Lele "NightRider" Albanes Posted November 30, 2018 Posted November 30, 2018 58 minutes ago, gigifux said: Ciao sto valutando l'acquisto del supporto volante verticale venduto come optionals per le strutture della simracecomponents, precisamente questo https://simracecomponents.com/shop/products-2/front-desk/ . Lo utilizzero su una struttura di mia costruzione. Per caso sai quanto è largo? Grazie Si lo so perchè ce l'ho pure io(quello flat,ma la larghezza è uguale)....ma adesso al volo non me lo ricordo,domani sono a casa e te lo misuro. Se non ricordo male son 54cm ma controllo.
gigifux Posted November 30, 2018 Posted November 30, 2018 5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Si lo so perchè ce l'ho pure io(quello flat,ma la larghezza è uguale)....ma adesso al volo non me lo ricordo,domani sono a casa e te lo misuro. Se non ricordo male son 54cm ma controllo. Ciao Lele, grazie per la tua risposta. ho posto il quesito alla simracingcomponents e mi hanno appena risposto. mi dicono 600mm. in effetti dovrebbe essere giusto. Infatti guardando la loro postazione indicano che la sua larghezza complessiva e di 690 mm. . detraendo a questa misura la larghezza dei due montanti che sono da 45mm il risultato è appunto 600mm. Comunque se verifichi mi fai una cortesia. graziegrazie
Lele "NightRider" Albanes Posted December 3, 2018 Posted December 3, 2018 On 11/30/2018 at 6:05 PM, gigifux said: Ciao Lele, grazie per la tua risposta. ho posto il quesito alla simracingcomponents e mi hanno appena risposto. mi dicono 600mm. in effetti dovrebbe essere giusto. Infatti guardando la loro postazione indicano che la sua larghezza complessiva e di 690 mm. . detraendo a questa misura la larghezza dei due montanti che sono da 45mm il risultato è appunto 600mm. Comunque se verifichi mi fai una cortesia. graziegrazie Confermo 60 com.
micma80 Posted December 3, 2018 Posted December 3, 2018 (edited) Se può interessare... una soluzione per diy economico, ma con un po' di impegno e mano, ugualmente funzionale e di gradevole aspetto -rispetto a soluzioni com - si può realizzare con profilato di alluminio per fotovoltaico. Lo trovate nei negozi forniti per impianti elettrici a circa 5-6 euro metro (sono barre da 3 m circa, tagliabili facilmente con un buon seghetto - non usare smeriglietto se non si ha disco per alluminio e dimestichezza) . Hanno sezione quadrata 45x45 o simile e attacchi scanalati sui 4 lati testa M8 (chiave 13), staffette a L in ferro da 2 mm, bulloneria con dadi autobloc e fate tutto con 20-30 euro di materiale. Naturalmente se uno ha voglia e tempo a disposizione. Ps non so se posso inserire i marchi indicativi. Micma Edited December 3, 2018 by micma80
pavano Posted January 19, 2019 Posted January 19, 2019 On 12/3/2018 at 2:29 PM, micma80 said: Se può interessare... una soluzione per diy economico, ma con un po' di impegno e mano, ugualmente funzionale e di gradevole aspetto -rispetto a soluzioni com - si può realizzare con profilato di alluminio per fotovoltaico. Lo trovate nei negozi forniti per impianti elettrici a circa 5-6 euro metro (sono barre da 3 m circa, tagliabili facilmente con un buon seghetto - non usare smeriglietto se non si ha disco per alluminio e dimestichezza) . Hanno sezione quadrata 45x45 o simile e attacchi scanalati sui 4 lati testa M8 (chiave 13), staffette a L in ferro da 2 mm, bulloneria con dadi autobloc e fate tutto con 20-30 euro di materiale. Naturalmente se uno ha voglia e tempo a disposizione. Ps non so se posso inserire i marchi indicativi. Micma Un’ottima idea, Forse mi potresti dire i marchi/negozi attraverso un pm. Grazie
vincent Casseur Posted March 5, 2019 Posted March 5, 2019 On 12/3/2018 at 2:29 PM, micma80 said: Se può interessare... una soluzione per diy economico, ma con un po' di impegno e mano, ugualmente funzionale e di gradevole aspetto -rispetto a soluzioni com - si può realizzare con profilato di alluminio per fotovoltaico. Lo trovate nei negozi forniti per impianti elettrici a circa 5-6 euro metro (sono barre da 3 m circa, tagliabili facilmente con un buon seghetto - non usare smeriglietto se non si ha disco per alluminio e dimestichezza) . Hanno sezione quadrata 45x45 o simile e attacchi scanalati sui 4 lati testa M8 (chiave 13), staffette a L in ferro da 2 mm, bulloneria con dadi autobloc e fate tutto con 20-30 euro di materiale. Naturalmente se uno ha voglia e tempo a disposizione. Ps non so se posso inserire i marchi indicativi. Micma Mi daresti le info in privato.."
Recommended Posts