Filodream Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Causa passaggio a 4k 144hz, metto in vendita il mio Predator xb271hu. Diagonale 27", ips, risoluzione nativa 2560x1440, 144hz nativi ---> 165hz oc, gsync, casse integrate. Il monitor l'ho acquistato usato su un altro forum un paio di mesi fa ed è fuori garanzia. Di seguito vi elenco i pregi e i difetti dell'esemplare che sto vendendo. Dopo che è entrato in mio possesso l'ho "tirato a lucido" e le condizioni estetiche generali sono buone, funziona benissimo ed è molto, molto prestante nel gaming.. l'unico difetto di funzionamento è che, a volte, il tasto power è poco responsivo e deve essere premuto 2 o 3 volte prima di inviare l'input, sia quando il monitor deve essere spento, sia quando il monitor deve essere acceso. Leggendo online il difetto viene menzionato su vari forum e anche in qualche recensione, definendolo "errata scelta di design". Ci tengo a precisare che la cosa si verifica solo a volte e riguarda esclusivamente il tasto power. Problema completamente evitato se mandate il monitor in standby invece che spegnerlo\accenderlo fisicamente col tasto.. anche se, ripeto, nel peggiore dei casi massimo 2 o 3 pressioni e il monitor risponde. I difetti estetici riguardano vari graffietti sulla scocca (nessun segno visibile sulla parte frontale) e un segno + una macchia indelebile sulla base d'appoggio. Difetti notabili solo avvicinandosi al monitor e cercandoli volontariamente. Il film superficiale del pannello è scalfito in un punto in alto a sinistra.. la scalfitura ha una grandezza pari a poco meno di quella di un pixel, riguarda solo il film superficiale del pannello e su sfondi chiari può sembrare una traccia di sporco sempre in sovrimpressione. Il pannello non ha pixel difettosi, controllato e ricontrollato con software appositi, ma presenta 4\5 detriti di sporco (grandezza pari a metà pixel) sparsi in giro e interposti tra film e pannello (classico errore in fase di assemblaggio). L'esemplare ha una retroilluminazione praticamente perfetta, con un backlight bleeding nullo e aloni gialli assolutamente inesistenti. Tiene tranquillamente 165hz in overclock (nativi 144) ed è molto fluido e reattivo in game. Monta il modulo gsync. La qualità di immagine e colori è molto buona grazie al pannello ips. Completo di confezione e bundle. Vendo a 350,00€ spese di spedizione incluse, meno della metà di quanto costa nuovo. _in vendita anche altrove _disponibile per foto reali e ulteriori info _spedizione con corriere espresso _pagamento con paypal o postepay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 Venduto su altro forum! Lasciatemi dire che questo era un maledetto affare Grazie come sempre per lo spazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts