Jump to content

[RECLAMO] Imola - Pastorino contro vari


TheNexpresso

Recommended Posts

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • TheNexpresso

    7

  • Slevin86x

    6

  • VELOCIPEDE

    3

  • Gambero

    3

Top Posters In This Topic

4 minutes ago, Slevin86x said:

In realtà riga bianca non c'è scritto, c'è scritto pista. Molti considerano pista anche i cordoli e le bande verdi. Non siamo su E-racing series

Hai ragione, nel regolamento non si parla di linea bianca, ma qui sì in tutta la pagina: http://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/76200-sparco-topdriver-challenge-domande-dubbi-e-risposte/&page=9

"ESC è vietato SOLO in gara; le due ruote devono stare PRINCIPALMENTE in pista, quindi se metà gomma è sulla linea bianca e l'altra metà è al di fuori non sei in regola, ma ovviamente viene valutato nel caso se c'è stato un guadagno o meno"

 

Non capisco poi cosa c'entri e-RS adesso, ma qui si va off-topic. In ogni caso aspetto di vedere come valuta la situazione la Direzione Gara e andrò ad adeguare il mio tipo di guida a seconda delle decisioni. Se viene concesso di andare fuori andrò fuori, se non viene concesso rimarrò in pista, cosa che per me non è affatto un problema.

Link to comment

Ma che c'entra questo? è ovvio che in qualifica il taglio non si possa fare, quello determina l'Ordine di partenza( questa regola è stata adottata per la fase 1, non sarà un caso magari che sia stata omessa una regola così rigida relativamente alla gara). In gara, in qualunque categoria, c'è sempre tolleranza( basta guardare le gare reali). In gara mentre sei in bagarre è ovvio che ci sia il rischio di tagliare,ad esempio se qualcuno è davanti a te tendi a seguire la sua linea perchè viaggi alla cieca.. Comunque la Dg sicuramente saprà cosa fare. Inutile che inquiniamo il post.   

p.s. oltretutto come è stato più volte specificato, dare penalità da taglio è utile se si ottiene da ciò un vantaggio diretto.

Edited by Slevin86x
Link to comment

Peccato che la mia domanda sia stata rivolta in generale e non solo a proposito della qualifica, né tantomeno solo ed esclusivamente alla fase uno del campionato, quindi questo c'entra, altroché se c'entra.

Il fatto è che stiamo parlando di due cose diverse. Che in bagarre si esca fuori OGNI TANTO è normale e mi sta bene, ma che lo si faccia ad ogni curva di ogni giro NO. 
La tolleranza quindi l'accetto, il via libera a qualsiasi abuso dei limiti no, perché sulle regole si parla di due ruote sull'ASFALTO e oggettivamente l'asfalto è asfalto.
I cordoli non sono di asfalto, né tantomeno il turf verde a bordo pista.

Ripeto: andrò ad adeguarmi a quella che sarà la linea della direzione gara. Non ho necessità né volontà che il regolamento cambi per me, perché posso benissimo cambiare io la mia guida per seguire il regolamento. Capisci però che ho bisogno di sapere fin dove posso spingermi con le ruote senza essere penalizzato, altrimenti si presenterà continuamente la situazione di ieri in cui mi sforzo di rimanere con almeno 2 ruote sull'asfalto e poi vedo gente che prende ed esce fuori sena ritegno.

E ora aspetto solo la decisione della DG, non risponderò ulteriormente perché saranno comunque loro a decidere, ed è giusto così.

Link to comment
35 minutes ago, Slevin86x said:

   

si ma ,al di là di ciò che pensa la dg, non si può applicare ciecamente una regola per partito preso. Sul Turf verde le auto in generale, ma soprattutto le trazione anteriore che ci scivolano su e sottosterzano, che senso avrebbe dare penalità? tanto per lo sfizio di farlo? lo stesso fallo nel calcio può essere punito con un giallo/ un rosso / o nessun cartellino a seconda del danno di gioco che si arreca all'avversario; nel caso specifico: se fai fallo ma l'avversario prosegue l'azione normlamente(perchè magari la palla resta alla sua squadra) l'arbitro assegna il vantaggo. Il principio è esattamente lo stesso: se non si trae vantaggio dall'uscita sul cemento - al contrario si ha svantaggio,tranne alle Acque Minerali dove non si perde e non si guadagna- che senso ha sanzionare?.. a volte davvero alcune prese di posizione mi lasciano sgomento.

Mi scuso con gli admin per il prolungarsi della discussione, cerco solo un confronto senza alcun intento polemico. Sono riuscito ,più o meno, ad esprimere compiutamente ciò che penso, non inquinerò ulteriormente. 

Grazie

Edited by Slevin86x
Link to comment

 ciao  sono d' accordo con pastorino, non me ne vogliano gli altri, i quali andrebbero forte comunque...è solo che la regola è regola ..altrimenti che regola è.:1_grinning: o no ?

Link to comment

stiamo valutando la situazione, purtroppo le aree verdi non sono citate esplicitamente e quindi questo ha portato ad un fraintendimento, inoltre le aree verdi nel motorsport sono usate e questo ha indotto molti di voi ad usarle completamente

Link to comment

@TheNexpresso grazie del report dettagliato, a mio avviso, senza una indicazione specifica nel regolamneto di come comportarsi nelle aree verdi, le immagini che hai postato rappresentano situazioni regolari, vi invito a guardare una gara reale di GT a imola o in altre piste con aree extra cordolo

è stato un errore nostro non averlo specificato fin dall'inizio ... adesso studiamo come risolvere la diatriba ...

Link to comment
1 minute ago, Gambero said:

@TheNexpresso grazie del report dettagliato, a mio avviso, senza una indicazione specifica nel regolamneto di come comportarsi nelle aree verdi, le immagini che hai postato rappresentano situazioni regolari, vi invito a guardare una gara reale di GT a imola o in altre piste con aree extra cordolo

è stato un errore nostro non averlo specificato fin dall'inizio ... adesso studiamo come risolvere la diatriba ...

Ma penso che alla fine Imola resterà un caso isolato. Nei prossimi tre circuiti non c’è grigio, o esci di pista o non esci. Forse gli unici punti dove si può discutere sono l’uscita di curva 3 a Brands Hatch e l’uscita della curva dopo il tornante a Spa dove c’è una zona verde oltre il cordolo.

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.