Consiglio su postazione con profili in alluminio componibili - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, seguo con interesse ;)

Posted
On 5/1/2018 at 9:21 AM, pepperr said:

si anche io ho intenzione di utilizzare gli angolari per collegare le varie parti...il programma in automatico quando si collegano i profili inserisce le piastre di giunzione, ma nel preventivo ho inserito gli angolari gia compresi di kit di fissaggio ma senza coperture tanto non la devo esporre in sala....Ho visto i prodotti di SIM:LAB, qualche spunto l'ho preso dai loro progetti.....darò un occhiata ad ALUSIC e vedo se si può risparmiare qualcosina...starò sul 45x45, come ha scritto BIANCAZZURRO magari un domani farò un salto di qualità e sara d'obbligo una struttura più rigida e quindi meglio farla già da ora...ps. il risparmio a parità di componenti tra il 45x45 e il 30x30 e di 60 euro se non sbaglio.....

allego due immagini dove si possono vedere le misure della postazione...non vorrei aver esagerato un po con le misure (lunghezza totale 1200cm, larghezza totale 690), sono alto 1 e 77, magro, a vedere altri progetti sembra che siano piu corti e piu stretti....

Screenshot (69).png

Screenshot (70).png

Su questo telaio aggiungerei soltanto due barre per formare una L rovesciata (basta solo da un lato ) che irrobustirebbe definitivamente la struttura centrale che sostiene il volante. 

Montando la mia ho notato una grande differenza con la presenza di questa soluzione.

Posted

ho apportato qualche piccola modifica,,,,sempre ottimizzando tagli e quantità sono riuscito ad ottenere una spesa di poco più di 200 euro (spedizione e iva inclusa...se dovessi aggiungere anche solo un altra rondella il prezzo della spedizione raddoppierebbe quasi,,,,)...

Screenshot (75).png

Posted

Ottimo lavoro!!!

Posted

Per fortuna leggendo i  tuoi post hai apportato le modifiche che ti avrei consigliato, ma aggiungo..... il pezzettino davanti che unische i profilati per il supporto volante non serve a nulla...... per il tuo volante dovrai comunque usare un piano o in legno o in alluminio. Calcola bene le altezze dei laterali del ponte volante sopratutto in relazione all'altezza del supporto monitor(ti consiglio anche di comprare il loro supporto vesa)........... aggiungi qualche pezzetto per farti supporto tastiera e dall'altro lato mouse e cambio.

Posted
8 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ottimo lavoro!!!

grazie...anche se non è proprio tutta farina del mio sacco,,,,,ho preso spunto qua e la adattando la postazione alle mie esigenze con un occhio particolare al portafoglio eheheheh

Posted
5 hours ago, bladerunner2308 said:

Per fortuna leggendo i  tuoi post hai apportato le modifiche che ti avrei consigliato, ma aggiungo..... il pezzettino davanti che unische i profilati per il supporto volante non serve a nulla...... per il tuo volante dovrai comunque usare un piano o in legno o in alluminio. Calcola bene le altezze dei laterali del ponte volante sopratutto in relazione all'altezza del supporto monitor(ti consiglio anche di comprare il loro supporto vesa)........... aggiungi qualche pezzetto per farti supporto tastiera e dall'altro lato mouse e cambio.

grazie per i consigli...per adesso non aggiungo supporto per tastiera e cambio, utilizzo xbox one e thrustmaster tx quindi per ora va bene così, eventualmente poi si è sempre in tempo ad aggiungere qualcosina o ad apportare modifiche...il pezzetto davanti che unisce i profilati per il supporto lo ricaverei dalla barra di 2m quindi se non è necessario allora mi sa che quei cm li aggiungerò ai supporti laterali per la pedaliera in modo da avere più opzioni per le regolazioni....per quanto riguarda il supporto monitor, per ora, dovendo utilizzare o il proiettore oppure una tv da 21 pollici (o poco più adesso non ricordo) credo che vada bene quella barra da 590 posta tra le due barre da 45x90...anche li un domani si possono aggiungere ulteriori supporti per utilizzare magari 3 bei monitor da 32 pollici ...

oggi sono andato a ritirare il sedile, un sabelt usato che ho trovato qui in zona....ha gia le guide sia piatte sia quelle con i fianchetti con rialzatina...appena sarò convinto al 100% del progetto procederò con l'ordine e poi inizieranno i lavori...

Posted

Per il supporto monitor....forse mi sono espresso male....

Mi sembrano bassi i laterali 45x90....