Jump to content

Utilizzo di SimVibe con Content Manager?


DavidOne87

Recommended Posts

Salve ragazzi, chiedo aiuto ai più esperti e smanettoni di voi per questo aspetto che mi ha lasciato spiazzato. Non ci avevo in effetti mai pensato, ma in questi giorni approfittando delle temperature clementi ho approfittato per recuperare un po’ di mod e guidare un po’, soprattutto mosso dalla curiosità per le mod Wet e 4season. E qui mi sono trovato davanti a un dilemma che non sono riuscito tutt’ora a risolvere. Nel momento in cui avvio Assetto Corsa da Content Manager ( indispensabile per il funzIonamento di alcune mod tra cui quelle citate ) non posso usare SimVibe in nessun modo??? Cioè, SimVibe funziona solo lanciando assetto corsa dal suo command center o può “agganciarsi” all avvIo da parte di Content Manager? E se si, come?

Edited by DavidOne87
Link to comment
Share on other sites

ContentManager_zpse0vtphqy.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, uru said:

ContentManager_zpse0vtphqy.jpg

 

Grazie mille, preziosissimo 😄

In realtà avevo provato questa soluzione senza alcun risultato, pensavo di dover fare il percorso inverso facendo qualcosa di simile da content manager.

Invece nel profilo gioco, ho visto che specificando l'exe di CM viene rilevato ( giustamente ) come fosse un altro titolo.

Grazie mille per la dritta 😉

 

Link to comment
Share on other sites

Approfitto anche io per chiedere info in merito al buttkicker....Volendo integrare nella postazione (a struttura tubolare di sezione quadrata) una soluzione che dia qualcosa in più anche a livello di vibrazione, cosa mi consigliate?

Ho visto il sito buttkicker ma sono più confuso di prima... https://thebuttkicker.com/all-products/

Utilizzo già un'impianto 5.1 per l'audio con uscita dolby digital live, quindi l'amplificatore è già collegato ad un subwoofer;

consigli?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Cris_Ace said:

Approfitto anche io per chiedere info in merito al buttkicker....Volendo integrare nella postazione (a struttura tubolare di sezione quadrata) una soluzione che dia qualcosa in più anche a livello di vibrazione, cosa mi consigliate?

Ho visto il sito buttkicker ma sono più confuso di prima... https://thebuttkicker.com/all-products/

Utilizzo già un'impianto 5.1 per l'audio con uscita dolby digital live, quindi l'amplificatore è già collegato ad un subwoofer;

consigli?

Grazie mille

Il buttkicker originale è ottimo.

O se no se vuoi fare da solo su Amazon trovi vari modelli di bass shaker e amplificatori che si possono usare.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Cris_Ace said:

Approfitto anche io per chiedere info in merito al buttkicker....Volendo integrare nella postazione (a struttura tubolare di sezione quadrata) una soluzione che dia qualcosa in più anche a livello di vibrazione, cosa mi consigliate?

Ho visto il sito buttkicker ma sono più confuso di prima... https://thebuttkicker.com/all-products/

Utilizzo già un'impianto 5.1 per l'audio con uscita dolby digital live, quindi l'amplificatore è già collegato ad un subwoofer;

consigli?

Grazie mille

Se sei bravo con il fai da te puoi acquistare  qualche trasduttore e poi un ampli a parte. Devo però confermare che il buttkicker originale è eccezionale se usato con SimVibe, senza perde molto del suo fascino. In alternativa puoi valutare il Thrump della Pearl, è pensato per lo più per i batteristi, ma vista la potenza di cui dispone anche in ambito gaming deve essere pazzesco. Se posso darti un suggerimento però, piuttosto che spendere soldi in più per un dispositivo più potente, puoi pensare di prenderne un paio: SimVibe gestisce fino a 8 speaker. Potresti già con 2 suddividere le vibrazioni lato destro/sinistro per un feedback più preciso. Io posso dire che una volta provato non riesco più a guidare senza.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi per le risposte prima di tutto... Ma poi tra i vari prodotti che linkano sulla pagina voi quindi consigliate il Gamer 2 giusto?

