progetto definitivo postazione profilati alluminio - Page 11 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

• 1 month later...
Posted

Scusate l' intrusione ma mi chiedo se poteste darmi un consiglio. Ho sedile fk con kit da ufficio ma bascula e non lo sopporto. Avendo gli attacchi sotto il piano di seduta vorrei creare parallelepipedo con i profilati ma ne vedo di tutti i tipi e vorrei chiedervi:

1) che spessore li consigliereste?

2) soprattutto lo trovate fattibile o ripiego sul legno?

Grazie a tutti.

Alessandro

Posted
On 10/25/2019 at 12:06 AM, AlessandroMagri said:

Scusate l' intrusione ma mi chiedo se poteste darmi un consiglio. Ho sedile fk con kit da ufficio ma bascula e non lo sopporto. Avendo gli attacchi sotto il piano di seduta vorrei creare parallelepipedo con i profilati ma ne vedo di tutti i tipi e vorrei chiedervi:

1) che spessore li consigliereste?

2) soprattutto lo trovate fattibile o ripiego sul legno?

Grazie a tutti.

Alessandro

Di solito per le postazioni sono 45x45 cava 8 o 10.

Posted

Ottimo grazie. Se capiro' come fissare il sedile (fk con 4 fori sotto) procederò.

Mi sarebbe spiaciuto però fare tutto e sfondare la creazione .

Grazie

• 5 months later...
Posted

Neri I profilati si vendono? E le staffe per volante pedaliera e cambio? 

• 4 weeks later...
Posted

Ciao Peppe, a distanza di tempo, come ti trovi con la tua postazione ? La sezione dei profili si è rivelata adeguata alle sollecitazioni ? Grazie mille comunque per questo topic, l'ho trovato parecchio utile per la progettazione della mia postazione.

• 6 months later...
Posted

ciao a tutti scusate l'assenza.... ho visto che in tanti mi avete scritto in privato, cercherò di rispondere a tutti anche se è passato tanto tempo e magari la maggior parte di voi ha gia risolto....

Posted
On 5/11/2020 at 9:32 PM, Adrenal1na86 said:

Ciao Peppe, a distanza di tempo, come ti trovi con la tua postazione ? La sezione dei profili si è rivelata adeguata alle sollecitazioni ? Grazie mille comunque per questo topic, l'ho trovato parecchio utile per la progettazione della mia postazione.

a distanza di tempo posso dire di trovarmi benissimo con la postazione, ho effettuato alcune modifiche, dettate anche dal fatto che ho sostituito/aggiunto alcuni componenti hardware (cambio th8, freno a mano, pedaliera fanatec v2 appena arrivata e, cosa più importante sono passato da xbox a PC).. ho abbandonato l'idea dei supporti monitor poichè ho installato la postazione parzialmente in uno spazio ricavato sotto la scala e quindi fronte muro ove ho appeso il monitor tv...appena possibile allegherò qualche foto... per quanto riguarda il file cad sto impazzendo per trovarlo, ho sostituito il notebook e avevo fatto il backup su qualche hard disk esterno adesso devo solo trovarlo....

• 3 years later...
Posted

puoi postare il link di dove hai comperato i profilati?