Jump to content

Problema impostazioni video rF2 new build


ivaldi85

Recommended Posts

Capisco che non ti piaccia la "forma" ma la sostanza non cambierebbe. Non penso che arriverebbe una marea di utenza solo per aver semplificato una cosa del genere. Ti porto avanti un esempio che potrà forse non interessarti ma negli ultimi mesi, con i miei compagni, su un sim e su un altro, eravamo in cerca di "ragazzini" interessanti da prendere. Roba loschissima quasi da pedofilia per certi versi.:4_joy: Comunque la morale della favola è questa...di quella manciata di ragazzi (anche stranieri) che abbiamo trovato, dopo aver provato rF2, son tornati tutti dov'erano nonostante tutte le dritte che potevamo dargli in teamspeak fin dal momento della prima installazione. Non è che non ci hanno provato. Non era per loro. "Faticavano" troppo in qualcosa che era più naturale solamente nel loro sim originale. rF2 non è per tutti. Il problema maggiore del neofita non è tanto il come è strutturato il programma, come funziona, il multy etc. "Possono" essere considerati difetti importanti nel momento in cui si valuta un sim del genere rispetto a titoli meno hardcore. Se lasciano perdere rF2 per questi problemi, a mio avviso, o non hanno capito cosa hanno sotto le mani per ignoranza, mancanza di regolazione del controller (1 minuto di lavoro appena installato il sim? Forse meno), test fatti in condizioni estreme tipo pioggia al 100%/pista green...oppure semplicemente si rendono conto che la fisica di rF2 è un pò meno permissiva di F1 2017 o PC...e semplicemente, per lasciare un sim dove sono bravini per entrare in un possibile "baratro", evitano ed evitano rF2 (questo è il caso dei ragazzi che avevamo testato ma varrebbe anche nel momento in cui ci sia più affluenza e il neofita si ritrova incacchiato a 5 secondi a giro dietro al primo a Magione). Il problema maggiore del multy per i neofiti sarà il capire i problemi più comuni quando si impugna il volante. In altre parole i migliori pregi del simulatore si traducono nelle più grandi difficoltà a mio parere. Se non "studiano" un pò di cose sui set, se non conoscono la macchina che andranno a guidare, se in qualche modo saranno presi nel buttarsi su rF2 pensando di fare una "partita" come fosse un FPS, si troveranno male o saranno il male per gli altri. Mi immagino partenze in stile AC, con 12 macchine devastate alla prima curva...nei portali ci scanniamo quando succedono cose del genere ma anche nei pubblici, fin da rF1, non si era teneri quando uno faceva una gran cacchiata in pista. Non sarà una "infanzia" rF2iana felice per chi ci si avvicinerà venendo da fuori. Non sarà "divertimento" da subito. E quei problemi di "impatto" quali set, conoscenza e serietà di guida, se non si cerca di superarli quando si affronta il multy, fanno propendere per altro. La scelta ricadrà su altri sim per correre sui server. Chi "resiste" e continua nonostante qualche problema iniziale, perchè magari sente qualcosa di buono nel sim, presto viene ripagato, lo sappiamo bene. Ma di gente che ha spirito di iniziativa e tigna non ce n'è tanta.

Per me è vero che molte utenze sono "fuggite" da rF2. Ma più che per il come e cosa serviva per entrare su un server, penso che la gente sia andata via in maggior modo per come era complessa la fisica del sim...o ancor peggio, per la grafica perchè di sim non ci capivano una beneamanta minc***. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ivaldi85

    23

  • skerp

    16

  • Lu ManiaK

    11

  • Ginmile

    11

Top Posters In This Topic

Lu queste cose valgono anche per gli altri sim, su assetto corsa sopratutto che ha un approccio piu "amichevole" per certi versi, inganna tanti, si affacciano al multi che son convinti di essere i nuovi Senna e si beccano 4-5 secondi al giro, disperati ti danno del cheater :D 

E' ovvio che uno abituato a nfs provando un sim come rf2 scappi a gambe elevate, ma io mi riferivo agli appassionati che o si sono allontanati o hanno scelto altro per gusti personali. A questi devi confezionare un bel pacchetto, e devi rendergli la vita semplice per quanto possibile, senza complicanze inutili. Per quanto mi riguarda ad esempio, di smanettare come facevo su rfactor tra plugin per il ffb e mod di ogni genere, non se ne parla neanche. Non ho piu voglia ne tempo. Se vado online, voglio farmi la mia garetta tranquilla, e non stare li a cercare e scaricare piste e mod. Questo dell'online pubblico poco funzionale  non sara stato il motivo principale per cui l'utenza si è allontanata, ma sicuramente ha contribuito.

Sul resto mi trovi d'accordo, aggiungo solo che probabilmente anche il parco auto ha avuto il suo peso. Per chi non ama le ruote scoperte e le gt moderne, ha davvero poco da offrire, anche come mod di un certo livello. Ad oggi ad esempio, l'unica auto con cui mi vedrei a fare un campionato online, è la Cobra (non ancora aggiornata alle dx11 purtroppo), meglio ancora se con gomme stradali. A limite la dissenter, anche se come fisica mi sta proprio sulle balle. Poi Brabham e Clio. Il resto non fa per me. 

Comunque studio 397 ci sta mettendo mano pesantemente, e spero vivamente che facciano qualcosa anche per l'online a questo punto. 

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Barone cmq di mod in giro ci sono purtroppo non facili da trovare. Visto che ti piacciono le auto con cambio manuale ti segnalo sul sito degli internationalsimracing sezione dowload e poi su mod, le Aussie legends. Ci sono una decina di auto anni 70, tutte guidabili con cambio ad h. Non sono molto esperto per dire se sono fatte bene o male, a me sembrano abbastanza buone

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, baronesbc said:

Non ho piu voglia ne tempo. Se vado online, voglio farmi la mia garetta tranquilla, e non stare li a cercare e scaricare piste e mod. Questo dell'online pubblico poco funzionale  non sara stato il motivo principale per cui l'utenza si è allontanata, ma sicuramente ha contribuito.

 

Quoto al 100%.

Sono 10 anni e più che corro in svariati campionati,su varie tipologie di SIM,anche se principalmente con quelli a 2 ruote"gpbikes per intendersi"

per poi correre con i  "Rock racers" per molto tempo con rf1. e come dice giustamente barone ,quando fai campionati ci vuole tempo, molto tempo a disposizione,cosa che non posso più permettermi,ma rf1 aveva un bacino d'utenza formidabile e quando volevi kazzeggiare  trovavi sempre mille server aperti,senza scaricarti tutto il mondo e migliaia di gb. questo è quello che manca a rf2 secondo me,trovare anzi ritrovare quella logica vincente.

Mi trovo  assolutamente d'accordo anche con Lu Maniak quando dice dell'importanza di portali specifici dove è bellissimo gareggiare,e dove si impara veramente tanto ,ma tanto, tanto!! e dove si fa selezione di qualità, per evitare che tutto diventi insostenibile per la mancanza di serietà della maggioranza degli utenti che corrono senza testa.

quindi tagliando corto rf2 per me se migliorasse l'online o semplicemente ritornasse alla filosofia di rf1 avrebbe fatto centro.

Questo naturalmente è solo il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, skerp said:

...senza scaricarti tutto il mondo e migliaia di gb. questo è quello che manca a rf2 secondo me,trovare anzi ritrovare quella logica vincente...

Io sono sempre stato convinto che dopo il passaggio su steam avrebbero dovuto eliminare in blocco tutto il sistema di gestione delle mod attuale, integrando tutte le funzioni del workshop (che ora lo è solo parzialmente) direttamnte nell'interfaccia di gioco, senza dover fare il doppio passaggio per installare i contenuti. Apri l'overlay sfogli le nuove mod sottoscrivi e giochi, giusto il tempo del download come attesa. Secondo me permetterebbe anche di eliminare gli rfmod. Lo usi come database per il download automatico dell'online del solo contenuto attivo e via.
Poi c'è il vantaggio di avere un unico portale con tutto dentro, basta aggiungere qualche categoria per suddividere le mod e agevolarne la ricerca.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Ginmile said:

Barone cmq di mod in giro ci sono purtroppo non facili da trovare. Visto che ti piacciono le auto con cambio manuale ti segnalo sul sito degli internationalsimracing sezione dowload e poi su mod, le Aussie legends. Ci sono una decina di auto anni 70, tutte guidabili con cambio ad h. Non sono molto esperto per dire se sono fatte bene o male, a me sembrano abbastanza buone

Metto in download, grazie :)

 

7 hours ago, skerp said:

quindi tagliando corto rf2 per me se migliorasse l'online o semplicemente ritornasse alla filosofia di rf1 avrebbe fatto centro.

Questo naturalmente è solo il mio pensiero.

Anche il mio. Tornare proprio a rfactor magari no :) visto i problemi che c'erano con i mismatch, pero mettere su un qualcosa di piu semplice e immediato assolutamente si. 

Link to comment
Share on other sites

Il workshop infatti è abbastanza risolutivo. Il fatto è che ora come ora non è nemmeno poca la roba tra circuiti e mod. Mai ai livelli di rF1 però c'è molta distinzione di "gusti" tra server di campionati o free. E su questo punto il Workshop non può fare miracoli. I DLC non sono un problema (si parla di 7 DLC in tutto su rF2)...lo sono i contenuti non ufficiali di 3° parti.
Per esempio i circuiti rielaborati da altre piattaforme non possono esserci per ovvie ragioni. Ci sono mod in determinate sezioni di motorsport che non possono essere messe su per lo stesso motivo. Qualche server usa questi mod o circuiti e quindi rende il tutto meno agevole ancora...e che rendono obbligatorio iscriversi a quel portale per ottenere quei contenuti. Il sito che ha consigliato Smile è conosciuto da quando era ancora attivo rF1. Registrandosi là si hanno liste sane di mod/circuiti che non sono presenti sul Workshop. 

