Vincenzo Marchese Posted May 30, 2018 Posted May 30, 2018 Salve, vi chiedo un aiuto a capire come risolvere il mio problema: posseggo una scheda madre eccellente con un altrettanta scheda audio on board alla quale ho collegato un impianto 5.1. Volendo usare da domani un buttkicker, quello rosso della pearl per intenderci, mi dicono che ho bisogno di una seconda scheda audio (non usb). Qui nasce il problema ovvero: come faccio a farle funzionare entrambe? Ho bisogno di un sw dedicato per far funzionare tutto? C'è una impostazione del pc per fare quello che mi serve? AIUTOOOOOO........ Grazie a chi vorrà rispondere
paolao67 Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 Non ho il buttkicher ma so per certo che due schede audio pilotate dallo stesso PC non si può fare. Faccio Karaoke e non sai quanto sarebbe utile avere due schede audio separate...
MarcoR1 Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 Io ne ho avute 3 (una firewire esterna) per uno studio di registrazione.
MarcoR1 Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 On 5/30/2018 at 6:02 PM, Vincenzo Marchese said: Salve, vi chiedo un aiuto a capire come risolvere il mio problema: posseggo una scheda madre eccellente con un altrettanta scheda audio on board alla quale ho collegato un impianto 5.1. Volendo usare da domani un buttkicker, quello rosso della pearl per intenderci, mi dicono che ho bisogno di una seconda scheda audio (non usb). Qui nasce il problema ovvero: come faccio a farle funzionare entrambe? Ho bisogno di un sw dedicato per far funzionare tutto? C'è una impostazione del pc per fare quello che mi serve? AIUTOOOOOO........ Grazie a chi vorrà rispondere Puoi utilizzare una scheda audio esterna o un amplificatore con dac. Se utilizzi un visore come l'Oculus non hai bisogno di 2 schede audio perché processerai il suono per le vibrazioni con quella della scheda madre e dirotterai l'audio nelle cuffie dell'Oculus.
paolao67 Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 (edited) 1 hour ago, MarcoR1 said: Io ne ho avute 3 (una firewire esterna) per uno studio di registrazione. Mi spiego meglio... avere contemporaneamente 2 uscite audio differenti ( ad esempio: su una i Pink Floyd e sull'altra Al Bano ) in uscita dallo stesso pc non è possibile... questo è quello che volevo dire. Se invece vuoi replicare lo stesso segnale, allora, a cascata, puoi collegare più apparecchi. Edited June 1, 2018 by paolao67
MarcoR1 Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 1 hour ago, paolao67 said: Mi spiego meglio... avere contemporaneamente 2 uscite audio differenti ( ad esempio: su una i Pink Floyd e sull'altra Al Bano ) in uscita dallo stesso pc non è possibile... questo è quello che volevo dire. Se invece vuoi replicare lo stesso segnale, allora, a cascata, puoi collegare più apparecchi. Ah ok, lui comunque deve replicare lo stesso segnale audio.
Recommended Posts