Jump to content

[GT3] ROUND5 @ PAUL RICARD - MARTEDI' 03.07.2018


Gambero

Recommended Posts

2 hours ago, MaxErre said:

ok, attendo tue istruzioni.

grazie

max

entra pure nel red, c è posto !

anche il blue sembra piuttosto libero, decidi tu dove entrare

ciao

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    17

  • MaxErre

    8

  • paperopazzo

    5

  • tommyve

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buonasera scusatemi il ritardo e se avviso solo ora ma ho tentato di sistemare la connessione di eolo oggi dopo il temporale non c’è verso di farlo funzionare  mi dispiace ma questa sarà sarò assente 

Link to comment
Share on other sites

Damian preparati per il gran finale a Barcelona!

 

Server Blu

ormai parto sempre a centro gruppo 4' fila, mi è sembrata come a spa una ottima partenza, da subito mi trovo Marino davanti che inspiegabilmente lo vedo in difficolta, solo dopo mi accorgo che aveva le medie presumo fredde, ad una staccata arrivo lungo e gli do una sportellata sul fianco destro, scusami Marino per fortuna senza conseguenze, da li in avanti una bella lotta con Luca Dafarra anche se non ravvicinata,  lotta anche con le zanzare che mi facevano fare il ballo di S. vito sulla sedia accanendosi sulle mie caviglie 😅.  

Cambio gomme, rientro cerco di recuperate qualcosina ma proprio in inserimento della Signes mi appare l'aggiornamento del cloud 😱, driblo le zanzare e riesco a chiudere senza fare disastri.

Da li in poi ancora lotta con un tenace Luca che mi tiene a distanza di sicurezza, nel frattempo un ingarellatissimo Nicola Savron rimonta sverniciandomi sul rettifilo, mi accodo e grazie a lui rimonto su Dafarra, bella lotta fino al traguardo arrivando dietro a lui in 5' posizione, bravi per la correttezza e il divertimento.

Complimenti al podio e a Gianluca veramente imprendibile.

Ci si vede per l'ultima di campionato a Barcellona altra bellissima pista.

Link to comment
Share on other sites

Server blu

Peggior gara di sempre, non per la posizione, (che considerando tutto è andata anche bene), ma come prestazione. Purtroppo sta pista non l' ho capita, non riesco a girare. L' ultimo settore non riuscivo a farlo, avevo paura di sbagliare e andavo piano. Boh avrò scazzato anche il setup, non che mi avrebbe aiutato tanto però...

Per fortuna che è passata e ho limitato i danni, certo che in difficoltà come sul P. Ricard mai stato.. vediamo Barcellona... 

PS. ho avuto un solo contatto, all' ultima curva del 3° giro (mi sembra) con una lambo verde,  non ho ben capito se la colpa fosse del tutto mia, in caso chiedo scusa.

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Server blu

Mi presento al Paul Ricard con 10 giri alle spalle (A volte occorre dare priorità alla vita reale 😄 ) 

In un'ora di libere abbozzo un setup accettabile predendo spunto da una base online (di necessità, virtù) mi concentro su trovare riferimenti per avere un passo costante, sacrificando la prestazione pura..

La teoria sposa la pratica e mi trovo in 9° posizione al via. Partenza ottima, tengo linea interna, davanti a me un contatto rallenta le auto in traiettoria e per evitare il fattaccio sfrutto in uscita di curva 2 la via di fuga asfaltata trovandomi 2°.

Al 2° giro tra curva 1 e 2 prendo il paletto giallo in mezzo alla pista, l'auto salta ed esco largo, rientro con attenzione e dietro di me il buon Savron allarga leggermente per farmi rientrare. Alla seconda S, stacco verso i 100mt e vengo preso dallo stesso Savron.. Ho riguardato il replay, non ho  tagliato la strada (dovevo ancora praticamente inserirmi in curva)  ne staccato in maniera anomala. Forse ha mancato il riferimento ed è arrivato lungo... Per conto mio nessun problema, certamente non volevo danneggiarlo.

