Volante direct drive scelta complicata - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante direct drive scelta complicata

Recommended Posts

Posted

Buongiorno 

dovendo cambiare il mio fanatec vorrei acquistare un volante direct drive, essendo il bodnar troppo caro per l’utilizzo che ne faccio avrei ridotto la scelta o al frex o accu force

che ne pensate?? Quale mi consigliate?

grazie

Posted

Ma non avevi venduto un Simsteering V2 nuovo?!

Il Frex è un OSW con servo Mige, non ti conviene prenderlo in jap.

Posted

Si esatto due anni fa, avevo dovuto vendere tutto il mio simulatore per cambio casa.

ora ho un fanatec V1 che da i primi segni di cedimento 

Mi piacerebbe ricomprare il bodnar ma 3k sinceramente sono troppi quindi cosa mi consigli? 

Posted (edited)

Un OSW senza indugio, anche se tu avessi 3K disponibili per il simsteering.

Devi solo scegliere il servo In base al budget che hai disponibile.

Edited by Reventon
Posted

Dipende anche dalla fretta che hai: a fine anno escono i DD Fanatec, dove quanto meno non rischi di avere software "artigianali", hai la compatibilità più ampia con i vari titoli sul mercato e non rischi di avere problemi di interferenze o altro.

Posted (edited)
3 hours ago, Uff said:

Dipende anche dalla fretta che hai: a fine anno escono i DD Fanatec, dove quanto meno non rischi di avere software "artigianali", hai la compatibilità più ampia con i vari titoli sul mercato e non rischi di avere problemi di interferenze o altro.

Con Simucube non hai software artigianali, è sempre aggiornato con un' assistenza da parte di Granite Devices direi invidiabile rispetto a Fanatec.

Per non avere problemi di EMI è sufficiente investire su un servo di qualità e non low cost. Io non ho mai avuto problemi.

Edited by Reventon
Posted

Giusto una puntualizzazione: oggi il cervello di un OSW, cioé Simucube+Ioni, é sviluppato da un'unica azienda, Granite Devices, che si occupa anche della parte firmware/software. Quindi in passato, con MMOS, era vero che il software fosse artigianale (per quanto non ricordo di grossi problemi legati a questo aspetto), peró oggi si puó parlare di artigianalità solo per il discorso assemblaggio elettrico/meccanico.

Posted

Battuto sul tempo 😄

Io invece non ho mai avuto problemi di interferenze nemmeno col cinesissimo Mige...

Posted
21 minutes ago, biucci said:

Battuto sul tempo 😄

Io invece non ho mai avuto problemi di interferenze nemmeno col cinesissimo Mige...

Ci sono parecchi fattori che determinano il "rumore" da interferenza, ma è altrettanto vero che se la qualità costruttiva di un servo di tot Kw è bassa sono inevitabili e amplificano il problema.

OT

Per ridurre le EMI è fondamentale utilizzare cavi appropriati (sezione, rivestimento e schermatura), separare i cavi di segnale da quelli di alimentazione, usare connettori con backshell metallici e non per ultimo dipende dalla qualità dell'elettronica che viene disturbata.

end OT