Jump to content

AC volante non riconosciuto ma ok su altri sim


Massimo Sozzi

Recommended Posts

1 minute ago, Massimo Sozzi said:

Niente da fare .

Provato a cancellare il file cfg nei documenti , ma non cambia nulla.

Provare a disinstallare e reinstallare tutto , da Steam ?

Ovviamente dopo aver copiato la cartella Content da un' altra parte (110 gb. )

Però è strana questa cosa....ma nella schermata dei controlli in basso a sinistra dove ci sono elencate tutte le periferiche di gioco non compare nulla?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Massimo Sozzi

    9

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • paolao67

    3

  • Donald Bond

    2

Non lo vede proprio.....veramente strano...è che ho paura che il programmino che hai usato per mappare il pad magari abbia incasinato qualcosa e che comunque se reinstalli tutto non cambi nulla.

Guarda..prova ancora una cosa....sicuramente se hai installato il programmino del pad Windows ha creato un punto di ripristino,di solito lo fa ogni volta che uno installa qualcosa di nuovo.

Torna ad un punto di ripristino precedente(start>pannello di controllo>ripristino>apri ripristino>scegli il punto di ripristino)

Ti dovrebbe riportare il PC ad uno stato precedente....prova ancora sta cosa e poi anche io ho finito le cose che mi venivano in mente.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare ...

Il punto di ripristino più ottimale è febbraio ....Andrebbero persi un sacco di programmi importanti per il mio lavoro.

Tento disinstallazione e installazione a nuovo , coservando il file content.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Giuro che non ricordo cosa avevo fatto per tornare alla normalità, ma me lo aveva fatto anche a me con un G25... Credo che sia un problema di registro di windows... e li sono caxxi amari.

Non sono un esperto per cui, non riesco ad aiutarti. Io per fortuna ho un amico che smanetta sui pc fin dai tempi dell'AMIGA ed è appassionato di simulatori di guida, per cui quando mi si incasina qualcosa, mi da una mano lui.

Facci sapere se risolvi e come.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
On 11/20/2017 at 9:29 PM, Massimo Sozzi said:

Reinstallato tutto , da nuovo , ma il problema è sempre lo stesso...

Non so più che pesci pigliare.

Qualche consiglio ?

 

Link to comment
Share on other sites

allora..

prova a cancelare la cartella assetto corsa in documenti.

poi vai in gestione periferiche ed elimina tutte le periferiche da gioco. Cancella proprio il volante e la pedaliera. poi li reinstalli.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema anche io, su assetto corsa e pc2 il volante non lo vede, dal pannello di fanatec il volante, pedaliera e cambio (tutto Fanatec) funziona correttamente, ma nei giochi non li vede proprio. Ho reinstallato i driver di tutto, riavviato ecc ecc, ma niente. Nelle periferiche di gioco vede tutto regolarmente....faccio i test dei led, motori, pedali ecc ecc, tutto ok. Nessun gioco mi rileva il volante. Avete qualche dritta??

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 5/4/2018 at 10:30 PM, Donald Bond said:

Stesso problema anche io, su assetto corsa e pc2 il volante non lo vede, dal pannello di fanatec il volante, pedaliera e cambio (tutto Fanatec) funziona correttamente, ma nei giochi non li vede proprio. Ho reinstallato i driver di tutto, riavviato ecc ecc, ma niente. Nelle periferiche di gioco vede tutto regolarmente....faccio i test dei led, motori, pedali ecc ecc, tutto ok. Nessun gioco mi rileva il volante. Avete qualche dritta??

 

Grazie

Settimana scorsa ho avuto lo stesso problema... in tutti i giochi, il volante funzionava, eccetto che in assetto corsa. Ho fatto talmente tante prove tra sabato e domenica che non saprei dirvi come sono riuscito a ripristinarlo, ma alla fine è andato. Nella schermata di assegnazione dei comandi di AC, non me lo vedeva proprio... Io ho Fanatec CSL elite e pedaliera V3 collegati direttamente al pc. Ora vanno... Fino alla prossima volta. Ho eliminato i driver, ho attaccato e staccato mille volte, ho riavviato e spento altre mille, poi ad un certo punto l'ha visto e... olè, saltato un fine settimana, ma funziona. Unica cosa che ho fatto, è installare un programmino che non avvia Oculus home all'accensione ma lo fa avviare direttamente quando si apre la schermata dell'ingresso in pista ( alleggerisce il lavoro della cpu... ). Effettivamente, ho guadagnato qualche FPS e ho maggior stabilità in game.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.