Jump to content

rFactor 2: nuova auto in arrivo by Studio 397


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Tutto ciò che arriva per me è ben accetto. Fosse anche un monomarca Reliant Robin.

Se di DLC si tratta penso che in molti si dispereranno qualora fossero serie minori non europee. Per come l'hai messa tu (sai qualcosa e vuoi tenercelo nascosto eh? maledetto! XD) mi viene da pensare alle Indy lights per le formula e a qualche altra GT3 o GTE.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ivaldi85

    14

  • Lu ManiaK

    11

  • oppolo

    8

  • 2slow4u

    4

Beh avere una licenza endurance sulle prototipo (LMP1, LMP2 o Proto WheaterTech) non sarebbe male affatto. Se di formule europee parliamo, forse si tratta della Formula Renault 2.0? Le formula Abarth con le Tatuus mi deluderebbero un pò.

Avrei preferito avere una bella Pantera o una GTA o una Cortina se devo dirla tutta ma apprezzo l'impegno di proporre veicoli di una certa importanza nel motorsport attuale per coprire più categorie possibili.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

La 397 non farà la megacappella di andare a rompere sui contenuti URD. Non gli conviene. O almeno spero che non siano tanto scemi da fare una cosa del genere. Passi la C7R GTE (che tra l'altro é l'unica vettura gratuita del pacchetto URD) ma per altre vetture direi che non gli conviene. Anche perché se vanno a rifare una LMP1 con una giusta logica funzionante del sistema di recupero si ritroverebbero ben poche persone a guidarle. Una LMP2 avrebbe più senso e non sarebbe male. A maggior ragione una Proto del campionato endurance americano (che mi sembra una scelta logica considerando che rF2 é un sim nato in America). L'unica LMP1 che potrebbe essere licenziata, secondo me, è la GTR-LM...un'altra Nissan...che non corre più. Sarebbe la vettura che porterebbe sul sim il regen per auto ibrida a costi umani.

 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Scusami Andrea ma che cosa stai dicendo!!!! Io dico che rf2 non ha specchietti che fanno vedere il lato della macchina, che aiuterebbe ad evitare incidenti e contatti e tu capisci dall'alto della tua saggezza che io sono uno che non è nemmeno capace ad andare dritto? Che fa incidenti a raffica? Poi io scrivo che secondo me un prodotto licenziato dovrebbe dare qualche nicchia in più ed allora rF2 non fa per me. Cioé qua sembra che qualcuno sa tutto ha ragione su tutto e tutti gli altri visto che la pensano diverso e vorrebbero qualcos'altro di diverso da te non capiscono nulla e magari dovrebbero darsi ad altro. Non esageriamo per cortesia. Qua di padre eterno non c'è nessuno e chi si crede un fenomeno dovrebbe tornare con i piedi per terra.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ivaldi85 said:

 Io dico che rf2 non ha specchietti che fanno vedere il lato della macchina, che aiuterebbe ad evitare incidenti e contatti

se la macchina e' fatta bene, esistono i comandi ctrl+seat e alt+seat per aggiustarti gli specchieti singolarmente, una volta regolati bene, vedere la fiancata della nostra macchina  puo' anche non fregarci,  cmq hai ragione, si dovrebbe vedere.

io mi metto a fianco di una riga, e questa si deve vedere fino in fondo nello specchietto

GRAB_023.jpg

 

edit

il modo di vedere la propria vettura nello specchietto ci sarebbe: "Self In Rearview":"true", pero' mi sa che e' un particolare trascurato, ad esempio ho provato nella mercedes gt3 ufficiale e gli specchietti sono posizionati male e viene fuori un paciugo

https://forum.studio-397.com/index.php?threads/rear-view-mirror-problems-in-gt-cars-with-self-in-rearview-set.56412/

 

questa la houston

GRAB_024.jpg

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ivaldi85 said:

Scusami Andrea ma che cosa stai dicendo!!!! Io dico che rf2 non ha specchietti che fanno vedere il lato della macchina, che aiuterebbe ad evitare incidenti e contatti e tu capisci dall'alto della tua saggezza che io sono uno che non è nemmeno capace ad andare dritto? Che fa incidenti a raffica? Poi io scrivo che secondo me un prodotto licenziato dovrebbe dare qualche nicchia in più ed allora rF2 non fa per me. Cioé qua sembra che qualcuno sa tutto ha ragione su tutto e tutti gli altri visto che la pensano diverso e vorrebbero qualcos'altro di diverso da te non capiscono nulla e magari dovrebbero darsi ad altro. Non esageriamo per cortesia. Qua di padre eterno non c'è nessuno e chi si crede un fenomeno dovrebbe tornare con i piedi per terra.