E va collegato direttamente all'ampli che gia uso anche se le uscite 5.1 sono già impegnate oppure ha un collegamento a parte da fare?

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Cris_Ace said:

Grazie a entrambi per le risposte prima di tutto... Ma poi tra i vari prodotti che linkano sulla pagina voi quindi consigliate il Gamer 2 giusto?

E va collegato direttamente all'ampli che gia uso anche se le uscite 5.1 sono già impegnate oppure ha un collegamento a parte da fare?

 

Premetto che poi ognuna di queste  cose deve essere verificate con prove e altre prove, ma credo che nel tuo caso l'ampli del Buttkicker devi in ogni caso aggiungerlo. Da li devi collegarlo ad una seconda scheda audio ( 5.1 ) nel canale Center oppure Sub. Personalmente uso da sempre una scheda audio esterna per il mio pc, sia per esigenze gaming ( Una "semplice" Soundblaster che per circa 60 euro fa un egregio lavoro ), sia per esigenze musicali ( sono musicista, ogni tanto mi capita di registrare qualcosa e uso una periferica dedicata ). Quindi per il Buttkicker uso la scheda audio integrata nella motherboard, e funziona perfettamente. Cosa importante da considerare è che acquistando il buttkicker gaming 2, hai già tutto quel che serve: cavi adattatori e telecomando per controllo da remoto.

Più che altro, mi chiedo, nel caso di un doppio dispositivo, dove dovrebbe essere connesso? Stesso tipo di collegamento o si deve optare a questo punto per un L/R come se fossero due Speaker stereo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo David; il fatto è che il mio sistema audio funziona cosi:

collegamento Toslink posteriore a cavo unico che esce dalla scheda audio e porta tutto all'ampi;  a questo punto arriva un segnale digitale ( codificato appunto dalla scheda) che viene gestito come un DTS o Dolby ( a seconda di cosa dica io di fare alla scheda ) e l'audio diventa multicanale solo dopo aver superato il processore dell'ampli, che a questo punto divide il segnale nei classici 5.1 ; per cui anche volendo dovrei per forza utilizzare la seconda scheda audio ( anche l'integrata come hai detto tu..) 

la domanda è: secondo te con sim vibe a questo punto funzionerà ???  😄 😄 😄 

PS: so che il segnale nativo non essendo digitale non è di qualità DTS, ma la soluzione che ho fatto sopra mi permette di avere l'audio multicanale anche su soluzioni e titoli che non lo prevedono, per cui mi accontento 😄 ma se hai altre opzioni sono tutto orecchie!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

On 7/4/2018 at 11:29 AM, Cris_Ace said:

Grazie di nuovo David; il fatto è che il mio sistema audio funziona cosi:

collegamento Toslink posteriore a cavo unico che esce dalla scheda audio e porta tutto all'ampi;  a questo punto arriva un segnale digitale ( codificato appunto dalla scheda) che viene gestito come un DTS o Dolby ( a seconda di cosa dica io di fare alla scheda ) e l'audio diventa multicanale solo dopo aver superato il processore dell'ampli, che a questo punto divide il segnale nei classici 5.1 ; per cui anche volendo dovrei per forza utilizzare la seconda scheda audio ( anche l'integrata come hai detto tu..) 

la domanda è: secondo te con sim vibe a questo punto funzionerà ???  😄 😄 😄 

PS: so che il segnale nativo non essendo digitale non è di qualità DTS, ma la soluzione che ho fatto sopra mi permette di avere l'audio multicanale anche su soluzioni e titoli che non lo prevedono, per cui mi accontento 😄 ma se hai altre opzioni sono tutto orecchie!!!!

mah, secondo me prendendo il Buttkicker gamer 2.0 il problema non si pone, c è già il suo ampli...quindi puoi provare se funziona con la tua configurazione ( onestamente non lo so ), e al limite usi il suo, spendendo una cifra accettabile. in alternativa puoi fare un tentativo acquistando solo uno shaker senza il suo ampli e vedere se va, non so però fino a che punto ne valga la pena.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.