Arrivo al pit con gomme troppo usurate tenendo la 2a posizione, riparto in solitaria per il 2° stint di gara.

A 3 giri al termine, il scarso allenamento e sinceramente una deconcentrazione al pensiero " ce l'ho fatta" in ingresso all'ultima curva sbaglio la scalata, perdo il posteriore e mi salvo per miracolo dal completo testacoda. La frittata mi costa un secondo abbondante e la perdita di quel gap di sicurezza sul 3°.

Savron rimonta a razzo ed il giro successivo mi infila con un bel sorpasso pulito, provo a riprenderlo nelle curve successive ma il suo ritmo è troppo alto per me...

Chiudo con un 3° posto inatteso, un giro veloce segnato al 5° giro (57.2) segno di grande margine non sfruttato ma soddisfatto per aver fatto 7/8 giri fino all'errore sul 58.0 costante!

C'erano piloti più veloci di me, sicuramente il 2° posto sarebbe stato un vero regalo, il 3° me lo sento più "mio", premio alla costanza 😄 

E' il mio primo campionato online e giunti alle ultime battaglie devo dire che sono cresciuto tantissimo, non in velocità pura ma in costanza, consistenza e approccio al setup sicuramente!  Caratteristiche che in un server pubblico mai avrei migliorato.

E mai avrei pensato che il vero simracing lo provi solo in queste tipologie di gare! 

CHE BELLO! 

Edited by lugo
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, lugo said:

Server blu

Mi presento al Paul Ricard con 10 giri alle spalle (A volte occorre dare priorità alla vita reale 😄 )  100mt e vengo preso dallo stesso Savron.. Ho riguardato il replay, non ho  tagliato la strada (dovevo ancora praticamente inserirmi in curva)  ne staccato in maniera anomala. Forse ha mancato il riferimento ed è arrivato lungo... [ ]

E mai avrei pensato che il vero simracing lo provi solo in queste tipologie di gare! 

CHE BELLO! 

🍻

Link to comment
Share on other sites

Ciao A tutti,

finalmente trovo il tempo, per salutarvi tutti e scrivere 2 righe al riguardo di questa gara; qui ho imparato che le piste Mod non sono come quelle ufficili e spesso portano a problemi, (mi era già capitato in un'altra gara il mese prima con la f3 ma era stato ovviato dall'admin che mi aveva suggerito in pre-qualifica di entrare ed uscire piu volte dal server fino a quando non sentivo la vettura a posto)  in pratica l'assetto che avevo preparato era come se non funzionasse, l'auto una saponetta incontrollabile quindi l'opposto di cio che mi aspettavo dal miei giri test con gara, quindi tutto quello che avevo preparato è stato invalidato, solo dopo circa 7 giri l'auto iniziava ad avere un coportamento sano un film dell'orrore 🤣; Peccato! Per i micro contatti ragazzi nono c'è problema è normale 🙂 anzi rende frizzante la competizione; unico incidente all'ultimo giro con Mirko Lanfranchi, che non ho capito perche mi ha chiuso;
Per il resto credo che questo campionato sia apertissimo fino all'ultimo, e sarà grande battaglia a Barcellona;

Ciao A tutti

Link to comment
Share on other sites

la manovra top del campionato GT3, sorpasso con impennata di Longo vs Savron😄👍

purtroppo il fotogramma dopo è che Longo va fuori pista (da solo)

image.png.e04f4825c8a13fd92293da7194dc8734.png

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Gambero said:

la manovra top del campionato GT3, sorpasso con impennata di Longo vs Savron😄👍

purtroppo il fotogramma dopo è che Longo va fuori pista (da solo)

image.png.e04f4825c8a13fd92293da7194dc8734.png

NOOOOO, ma io voglio vedere il video!😂😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.