Jump to content

Regola per il taglio di pista (e giro valido)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La regola generale per il taglio di pista e quindi l'eventuale annullamento del giro è la seguente:

se ptracker ed Assetto Corsa NON segnalano il taglio di pista, il giro è regolare

invece

se ptracker segnala il taglio di pista ed Assetto Corsa non segnala il taglio di pista, il giro NON è regolare e sarà annullato

se ptracker non segnala il taglio di pista ed Assetto Corsa segnala il taglio di pista, il giro NON è regolare e sarà annullato

Per situazioni estremamente particolari, sarà la direzione gara a valutare il replay, in modo insindacabile.

Link to comment
Share on other sites

Mi appello ad un maggiore controllo ed attenzione per l'argomento tagli. La maggior parte dei piloti si sta allenando per passare alla sinistra dei dissuasori, con ovvio guadagno di tempo, a discapito di serietà, rispetto, professionalità e simulazione. Sia ptracker che Assetto Corsa considerano il giro valido.
Attendo vostre
700202592_WhatsAppImage2018-05-21at10_59_32.jpeg.4af4c7eb05ea50dde6e58081169adb92.jpeg494045973_WhatsAppImage2018-05-21at11_00_29.jpeg.e36d0c91e96bdf896a699ef6c8031d28.jpeg

Link to comment
Share on other sites

On 5/18/2018 at 6:57 PM, VELOCIPEDE said:

La regola generale per il taglio di pista e quindi l'eventuale annullamento del giro è la seguente:

se ptracker ed Assetto Corsa NON segnalano il taglio di pista, il giro è regolare

invece

se ptracker segnala il taglio di pista ed Assetto Corsa non segnala il taglio di pista, il giro NON è regolare e sarà annullato

se ptracker non segnala il taglio di pista ed Assetto Corsa segnala il taglio di pista, il giro NON è regolare e sarà annullato

Per situazioni estremamente particolari, sarà la direzione gara a valutare il replay, in modo insindacabile.

Se posso esprimere la mia opinione, non sarebbe meglio correre con una versione modificata del tracciato? Un po' come è stato fatto per il Porsche Cup a Hockenheimring, soprattutto perché questo si preannuncia come un campionato importante e dal format innovativo, non sarebbe bello iniziare a fare queste discussioni, anche perché il torneo finirebbe con l'avvantaggiare chi sa tagliare meglio e non mi pare che Drivingitalia meriti di crearsi brutte nomee. Io proporrei di implementare il layout scaricabile da questo link:

https://www.racedepartment.com/downloads/acnc-nocut-tracks-stricter-track-limits-for-kunos-tracks.17117/

Sempre che i partecipanti e organizzatori siano d'accordo.

Magari con i tempi già registrati si trascrivono (perché il nuovo layout sarebbe una nuova pista a tutti gli effetti) e si controllano i tempi di quelli ,che con la vecchia pista,  si sono qualificati

Link to comment
Share on other sites

La regola generale è molto semplice ed uguale per tutti:

se ptracker ed Assetto Corsa NON segnalano il taglio di pista, il giro è regolare

in un torneo come questo, dove c'è persino l'autorizzazione ministeriale, la discrezionalità DEVE (per legge) essere ridotta al minimo, quindi questa qui sopra è l'unica soluzione possibile. Visto che è uguale per tutti, il problema non si pone. Adeguatevi e, in situazioni come un torneo simile, imparate a considerare la questione come ben oltre un campionato simracing. L'abbiamo fatto anche noi. Grazie

Nota: se guardate una gara vera, noterete tagli e salti anche peggiori

Link to comment
Share on other sites

Sarei curioso di vedere un video reale dove si aggirano platealmente i dissuasori interni mettendo addirittura le ruote sull'erba. Vorrei anche sapere che ne pensa Fulgenzi, se avete modo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, VELOCIPEDE said:
1 hour ago, VELOCIPEDE said:

La regola generale è molto semplice ed uguale per tutti:

se ptracker ed Assetto Corsa NON segnalano il taglio di pista, il giro è regolare

in un torneo come questo, dove c'è persino l'autorizzazione ministeriale, la discrezionalità DEVE (per legge) essere ridotta al minimo, quindi questa qui sopra è l'unica soluzione possibile. Visto che è uguale per tutti, il problema non si pone. Adeguatevi e, in situazioni come un torneo simile, imparate a considerare la questione come ben oltre un campionato simracing. L'abbiamo fatto anche noi. Grazie

Nota: se guardate una gara vera, noterete tagli e salti anche peggiori

Mah... Io non ho mai visto affrontare l'Ascari in quella maniera, e di gare a Monza ne ho viste parecchie... Ripeto, il mio era solo un consiglio per poter godere di una competizione più sana e corretta e anche per far vedere trasparire serietà dal mondo del simracing, visto che state mettendo molto impegno a diffondere la nostra passione anche in televisione... Certo che però chiamare simulazione gare di rallycross a Monza con  le Porsche che saltano sui dissuasori con le ruote sull'erba... Ripeto, tanto impegno (che ammiro molto), però sembrate perdervi in queste sottigliezze che poi tanto sottigliezze non sono, considerando che altri portali nell'organizzare campionati pensano innanzitutto a garantire una competizione realistica e onesta.

Link to comment
Share on other sites

Altri portali non organizzano campionati online con autorizzazione ministeriale, è li la differenza, la assurdissima autorizzazione, che visto il premio ed il circo messo in piedi, era naturalmente necessaria. Per gli stessi campionati che organizziamo su Drivingitalia, senza premi e senza ministeri in mezzo però, ci prendiamo il lusso di verificare via replay ogni singolo taglio, ma con l'autorizzazione ministeriale questo non è possibile, perchè non può esserci discrezionalità da parte di terzi. L'unica soluzione è quindi quella che abbiamo adottato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.