Lorenzo Zandoli Posted December 24, 2017 Posted December 24, 2017 Allora ragazuoli, voglio farmi anche io una bella postazione ma ho un problema!. Se vado sulla fascia alta conoscendomi cercherò sempre più realismo e sempre più simulazione e visto i costi tirerei giù mezzo store fnatec con annesso mutuo ma ovviamente simulazione e realtà sono diversi quindi non sarei ugualmente pienamente soddisfatto. Se punto troppo a risparmio rischio di non provare le brezza e la qualità dei migliori simulatori. Quindi la vera domanda è! Per fare una postazione completa di tutto, non solo per ac ma anche per rally (quindi freno a mano e vari tipi di cambio) cosa mi consigliate di fare? Ho un G29, potrei farmi a mano un freno a mano e prendermi il cambio della Logitech ed essere a posto, oppure puntare su un T500 (dato che mi incuriosiva il diametro del volante più amplio) secondo voi dove è la vera via di mezzo? Completare il mio G29 o vale la pena rinizziare da 0 con un T500 (Con annesso cambio, pedaliera ecc)? I dilemmi arrivano soprattutto quando sento voci sulla precisione e la qualità del motore del T500 rispetto a quella del T300. Il diametro del volante incide veramente qualcosa?
BigTool4U Posted December 26, 2017 Posted December 26, 2017 (edited) Il T500 è ufficialmente fuori produzione (anche se si trova ancora senza grandi difficoltà) e la sua pedaliera non ha la brake mod quindi per quanto identica non è a livello delle T3PA/T3PA-Pro vendute separatamente. A parità di diametro (30 cm) c'è il bundle T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition, altrimenti il T300 RS GT Edition (spesso il bundle più conveniente quando scontato) con il Rally Wheel Add-On Sparco R383 Mod (33 cm di diametro) è ancora meglio. Se il tuo budget lo permette valuta anche un TS-PC Racer (vero successore del T500) + T3PA-Pro + Sparco R383. E sì, il diametro fa la differenza se vuoi giocare con angoli di rotazione reali senza slogarti un gomito nei tornanti (io ci sono quasi riuscito con un 28 cm). Per il cambio, il TH8A ha tre modalità di utilizzo: sequenziale, H e freno a mano analogico, comprandone due si possono fare varie combinazioni, anche se come freno a mano per quanto funzionale non da una gran sensazione di realismo. Voci di corridoio dicono che in futuro Thrustmaster farà uscire un bundle cambio sequenziale + freno a mano sempre in collaborazione con Sparco. Edited December 26, 2017 by BigTool4U
BigTool4U Posted December 27, 2017 Posted December 27, 2017 (edited) Dimenticavo: con i volanti Thrustmaster puoi utilizzare anche la pedaliera del G29 acquistando questo adattatore, che oltretutto ne aumenta la risoluzione da 8 a 10 bit. http://shop.thrustmaster.com/it_it/pc/volanti/db9-pedals-t-rj12-adapter.html Edited December 27, 2017 by BigTool4U
Recommended Posts