Jump to content

AC volante non riconosciuto ma ok su altri sim


Massimo Sozzi

Recommended Posts

On 5/8/2018 at 10:46 AM, paolao67 said:

Settimana scorsa ho avuto lo stesso problema... in tutti i giochi, il volante funzionava, eccetto che in assetto corsa. Ho fatto talmente tante prove tra sabato e domenica che non saprei dirvi come sono riuscito a ripristinarlo, ma alla fine è andato. Nella schermata di assegnazione dei comandi di AC, non me lo vedeva proprio... Io ho Fanatec CSL elite e pedaliera V3 collegati direttamente al pc. Ora vanno... Fino alla prossima volta. Ho eliminato i driver, ho attaccato e staccato mille volte, ho riavviato e spento altre mille, poi ad un certo punto l'ha visto e... olè, saltato un fine settimana, ma funziona. Unica cosa che ho fatto, è installare un programmino che non avvia Oculus home all'accensione ma lo fa avviare direttamente quando si apre la schermata dell'ingresso in pista ( alleggerisce il lavoro della cpu... ). Effettivamente, ho guadagnato qualche FPS e ho maggior stabilità in game.

Che programmino è??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Massimo Sozzi

    9

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • paolao67

    3

  • Donald Bond

    2

13 minutes ago, Donald Bond said:

Che programmino è??

Sono via da casa e non mi ricordo il nome, ma appena rientro, nel fine settimana, te lo dico. Se mi scordo, fammi un fischio che provvedo. Anche Lele Albanes  lo conosce per cui se legge, magari arriva prima lui.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

stessa cosa succede ora a me: AC non vede più il mio T500! il pannello di controllo del volante in windows lo vede benissimo ma in AC non sembra esserci modo di farglielo riconoscere. Ho reinstallato il driver ma niente. Non funziona nemmeno con le impostazioni standard disponibili in AC. Devo dire che prima ho installato l'oculus (senza riuscire però a vedere altro che il desktop virtuale tramite oculus, in cui AC è in 2D, nonostante abbia letto credo tutti i post e tutorial esistenti in rete) e successivamente disinstallato... vedendo poi che non funzionava più il volante ho ripristinato il sistema a configurazione vecchia (di 10 gg per fortuna)... ho fatto anche pulizia con Ccleaner ma non cavo un ragno dal buco. Ho pure cambiato porta usb al volante, fatto check integrità file in steam (ne mancavano due ! - ma non è cambiato alcunchè)

 aiutooooooo!!!!!😫

 

NEWS! Avviando il gioco da Content Manager anzichè da Steam, la configurazione di default del volante funziona. Aprendo AC da Steam non funzionava nemmeno il default. Facendo qualche giro e tornando ad aprire con Steam il volante non funziona. Per me è incomprensibile. Perchè da Content Manager si???

news 2: rifatto nuovo profilo del volante da content manager e salvato il preset, non funziona aprendo da Steam ma solo da content Manager. Come ca**o è possibile?! Forse perchè ho installato (è poi rimosso tornando a punto di ripristino precedente) steamVR - peraltro inutile da quanto ho capito?

Edited by jaulio
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.