nicodemo78 Posted December 10, 2017 Posted December 10, 2017 Ciao, ho riscontrato un problema nell'utilizzo di simvibe e oculus rift con Pc2. Non riuscivo a far partire il gioco in modalità VR. Dopo qualche ricerca ho trovato che il problema si era presentato a diverse persone ed ho trovato una soluzione sul forum di simvibe. Posto la configurazione che per ora sembra funzionare: bisogna aggiungere steam exe agli eseguibili. Io apro simvibe con la cartella di PC Cars 2, il gioco non parte, poi da steam seleziono ed avvio PC2 VR ed il gioco si avvia in modalità VR permettendo l'utilizzo con simvibe e trasmettendo le vibrazioni. Ho provato un paio di giorni e per ora sembra funzionare senza problemi. Ecco la schermata da Impostazioni/giochi di simvibe. Ricordate di abilitare la shared memory nel gioco, in modo da condividere i dati con altri software. Buon divertimento.
Alfred ita Posted December 13, 2017 Posted December 13, 2017 I comandi per far partire Project Cars 2 in automatico, ma in realta' un po' per tutti i games vr e' questa: Nella riga dove chiede l'eseguibile .exe metti il link all'eseguibile di Steam (Nel mio caso disco E:) E:\Steam\Steam.exe Nei parametri inserisci: Steam://launch/378860/othervr -silent Il parametro "othervr" e' per il Rift mentre "vr" e' per HTC Vive.
Recommended Posts