artesina Posted November 27, 2017 Posted November 27, 2017 Premetto che ho più di 40 anni quindi i riflessi sono quel che sono. utilizzo da qualche mese assetto corsa. i miei tempi sono ancora irregolari, posseggo il volante di molti anni fa: logitech driving force pro per PS3 (compatibile con pc) utilizzato su pc. il volante forse non è il massimo ma non saprei valutarlo , la pedaliera che è a due pedali ... l'acceleratoee non è un granché mentre il freno , qualcuno di voi l'ha mai provato? Perché nella parte finale della cora meccanicamente come sensazione con il piede mi da una sensazione con più resistenza rispetto al t3papro di thrustmaster, provata sul simulatore F1 di kapersky ferrari virtual accedemy; la t3papro con il freno, era sia lunga la corsa che con resistenza identica per tutta la corsa mentre il vecchio Logitech in mio possesso mi da quella resistenza se pur breve nella parte finale della corsa che mi facilità la frenata. possibile? per l'acceleratore invece mi pare molto irregolare e con una parte iniziale della corsa molto lunga senza effetto sul gas, quindi poco modulabile e troppo lunga escursione. posso migliorare il mio attuale volante con una pedaliera cls elite senza cellula di carico (visto che dicono che l'elastomero sia già buono) o la t3papro sarebbe meglio ? (Ma con quale modifica visto che l'elastomero di base è inesistente ? non voglio spendere una fucilata e spendere solo se ha senso. mi piace molto la F1 ma sto usando molto la modalità carriera in assetto corsa abbassando di un 20% la difficoltà degli avversari altrimenti è troppo dura per me. project car 2 mi piaceva come grafica ma non mi trovavo come guida (irreale ?). non sono uno che si fa setup macchine da solo in quanto non saprei come farmeli se non. Piccole modifiche di base. tabti anni fa usavo F1 racing e odiavo la serie formula 1. avete un idea delle mie capacità , reattività e interessi. ho comprato il Playseat challenge e uso un TV 42" full HD (tra un anno un 65" HDR 4K). Attendo vostri consigli. grazie p.s: se l'offerta fanatec per pedale e volante csl elite non arrivasse come consegna a marzo 2018 , l'avrei preso anche se come volante preferirei i thrustmaster
Lele "NightRider" Albanes Posted November 27, 2017 Posted November 27, 2017 (edited) Dunque....stiamo parlando della fascia bassa di Logitech che per quello che costa fa comunque miracoli....c'è pure gente che ci fa le gare e le vince con quel volante. Ovviamente è il minimo indispensabile per usare un simulatore come AC ma c'è ormai ben di meglio,sopratutto come feeling e piacere di guida. Fossi stato in te l'offerta di Fanatec(anche a costo di aspettare) l'avrei colta al volo dato che per quella cifra era un vero affare(molto meno alla cifra a cui è venduta di solito). Detto questo....anche io ho più di 40(46...) anni e ti garantisco che anche se i giovani hanno dalla loro i riflessi noi abbiamo dalla nostra altre qualità,francamente non considero la mia età un handicap,avrei voluto dedicarmi prima ai simulatori,quello si....anche perchè è questione di esperienza e costanza per ottenere risultati. Ti sconsiglio vivamente di provare a migliorare la tua guida partendo dalla F1,che sono auto che richiedono esperienza e capacità per essere sfruttate al massimo,cosa difficile anche per piloti veloci ed esperti. Io ti consiglio di utilizzare prima auto di tipo GT e poi solo quando ti sarai impratichito passare alle F1...ti dico solo che dopo un anno e pur considerandomi un discreto pilota virtuale non sono ancora al livello che serve per essere un buon pilota di F1. Assetto Corsa richiede dedizione e pazienza e anche se a te non piace fare i setup è indispensabile capirci qualcosa,leggiti magari una delle tante guide che ci sono in giro per il web,tanto dicono più o meno tutte le stesse cose. Veniamo alla pedaliera....credo sia un po difficile che una pedaliera da 20€(credo i suo valore sia quello..) possa andare meglio di una da 130,ma in questo hobby conta moltissimo come uno si trova quindi magari fa per te proprio quel tipo di pedaliera. Però avendola provata(un po tutti abbiamo incominciato con un Logitech) francamente è ben lontana da una pedaliera come la Thrustmaster come feeling e precisione...per me ti sei solo abituato molto a quella pedaliera e le altre ti sembrano strane. ovviamente avere roba di qualità costa,e il costo a volte non è neanche giustificato al 100% ma come vedi sul nostro mercatino capitano spesso affari da prendere al volo.....dipende un po tutto da quanto ti senti di impegnarti in questo tipo di attività....se rimane un hobby saltuario rimani pure con quello che hai,ma se ti piace veramente ti consiglio di valutare un upgrade di volante e pedaliera e ti assicuro che non te ne pentirai. Edited November 27, 2017 by Lele "NightRider" Albanes
Recommended Posts