non le sento praticamente mai (ricordo che sulla lotus a magione nella beta di AC era fantastico il feeling con un povero logitech driving force pro), in curva non riesco a percepire l'attrito delle gomme anteriori, l'unica cosa che percepisco è del sottosterzo a centro curva in determinate situazioni. Inoltre vorrei uno sterzo più svelto e con meno angolo di sterzo, non sono un amante del "gira la ruota" per fare un tornante. Avete qualche consiglio? magari smanettando anche nel pannello di controllo del volante... Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted September 13, 2018 Share Posted September 13, 2018 Ciao Non vorrei deluderti. Ma a mio avviso ( mio eh ), il tuo vecchio logitech aveva un ffb migliore. Cosi come è migliore un dfgt. Purtroppo il t150 ha un grosso problema (ed è assurdo che nelle varie recensioni non se ne parli), ha un grossissimo attrito meccanico. Particamente per solo muoversi all'inizio fa molta fatica. Va da se che sotto hai un bel buco di ffb. Per poi partire con una discreta potenza. Quindi non senti niente, fino a ricevere una botta per un cordolo o un sovrasterzo. Non puoi fare molto. E anche aumentando la forza minima in ac non aiuta. Se fai un test con wheel ceck capisci di cosa parlo. L'unica maniera in cui risultava non dico buono, ma quasi passabile era lasciare tutto a default su pannello thrustmaster. Usare il profilo forze di un t500. Alzando leggermente effetti strada... Per il resto miracoli non puoi farli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 Questa mi è nuova, come dici tu stesso non l'ho letta da nessuna parte. Su ps4 non è male, sia su gt sport che su f1 anche se concordo che il vecchio logitech era due spanne sopra in quanto a feedback (ma non posso più usarlo, su ps4 non funziona ed al pc fa troppo rumore, la mia ragazza mi ammazzerebbe). Però proverò a fare quel check, magari conoscendo i punti deboli del volante riesco a trovare la quadra. Attualmente ho messo 80 gain, 20 forza minima e la situazione è molto migliorata però il FFB resta poco comunicativo. A quanto pare in molti la pensano così leggendo il forum ufficiale. Per l'angolo di sterzata invece? Io voglio uno sterzo con meno gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 On 9/13/2018 at 9:41 AM, msy said: Ciao, purtroppo non mi ci trovo per niente, il ffb col t150 è veramente pessimo. in sostanza, se lo setto duro sui rettilinei il volante "vibra" e saltella, in fondo alle staccate vedo addirittura il telaio del playseat che saltella ed il volante tira dei colpi molto forti. Per paura di spaccare qualcosa l'ho messo più morbido (solitamente lo tengo morbido) ma non mi comunica niente, le ruote posteriori non le sento praticamente mai (ricordo che sulla lotus a magione nella beta di AC era fantastico il feeling con un povero logitech driving force pro), in curva non riesco a percepire l'attrito delle gomme anteriori, l'unica cosa che percepisco è del sottosterzo a centro curva in determinate situazioni. Inoltre vorrei uno sterzo più svelto e con meno angolo di sterzo, non sono un amante del "gira la ruota" per fare un tornante. Avete qualche consiglio? magari smanettando anche nel pannello di controllo del volante... Grazie. Vai tranquillo siamo tutti un po confusi dal nuovo FF di ACC. Credo che ci dovranno lavorare un po su...solo per dire su AC tengo il FF sul 45-50% mentre su ACC per avere un po di feeling lo devo tenere al 70%..ed io ho una Fanatec V 2.5..... Insomma..diamo tempo a Kunos di lavorare. Ma per ora settaggi ottimali che diano le stesse sensazioni di AC non ci sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
msy Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Grazie della risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts