Lorenzo Zandoli Posted December 25, 2017 Posted December 25, 2017 Salve a tutti, è quasi un anno che mi sono appassionato a giochi di guida simulativi. L'anno scorso acquistai un g29 per iniziare a giocare, tutto funziona bene e mi trovo molto molto bene. Ma volevo completare la mia postazione con cambio e frano a mano, ma ora mi trova difronte ad un bivio. -Posso completare il mio setup prendendo un cambio logitech e facendo in fai da me un freno a mano, sarebbe l'opzione meno dispendiosa. -Posso puntare sulla Thrustmuster, ho sentito molte persone parlarmi del T300 come migliore rispetto al G29? Non ho ancora capito se siano voci vere o meno, resta il fatto che il costo totale fra volante, cambio, pedaliera è superiore alla prima scelta, ma pur sempre accettabile, anche se c'è da valutare se sia un a mossa intelligente avendo gia il G29. -Vedo molte persone puntare sulla marca Fanatec, sono tutti dei miliardari oppure ci sono siti, offerte, sconti ecc e altre cose che io non vedo dove li passano a meno? No perchè solo motore, voltante e pedaliera sono 1000€ e se ci mettiamo anche solo il cambio saliamo a 260€, mi sembra una cifra assurda. Voi cosa dite?
Lele "NightRider" Albanes Posted December 26, 2017 Posted December 26, 2017 (edited) 22 hours ago, Lorenzo Zandoli said: Salve a tutti, è quasi un anno che mi sono appassionato a giochi di guida simulativi. L'anno scorso acquistai un g29 per iniziare a giocare, tutto funziona bene e mi trovo molto molto bene. Ma volevo completare la mia postazione con cambio e frano a mano, ma ora mi trova difronte ad un bivio. -Posso completare il mio setup prendendo un cambio logitech e facendo in fai da me un freno a mano, sarebbe l'opzione meno dispendiosa. -Posso puntare sulla Thrustmuster, ho sentito molte persone parlarmi del T300 come migliore rispetto al G29? Non ho ancora capito se siano voci vere o meno, resta il fatto che il costo totale fra volante, cambio, pedaliera è superiore alla prima scelta, ma pur sempre accettabile, anche se c'è da valutare se sia un a mossa intelligente avendo gia il G29. -Vedo molte persone puntare sulla marca Fanatec, sono tutti dei miliardari oppure ci sono siti, offerte, sconti ecc e altre cose che io non vedo dove li passano a meno? No perchè solo motore, voltante e pedaliera sono 1000€ e se ci mettiamo anche solo il cambio saliamo a 260€, mi sembra una cifra assurda. Voi cosa dite? Fanatec vende solo dal suo sito ufficiale quindi si...son quelli i prezzi. Meritano l'acquisto? Io son di parte...ho due postazioni con tutto Fanatec(siamo due in casa a giocare..)...ma sarò obiettivo dato che vengo da un Logitech G27 molto simile al tuo G29. Valgono l'acquisto perchè sono attualmente il massimo che puoi comprare fra i volanti a funzionamento "classico"(esistono i Direct Drive ancora più costosi dato che costa 1000€ SOLO la base..senza volante pedaliera),materiali e costruzione di alto livello,FF potente e molto ben definito,cambio rapido dei volanti...pedaliere ottime con cella di carico,tutte in metallo. Cambia il modo in cui guidi..sembra di guidare un'auto vera....è un sacrificio economico eh...nessun miliardario qui,solo passione...in tutti gli hobbies è così,per avere il meglio tocca spendere. MA(ed è un grosso ma) gia col tuo G29 a livello di divertimento sei ad un buon livello,SE ti piace veramente guidare e fare gare puoi valutare l'upgrade se invece è un passatempo saltuario NON "sprecare" soldi. Ti sto parlando di piacere di guida...NON di tempi sul giro dato che alcuni dei piloti più veloci al mondo usano senza problemi il G27/G29 dato che alla fine il tempo sul giro non è troppo influenzato dal tipo di volante. Ti sconsiglio di passare dal G29 al T300.....il T300 è diverso come feeling di guida ma non è di molto superiore al G29.....a livello di pedaliera poi c'è chi preferisce la Logitech. Se proprio vuoi il cambio quello Logitech fa il suo lavoro....il Thrustmaster è più realistico e se vuoi lo puoi anche usare con il Logitech tramite un adattatore USB. ps sul nostro mercatino ci sono spesso ottimi affari ed i venditori sono solitamente affidabili,ogni tanto dagli uno sguardo ;) Edited December 26, 2017 by Lele "NightRider" Albanes
Lorenzo Zandoli Posted December 26, 2017 Author Posted December 26, 2017 Grazie per la risposta, ma il costo dei Direct Drive è così alto unicamente per il fatto che è una tecnologia nuova? Oppure è una cosa destinata a rimanere tale come prezzo?
Lele "NightRider" Albanes Posted January 8, 2018 Posted January 8, 2018 On 26/12/2017 at 8:27 PM, Lorenzo Zandoli said: Grazie per la risposta, ma il costo dei Direct Drive è così alto unicamente per il fatto che è una tecnologia nuova? Oppure è una cosa destinata a rimanere tale come prezzo? Scusa per il ritardo nella risposta....ultimamente son stato via dal web.....si il costo è influenzato dal fatto che per ora la diffusione è molto bassa,si spera che nel tempo i costi scendano. Fanatec tirerà fuori il suo DD,il prezzo non lo si sa ma lo hanno definito "competitivo"...vedremo....doveva uscire entro il 2017 ma come vedi anche tu siamo gia nel 2018.
Recommended Posts