Le aussie le avevo provate. Carine ma con tempi di cambiata reimpostata da codice penale. Quasi inguidabile con l'H.

 

EDIT: Mi ci son messo a guardare giusto per curiosità...cercando server online e selezionandoli per nome mi sono accorto che ci sono server che attualmente girano con 1/3 di circuiti ufficiali di rF2, 1/3 con circuiti di 3° parti presenti sul workshop e del restante 1/3 di circuiti non presenti nel workshop (tipo il Nords in laserscan). Tutto questo si mescola con serie che sono al 60% scaricabili dal workshop (tra ufficiali e di 3° parti) e il 40% restante sono server con mod DLC o non presenti sul workshop o modificati (tipo anche solo di livrea ma che ha un proprio file rfm...e quindi installabile). 

Detto così sembrerebbe facile trovare un server per correre. Se lo si cerca anche vuoto (correndo nell'attesa che arrivi qualcuno...funziona come funzionava su rF1) di sicuro lo è. Cercarlo con simdriver dentro è un pò diverso. Al momento, con tutti i contenuti ufficiali installati e quasi tutti di quelli di 3° parti, posso entrare su 4 server. Visto che ho i mod URD e qualche circuito "extra" come il Tormo posso entrare su 14 (che non sono proprio pochini). 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, baronesbc said:

Metto in download, grazie :)

 

Anche il mio. Tornare proprio a rfactor magari no :) visto i problemi che c'erano con i mismatch, pero mettere su un qualcosa di piu semplice e immediato assolutamente si. 

Maróóó i mismatch però non entravi e finiva li la storia. Pensa ora un errore dopo che hai scaricato piste e mod che bellezza!! ...ritornare a rf1 questo no,ma così è improponibile,due diottrie ogni volta per cercare un server con relativa mod. 

 

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi!!! Domani mi ritornerà il pc, sono passato a W10 tutti I componenti aggiornati e tutti funzionanti vedremo se risolviamo.... una domanda però la faccio, si puó evitare di scaricare 7gb di auto e piste che a me proprio non interessano? Questo é uno dei grossi problemi, stare  scaricare un mucchio di roba in automatico della quale non te ne frega nulla... grazie

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2018 at 10:27 PM, baronesbc said:

Lu queste cose valgono anche per gli altri sim, su assetto corsa sopratutto che ha un approccio piu "amichevole" per certi versi, inganna tanti, si affacciano al multi che son convinti di essere i nuovi Senna e si beccano 4-5 secondi al giro, disperati ti danno del cheater :D 

E' ovvio che uno abituato a nfs provando un sim come rf2 scappi a gambe elevate, ma io mi riferivo agli appassionati che o si sono allontanati o hanno scelto altro per gusti personali. A questi devi confezionare un bel pacchetto, e devi rendergli la vita semplice per quanto possibile, senza complicanze inutili. Per quanto mi riguarda ad esempio, di smanettare come facevo su rfactor tra plugin per il ffb e mod di ogni genere, non se ne parla neanche. Non ho piu voglia ne tempo. Se vado online, voglio farmi la mia garetta tranquilla, e non stare li a cercare e scaricare piste e mod. Questo dell'online pubblico poco funzionale  non sara stato il motivo principale per cui l'utenza si è allontanata, ma sicuramente ha contribuito.

Sul resto mi trovi d'accordo, aggiungo solo che probabilmente anche il parco auto ha avuto il suo peso. Per chi non ama le ruote scoperte e le gt moderne, ha davvero poco da offrire, anche come mod di un certo livello. Ad oggi ad esempio, l'unica auto con cui mi vedrei a fare un campionato online, è la Cobra (non ancora aggiornata alle dx11 purtroppo), meglio ancora se con gomme stradali. A limite la dissenter, anche se come fisica mi sta proprio sulle balle. Poi Brabham e Clio. Il resto non fa per me. 

Comunque studio 397 ci sta mettendo mano pesantemente, e spero vivamente che facciano qualcosa anche per l'online a questo punto. 

Quoto ogni singola parola .....in pratica gli ISI si sono dati la zappa sui piedi da soli e le licenze vendute sono sopratutto merito della legacy di rf......tralsciando il discorso della grafica non tanto intesa come resa (lontana anni luce dalla concorrenza )ma quanto esosa in termini di hardware sopratutto per i pc ai tempi della beta ma meglio lasciar perdere altrimenti non se ne esce più .Comunque Rf2 rimane il miglior simulatore per quanto rigurda la fisica , la gestione del modello delle gomme (sperando che gli 397 non facciano altre menate tipo l'ultima )le feature che nessun altro sim ha ma  sopratutto la gestione e la solidità del multyplayer che fanno di rf2 la miglior scelta oggi possibile per gareggiare ad  livello di campionati a livello di leghe organizzate ma che allo stesso tempo rende quasi impossibili farsi una garetta come ai tempi di rf.

 

P..s.

Spero davvero che studio 397 possano sistemare  e rendere più amichevole il tutto ma sopratutto che si sbrighino  a darci qualcosa di simile al trackmap e al PedalOverlay

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.