paolao67 Posted August 25, 2018 Share Posted August 25, 2018 (edited) Ciao. Dopo anni di rimaneggiamenti su una postazione originariamente costruita per un volante dedicato alla PS1 ( !!! ), mi sono deciso a farne una nuova dedicata a Fanatec ma convertibile per altre periferiche. Progettare è il mio mestiere, ma è la prima volta che mi dedico ad una postazione. Per me era indispensabile avere ingombri ridotti e un peso non eccessivo, per cui ho utilizzato lamiere con spessori che vanno dai 1,5 ai 3 mm. Per la pedana poggiapiedi, ho scelto il legno perchè è ottimamente isolante visto che in inverno, la stanza dove gioco non è riscaldata. Dopo qualche ora di utilizzo posso confermare che la posizione è molto comoda e non genera affaticamenti nè alla schiena nè agli arti. Prossimamente monterò un sedile sportivo con omologazione scaduta che il mio fantastico meccanico mi ha recuperato chissà dove... Volevo un Vostro parere sulla postazione ( è tutta assolutamente regolabile ). Io utilizzo il visore Oculus cv1 per cui non ho fatto nulla di serio per eventuali monitor e ( per ora ) non ho fatto la staffa per il cambio anche se ci arriverò di sicuro, visto che adoro le vetture DTM degli anni 90. Tanto per darvi un'idea, la spesa complessiva ( escluso sedile ) per mè è stata di circa 350 euro compresa verniciatura professionale ( la cosa più cara ). Quello che mi piace di più, è che ho compattato molto gli spazi, includendo il PC che rimane protetto e con i cavi che non toccano a terra, ordinati e fascettati sul lato nascosto della postazione. In un futuro prossimo, aggiungerò una mensola interna per alloggiare l'alimentatore del volante e quello dello schermo, appena sotto alla base del monitor. Ora, distruggetemi con le critiche! Buon SIM a tutti! Edited August 25, 2018 by paolao67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted August 25, 2018 Author Share Posted August 25, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted August 25, 2018 Author Share Posted August 25, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rvs1977 Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 ottimo lavoro. Se posso darti un consiglio.... il legno sotto la pedaliera lo tappezzerei di moquette o qualche altro materiale tipo alluminio mandorlato. Lasciata così, al grezzo, stona un po con la bontà della verniciatura e la buona fattura del tutto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 20 hours ago, rvs1977 said: ottimo lavoro. Se posso darti un consiglio.... il legno sotto la pedaliera lo tappezzerei di moquette o qualche altro materiale tipo alluminio mandorlato. Lasciata così, al grezzo, stona un po con la bontà della verniciatura e la buona fattura del tutto. Ciao Grazie, effettivamente è in programma l'applicazione di un tappetino in gomma di derivazione automobilistica che renderà la vista più gradevole. L'alluminio no, perchè mi si gelerebbero i talloni in inverno in quanto la stanza non è riscaldata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts