Jump to content

[GT3] RECUPERO ROUND2 @ MUGELLO - MARTEDI' 24.07.2018


Gambero

Recommended Posts

29 minutes ago, KartMax said:

@ricki158 non posso certamente sostituirmi alla direzione gara, con la quale mi scuso subito, ma ho piacere dare un mio parare.

Però chiedo a @ricki158 - hai visto il replay che ha postato @Mario Piercarlo Marino e la foto che ho postato io, di curva 2, primo giro, ovvero l'incidente causato dalla tua Lambo, SENZA ALCUNA TUA COLPA?

Cosa ne pensi? Commenti?

Si che l'ho visto! E me ne dispiaccio, ma c'erano altri 25 giri...

In qualifica sono stato buttato fuori dal LAG in ogni mio tentativo quasi, ho potuto fare l'unico tempo valido nell'ultimo giro che mi era rimasto.

Non avessi fatto la pole mi sarei comunque lamentato del LAG ma non avrei chiesto di rifare le qualifiche, se la direzione gara avesse considerato le qualifiche valide.

P.S.: invece per l'incidente alle Biondetti nel primo giro con la terza Lamborghini? Io mi incazzerei più per una cosa del genere che per la gara caratterizzata dal LAG. Perché quello è un incidente da "server della Domenica pomeriggio", non da server di Drivingitalia dove si vuole dare una certa professionalità anche tra i piloti.

Edited by ricki158
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    32

  • ricki158

    19

  • Diorha

    11

  • KartMax

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

11 minutes ago, Dom46 said:

Ah vabbè se facciamo il discorso del “SE” allora non dovremmo fare nessuna gara... perché questo è un rischio che preventiviamo a ogni gara  

 

Appunto, e allora "SE" non ci fosse stato il LAG, la classifica sarebbe stata diversa? Forse, ma chi può dirlo? Anche qui con i "SE" ...

Se la gara è stata ritenuta valida e i risultati ci sono, per me andrebbe tutto considerato come "incidente di gara", anche se non è colpa di nessuno.

Altrimenti fin dall'inizio non si considera la gara valida.

Link to comment
Share on other sites

@ricki158 spero vivamente che tu vinca anche la ripetizione del mugello guarda.. perchè il risultato era valido!

Cmq chiaramente si accetta la decisione della DG, però si può esprimere la propria opinione.. NON si doveva ripetere la gara, una volta che si è partiti.. ma tant'è.

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, ricki158 said:

Appunto, e allora "SE" non ci fosse stato il LAG, la classifica sarebbe stata diversa? Forse, ma chi può dirlo? Anche qui con i "SE" ...

 

Scusami @ricki158 lungi da me iniziare sterili polemiche; ma veramente.........

 come fai a scrive una cosa del genere?

Il LAG ha escluso dalla competizione praticamente tutti i piloti dietro di te, alla seconda curva del primo giro.

Citando una famosa pubblicità, ti piace vincere facile... è una battuta ovviamente!!!!

Non è più bello avere un po' di bagarre e sana competizione, anziché fare la gara in solitaria...... ?

Io personalmente il Mugello non l'ho digerita come pista, quindi non mi aspetto grandi risultati.

Tu però hai vinto, quindi hai capito meglio pista e auto (MITICA LAMBO!!!!), è non avrai certo problemi a ripeterti.

 

Comprendo pienamente le tue note sulla qualifica, dove tutti si sono lamentati, ma è stata ritenuta valida.......
Su discord peraltro la DG non sembrava essere più presente durante qualifiche e gara; in pratica è sembrata sparire dopo il Briefing, immagino sempre per problemi di connessione.

Anche qui comunque,  visto che hai vinto ed hai capito pista e LAMBO, con i server a posto, non avrai problemi a fare la pole.

 

DAI DAI DAI - RACE RACE RACE.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è questione di ripetere il risultato o no!

E' questione di metodologia nel fare le cose. O si fanno le cose bene (specialmente se ci si vanta di farle bene) oppure non si possono fare le cose a CdC.

Quali dati oggettivi ci sono sull'annullare la gara per tutti? La gara è stata ritenuta valida, la classifica c'è (manca solo per il server RED), i replay ci sono. Quali dati oggettivi ci sono per ritenere invalidata la gara nostra?

O le decisioni si prendono subito oppure non ci si può lamentare dopo. Sennò diventa anarchia.

 

Per quanto riguarda la tua battuta, sicuramente è stato più semplice arrivare a quel risultato, che comunque non mi sarei aspettato prima delle qualifiche. E ripeto, mi sono un po' annoiato nel condurre questo tipo di gara. Ma queste sono le gare, e non ci puoi fare niente. Escluso praticamente tutti non mi sembra. Savron per esempio è partito 13, prima della prima curva già sorpassato 2 macchine. Arrivando alla prima curva Piercarlo è entrato nel fianco dell'auto che aveva a destra poiché sulla sinistra c'era LAG mi sembra e c'è stata una carambola. Savron è riuscito a passare e alle Arrabbiate era terzo. Fortuna? Molta. Ma, ripeto, che ci puoi fare? Queste sono le gare.

E aggiungo: "ti piace vincere facile"... forse tu non hai mai fatto 50 minuti di gara senza fare grossi errori, con il tuo inseguitore che ti sta al massimo a 1 secondo dietro a te...

Edited by ricki158
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ricki158 said:

O le decisioni si prendono subito oppure non ci si può lamentare dopo. Sennò diventa anarchia.

Hai perfettamente ragione. Speriamo tutti che da questi errori la direzione gara possa trarre spunti di miglioramento, perchè diciamocela tutta, è mancata anche in altri aspetti.

Però il saggio diceva, se non sbagli non impari, se non provi rimani dove sei non fai nulla. La DG sta facendo tanto e sono sicuro potrà fare meglio.

1 hour ago, ricki158 said:

Fortuna? Molta. Ma, ripeto, che ci puoi fare? Queste sono le gare

Scusami, mi ripeto. Parliamo di gara quando i fattori variabili in gioco sono quelli noti, pilota, auto, pista, setup. Se introduci variabili causali, RANDOM, che non dipendono da te, allora SUBISCI gli eventi.

A me non piace SUBIRE, mi piace essere protagonista. Se perdo o se vinco DEVE essere merito mio o demerito, in questo caso cercherò di migliorare. 

Io non posso accettare un risultato, di fatto empirico, basato su fattori random, che non controllo ne io ne altri!

1 hour ago, ricki158 said:

forse tu non hai mai fatto 50 minuti di gara senza fare grossi errori, con il tuo inseguitore che ti sta al massimo a 1 secondo dietro a te...

Mi è capitato, non 50 minuti ma la pressione di un pilota in scia l'ho avuta anche io, come penso tanti altri. 

Complimenti a te per la tua freddezza e per non aver sbagliato nulla. Complimenti, si capisce che sei proprio bravo.

Certamente avrai quindi maggiori chances di me di vincere la prox volta al Mugello e sicuramente su altre piste.

Grazie per il tuo parere, ALLA PROSSIMA!!!

😎

Edited by KartMax
Link to comment
Share on other sites

il numero di gare di campionato deve essere uguale a quelle validate per il server red, gli altri server sono stati realizzati per consentire a tutti gli iscritti di partecipare

la lezione è imparata: non esisteranno più multiserver per lo stesso campionato

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, ricki158 said:

 

O si fanno le cose bene (specialmente se ci si vanta di farle bene) oppure non si possono fare le cose a CdC.

 

puoi precisare meglio il concetto ? a chi ti riferisci ?

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Gambero said:

la lezione è imparata: non esisteranno più multiserver per lo stesso campionato

😲😢

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Gambero said:

il numero di gare di campionato deve essere uguale a quelle validate per il server red, gli altri server sono stati realizzati per consentire a tutti gli iscritti di partecipare

la lezione è imparata: non esisteranno più multiserver per lo stesso campionato

Scusa in che senso?

Ci si qualifica o niente?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.