Kevint46 Posted January 9, 2018 Posted January 9, 2018 Ciao a tutti, Sto ultimando la mia postazione da formula e sono indeciso se acquistare una TV singola o un proiettore secondo voi quale conviene ?
Lele "NightRider" Albanes Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 Con un buon TV(almeno Full HD o ancora meglio 4k..) vai sul sicuro....col proiettore devi prenderne uno bello per avere la stessa qualità video dato che di solito i CMOS dei proiettori di fascia medio-bassa "barano" sulla effettiva risoluzione.
Stefano1969 Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 Sicuramente con un ottino tv 4k 55" hai la soluzione ottima immediata e con 600 700 euro te la cavi con il proiettore sicuramente avrai una dimensione di immagine incredibile quindi un'ottima immersione pero' luce bassa per avere una visione ottimale ,devi creare uno schermo ,e spendere piu di mille euro per avere un proiettore con caratteristiche e visione pari al tv.
Kevint46 Posted January 10, 2018 Author Posted January 10, 2018 Ne approfitto per chiedere quanti sono i pollici minimi (ottimali) per montare tre monitor per avere quasi un effetto 360
Reventon Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 volevi dire 180 gradi! Ho provaro parecchie misure dal singolo monitor 16:9, al 21:9 e al triplo, le dimensioni ottimali a mio avviso sono i 32” 16:9 a 600/620 mm dalla faccia e sei completamente coperto lateralmente con un HFOV corretto
Filodream Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 (edited) Difficilmente mi godrei un'esperienza interattiva come il sim-racing col refresh rate e l'input lag di un televisore.. un 16:9 32 pollici full hd da 60cm ha inoltre una densità pixel bassina, anche per me che su questo sono tollerante (sono invece intollerante alla scarsa fluidità delle immagini e all'input lag). Di 32" abbastanza veloci e con risoluzione 1440p ci sarebbero i Samsung c32hg70, ma servirebbe almeno una 1080ti per sperare di sfruttarli a dovere. Se la spesa non è un problema, è una soluzione interessante. Spero che Kevint46 sia di "bocca buona" nel caso decidesse per i televisori. Rispondendo alla domanda originale : Quote Sto ultimando la mia postazione da formula e sono indeciso se acquistare una TV singola o un proiettore secondo voi quale conviene ? io ad oggi ti direi nessuno dei due. Rivolgiti ai monitor da gaming ad alto refresh rate. Edited January 11, 2018 by Filodream
Reventon Posted January 12, 2018 Posted January 12, 2018 13 hours ago, Filodream said: Difficilmente mi godrei un'esperienza interattiva come il sim-racing col refresh rate e l'input lag di un televisore.. un 16:9 32 pollici full hd da 60cm ha inoltre una densità pixel bassina, anche per me che su questo sono tollerante (sono invece intollerante alla scarsa fluidità delle immagini e all'input lag). Spero che Kevint46 sia di "bocca buona" nel caso decidesse per i televisori. La mia risposta era dedicata esclusivamente alle dimensioni, concordo per input lag ed altri fattori, infatti ho tre monitors da 32” e non tv
Lele "NightRider" Albanes Posted January 12, 2018 Posted January 12, 2018 Mah..io ho un LG 42" FullHd e problemi non ne ho,sono sicuro che con un buon monitor gaming le cose siano meglio ma non è che uno perde un secondo al giro perchè usa un TV al posto di un monitor. Tra l'altro un monitor gaming di dimensioni paragonabili ad un TV costa 1300/1500€(e ci va anche una scheda video di alto livello..)....se devo spendere quella cifra mi prendo un OSW o mi rifaccio il PC...non li spendo in un monitor.
Recommended Posts