Jump to content

Dubbio Pedaliera CSL Elite LC


Sauro HD

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un T300 ed una pedaliera Fanatec CSL ELITE LC con cella di carico... dato che ho un VIVE non ho il cambio manuale ma uso le pad sul volante (anche perché non so se riuscirei a trovare il cambio senza vedere, neanche con la visione periferica), e quindi la mia pedaliera è senza frizione.

 

Il miei dubbi sono:

1) utilizzando questa configurazione che vantaggi avrei installando la frizione?

2) Se continuo ad utilizzare le pad sul volante per cambiare, quando cambio marcia devo premere la frizione oppure potrei cambiare tranquillamente come adesso (frizione automatica).

 

Mi piacerebbe provare la frizione ma non vorrei incasinarmi...

Grazie a tutti... ciaoooo👋

 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Sauro HD said:

Ciao a tutti, ho un T300 ed una pedaliera Fanatec CSL ELITE LC con cella di carico... dato che ho un VIVE non ho il cambio manuale ma uso le pad sul volante (anche perché non so se riuscirei a trovare il cambio senza vedere, neanche con la visione periferica), e quindi la mia pedaliera è senza frizione.

 

Il miei dubbi sono:

1) utilizzando questa configurazione che vantaggi avrei installando la frizione?

2) Se continuo ad utilizzare le pad sul volante per cambiare, quando cambio marcia devo premere la frizione oppure potrei cambiare tranquillamente come adesso (frizione automatica).

 

Mi piacerebbe provare la frizione ma non vorrei incasinarmi...

Grazie a tutti... ciaoooo👋

 

La frizione la usi per le partenze e se usi macchine con cambio manuale per non avere il"colpo" fra una marcia e l'altra. Puoi usarla oppure no, non è obbligatorio. Nelle partenze con le macchine a cambio manuale, migliori ( quando avrai imparato ) mentre in gara, spesso non la uso nemmeno con le auto a cambio manuale.

In ogni caso, la trovo utile per simulare meglio...

Io ho oculus e se monti il cambio, dopo un pò, lo trovi a memoria.

 

Edited by paolao67
Link to comment
Share on other sites

ok, grazie e adesso ci penso su... anche perché dovrei acquistare il cambio e sulla Playseat non ho la staffa...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.