Spero proprio di non essere Dio...vorrebbe dire che ho passato un buon 5% della mia vita ad insultarmi con sostantivi e aggettivi terribili e infamantissimi. Non credo nemmeno di essere un fenomeno...non so nemmeno se sono un buon pilota o meno perchè in 85 gare sullo stesso portale mi son ammazzato da solo 3 volte, finito 6 gare senza contatti subiti e nelle altre son stato arato, massacrato e bastonato. Nessuno dice che non sei capace di andare dritto ma tu stesso hai chiesto chi era il simdriver che non si era scontrato con un'altra vettura...in rettilineo...un simdriver "normale" che deve capire leggendo questo? Che i casi sono 2: non ti accorgi della sua presenza o invadi il suo corridoio pensando che lui è al di fuori degli spazi vitali che servono ad entrambi.
Gli specchietti virtuali fanno ampiamente il loro sporco lavoro...fintanto che la macchina la vedi, tramite essi, sai dov'è. Quindi invadere un corridoio dove già c'è un avversario è una colpa. Se non la vedi ma la senti sai comunque se ti è a sinistra o a destra e già sai che non puoi aggredire il corridoio dove corre l'altro tizio perchè siete nello stesso spazio vitale e quindi appaiati. E quindi, di nuovo, non ha senso che si inneschi la possibilità di un incidente in rettilineo. Sei insicuro del fatto che siate appaiati e su corridoi diversi? Magari sei a centro pista e vuoi guadagnarti l'esterno per fare la curva normalmente? Se non hai la certezza assoluta non puoi chiudere. Gli specchietti per come li intendi tu, in questa situazione, non ti aiutano più di quelli virtuali (che dovresti esserti aggiustato...non voglio credere che non sapevi che si potevano regolare come ha spiegato Oppolo nel post precedente).

Se ti riferivi alle staccate posso anche capire un pochino ma avere gli specchietti che fanno vedere la propria auto per me è inutile comunque rispetto a quello che succederebbe in una situazione di sorpasso. Sopratutto considerando gare in cui ci sono 3 categorie diverse. Là è da imparare a capire come sono i simdriver con cui corri...hai da conoscerli...se divebombizzano in punti osceni e si innesca un incidente mai può essere colpa tua. Con un pò di buon senso è facile capire i punti del circuito in cui è impossibile passare/essere sorpassati anche tra categorie diverse. Se sono furbi non divebombizzano alla fine di una staccata ma si accodano pazientemente ed in uscita di curva volano via. Quindi nemmeno c'è da starci attenti una volta che si è deciso di entrare in curva. Ma anche qualora entrassero "di violenza" (e devo dire che succede perchè più della metà delle volte che mi hanno ammazzato è stato per questo motivo) te ne accorgi e hai da pregare che riesca a tenere l'interno mentre tu scivoli all'esterno curva...ma in questo caso non dipende da te.

Tornando al discorso GT3, non mi dispiacerebbe avere cose che renderebbero più "carino" questo DLC...vedere il cruscotto della Callaway su Raceroom fa gola ma col giusto FOV si vedrebbe effettivamente solo la barra blu del contagiri. Giusto mettendo la telecamera libera su un replay e muovendo il mouse si vede che qualcosa manca. Voglio dire...su rF2 non è ciò che fa dire a se stessi "fa schifo quindi non lo compro"...è dare ragione all'ultima domanda che ti ha chiesto 2slow4u a pagina 3. Secondo me, prima di valutare un mod per la grafica/suono, è da provarlo per vedere se dietro c'è qualcosa che ti fa dimenticare completamente qualche difettuccio o mancanza. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.