Lu ManiaK Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Penso parecchio per "ignoranza" di molti acquirenti...che poi scopriranno sulla propria pelle cosa è una Formula E da guidare. Il mod è buono. Funziona bene. Fa il suo sporco lavoro...ma non piacerà a molti guidarlo per il singolo fattore di piaciere di guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Io gia' a vederlo in video lo trovo alienante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted November 29, 2017 Author Share Posted November 29, 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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Lu ManiaK Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 14 hours ago, 2slow4u said: Io gia' a vederlo in video lo trovo alienante. A guidarlo è "dis-imparante" per i miei gusti. Ripeto che per me il mod è fatto benissimo. E' la formula che in se per se è una...stranezza. A livello di dinamica però il mod funziona benissimo. Frizione disabilitata sempre (che gli venisse un colpo, per modificare la frizione su un mod nuovo e DLC a pagamento si e per farla funzionare meglio sui mod storici no), 2 marce di cui si usa quasi sempre esclusivamente la 2° (anche nei tornanti), equilibrio globale della vettura mai visto su rF2 (se si perde l'anteriore si sente il posteriore che cerca di "correggere" e viceversa). Quest'ultima cosa è la forse la cosa che più mi piace del mod. Di fatto rende la vettura guidabile, entro dei limiti del relismo, di drift su curve che permettono la manovra per spazi. Il retro segue perfettamente gli input dati al avantreno. E' l'auto a ruote scoperte più "facile" di rF2 in condizioni normali...è la staccata che crea immensi problemi per via della mappa del freno. Con questa macchina arriva finalmente (?) la frenata multistadi dei mod ibridi ed elettrici. Ed è quanto di più anormale, disorientante e spaventoso. Bisogna lasciare il gas, aspettare che il sistema entri in funzione (con relativa frenata sugli assali dovuta ai sistemi di ricarica...sopratutto al posteriore) e frenare quando si è sicuri di poter intervenire senza rischiare il testacoda (tra le mappature del freno, che variano da 0 a 9, c'è da cambiare in relazione la frenata dal 54% al 47%). Oppure si rischia una frenata leggerissima fin dall'inizio staccata per "rinforzarla" a metà di essa...rischiando però, fin da subito della manovra, di "sentire" qualcosa che non va nell'assetto mentre si frena ed il più delle volte si entra sulle curve quasi in modo rallistico...quindi, in ripartenza si perde tempo. E' un mod che richiede conoscenze tecniche applicate alla guida. Come lo storico. E' un mod che richiede una guida orientata al di fuori dei concetti classici di guida "europea". Come gli ovali. Secondo me sarà un'altro mod "specialista". Magari tanti lo guideranno apprezzandone tutti i pregi, e lo lasceranno stare in pochi, pochissimi giorni. A meno che non comincino a farci tornei su tornei (con relativi premi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Per chiarire, per me e' alienante guidare una macchina che sibila, dove praticamente non si cambia,, dove bisogna gestire continuamente accrocchi elettronici, il tutto girando su circuiti toboga claustrofobici. Non e' una critica al mod (che neanche ho, e non comprero' mai), e' proprio una questione di compatibilita' con quella che e' la MIA idea dell'automobilismo. E' proprio un universo parallelo, che non mi incuriosisce affatto, anzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 (edited) Beh, non é che sei obbligato ai toboga, si puo girare in circuiti tipo track day, si dice cosi?, ad esempio a toban short con una carica ci fai una gara da 15- 17 giri piu o meno, ma se non ti piace il sibilo, é altra storia Edit. Pero magari tu con le tue conoscenze ti ci metti un motore a scoppio da 250-300 cv. la macchina in sé é bella dinamicamente Edited November 29, 2017 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 55 minutes ago, oppolo said: Beh, non é che sei obbligato ai toboga, si puo girare in circuiti tipo track day, si dice cosi?, ad esempio a toban short con una carica ci fai una gara da 15- 17 giri piu o meno, ma se non ti piace il sibilo, é altra storia Non mi piace proprio niente, e' tutto troppo fuori dai miei schemi. Tu sai bene che non riesco neanche ad considerare i Kart, per me le auto e la guida, sono una cosa diversa da ste robe qui. Mio limite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted November 30, 2017 Author Share Posted November 30, 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea18 Posted December 2, 2017 Share Posted December 2, 2017 Ne sto valutando l'acquisto, più per curiosità che per attrazione, ma c'è qualcosa nel sim che mi possa dare un'idea del comportamento dell'auto? Mi spiego meglio, fin dalle prime versioni trovo rF2 ottimo ma forse un pò troppo esagerato, nel senso che serve veramente troppo tempo per avere un minimo di feeling con le gomme e il comportamento delle auto, non che un simulatore debba essere immediato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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