paolao67 Posted May 8, 2018 Posted May 8, 2018 Ciao a tutti. Ho avuto un problema di compatibilità con il mio Fanatec csl la scorsa settimana e ho dovuto reinstallare i driver e ricalibrare il tutto per Assetto Corsa. Ho anche aggiornato il software della base e della pedaliera ( V3 Fanatec ). Prima di iniziare a scrivere il post ho cercato nel forum ma ( sono imbranato ) non ho trovato una risposta al mio quesito... Qualcuno sarebbe così gentile da darmi i settaggi del volante per AC? Magari delle foto della videata dove si calibrano le opzioni del volante. Trovo che dopo l'aggiornamento del firmware, l'effetto di squotimento sui cordoli sia parecchio diminuito nonostante il valore impostato sia alto sia del FFB ( 120% ) sia degli effetti sui cordoli. Se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano, apprezzerei! Grazie e buona vita
paolao67 Posted May 30, 2018 Author Posted May 30, 2018 Volevo ringraziare tutti coloro che hanno dedicato 5 minuti a questa mia richiesta; in fin dei conti, il forum è luogo ove ci si confronta, ci si da una mano, ci si scambiano opinioni ed anche settaggi... leggo 42 visite ( 3-4 saranno le mie ) e NESSUNA risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ormai mi sono aggiustato, ma mi pare che lo spirito dei partecipanti al forum sia decisamente poco costruttivo e collaborativo. Se tutti facessimo così, sarebbe veramente triste. Io non rispondo se non conosco la materia, ma spesso nemmeno partecipo alla discussione se sono ignorante; però, se so qualcosa e penso di essere d'aiuto, 5 minuti li impegno volentieri.
Lele "NightRider" Albanes Posted May 31, 2018 Posted May 31, 2018 21 hours ago, paolao67 said: Volevo ringraziare tutti coloro che hanno dedicato 5 minuti a questa mia richiesta; in fin dei conti, il forum è luogo ove ci si confronta, ci si da una mano, ci si scambiano opinioni ed anche settaggi... leggo 42 visite ( 3-4 saranno le mie ) e NESSUNA risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ormai mi sono aggiustato, ma mi pare che lo spirito dei partecipanti al forum sia decisamente poco costruttivo e collaborativo. Se tutti facessimo così, sarebbe veramente triste. Io non rispondo se non conosco la materia, ma spesso nemmeno partecipo alla discussione se sono ignorante; però, se so qualcosa e penso di essere d'aiuto, 5 minuti li impegno volentieri. Non avendo il CSL aspettavo che ci fosse qualcuno che ti aiutasse..ma visto che non lo ha fatto nessuno provo a darti una mano anche se io ho il CSW che è più potente. Io ti dico la verità tutti gli effetti di AC li ho disabilitati o quasi dato che sono aggiunte che fa il gioco al FFB originale del motore fisico. Più che altro controlla il valore FEI direttamente sul volante. E' un filtro che aumenta o diminuisce la sensibilità del FF(non la forza) che hanno introdotto da qualche tempo dato che alcuni si lamentavano della rumorosità del CSL(tra l'altro quale hai? Il PS4 o quello clsssico?) e quel valore varia molto la percezione. Io lo tengo a 100 ma so che c'è a chi piace ad 80. In più...renditi conto che scuotimento sui cordoli non deve essere troppo esagerato....come vedi dal vero li prendono in pieno a velocità assurde e non vedi mai i piloti dalla camera car muovere molto il volante. AC appunto esagera queste reazioni per venire incontro a chi ha volanti di fascia bassa o medio bassa dato che rende più "vivi" volanti che magari sono poco potenti o hanno un FF limitato. Insomma....ci son varie scuole di pensiero...io come ti dicevo ho tolto tutto tranne qualcosina su effetti strada ed effetti derapata...il FF ora è molto più pulito e non è saturato da troppi effetti. D'altra parte mentre guidi l'auto nella realtà non è che hai tutti questi feedback mente guidi. Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware ho notato pure io dei cambiamenti ma nel mio caso il volante è diventato più piacevole da usare e meno "nervoso".
paolao67 Posted June 1, 2018 Author Posted June 1, 2018 On 5/31/2018 at 12:17 PM, Lele "NightRider" Albanes said: Non avendo il CSL aspettavo che ci fosse qualcuno che ti aiutasse..ma visto che non lo ha fatto nessuno provo a darti una mano anche se io ho il CSW che è più potente. Io ti dico la verità tutti gli effetti di AC li ho disabilitati o quasi dato che sono aggiunte che fa il gioco al FFB originale del motore fisico. Più che altro controlla il valore FEI direttamente sul volante. E' un filtro che aumenta o diminuisce la sensibilità del FF(non la forza) che hanno introdotto da qualche tempo dato che alcuni si lamentavano della rumorosità del CSL(tra l'altro quale hai? Il PS4 o quello clsssico?) e quel valore varia molto la percezione. Io lo tengo a 100 ma so che c'è a chi piace ad 80. In più...renditi conto che scuotimento sui cordoli non deve essere troppo esagerato....come vedi dal vero li prendono in pieno a velocità assurde e non vedi mai i piloti dalla camera car muovere molto il volante. AC appunto esagera queste reazioni per venire incontro a chi ha volanti di fascia bassa o medio bassa dato che rende più "vivi" volanti che magari sono poco potenti o hanno un FF limitato. Insomma....ci son varie scuole di pensiero...io come ti dicevo ho tolto tutto tranne qualcosina su effetti strada ed effetti derapata...il FF ora è molto più pulito e non è saturato da troppi effetti. D'altra parte mentre guidi l'auto nella realtà non è che hai tutti questi feedback mente guidi. Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware ho notato pure io dei cambiamenti ma nel mio caso il volante è diventato più piacevole da usare e meno "nervoso". Grazie Lele. Dopo un pò di smanettamenti, sono arrivato ad un risultato che mi soddisfa,. Avendo fatto Karting nella vita reale, preferisco "sentire" la strada in modo a volte anche brutale. Quello che mi manca è quell'effetto tremolante che si genera quando entri in sottosterzo, classico delle gomme slick, che per ora non ho ancora trovato se non in piccola misura su Rfactor2. I kart su RF2 sono comunque notevoli! E per chi pensa che il Karting non sia schifosamente duro dal punto di vista fisico, sono pronto a giurare che dopo 10 giri di pista ( pur in condizioni fisiche ottime ) tutto il corpo, dalla vita in su, inizia a dare segni di stanchezza con particolari dolori al collo e alle spalle. Immagino che con macchine da 750-1200 kg, sia altrettanto impegnativo, se non peggio.
Lele "NightRider" Albanes Posted June 1, 2018 Posted June 1, 2018 2 hours ago, paolao67 said: Grazie Lele. Dopo un pò di smanettamenti, sono arrivato ad un risultato che mi soddisfa,. Avendo fatto Karting nella vita reale, preferisco "sentire" la strada in modo a volte anche brutale. Quello che mi manca è quell'effetto tremolante che si genera quando entri in sottosterzo, classico delle gomme slick, che per ora non ho ancora trovato se non in piccola misura su Rfactor2. I kart su RF2 sono comunque notevoli! E per chi pensa che il Karting non sia schifosamente duro dal punto di vista fisico, sono pronto a giurare che dopo 10 giri di pista ( pur in condizioni fisiche ottime ) tutto il corpo, dalla vita in su, inizia a dare segni di stanchezza con particolari dolori al collo e alle spalle. Immagino che con macchine da 750-1200 kg, sia altrettanto impegnativo, se non peggio. No no il kart è faticoso....altro che.
Recommended Posts