maxsuper92 Posted November 6, 2017 Posted November 6, 2017 Ciao a tutti, con il black friday e cyber monday alle porte, volevo chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda video, perchè penso che quella che ho attualmente, rispetto al resto del mio pc, sia limitante. L'utilizzo è esclusivamente per il simracing (iracing, assetto corsa) quindi mi serve una buona scheda video che regga bene il trimonitor, e l'oculus rift (avevo l'oculus, poi l'ho venduto, in attesa della "nuova generazione") Questo sono i componenti del mio pc: ASUS Z97-C intel i5-4690K 3.50 GHz GeForce GTX 960 8gb di ram DDR3 Samsung SSD 840 EVO 250gb HD Seagate da 2Tb Corsair CS750M 750w. Io pensavo alla gtx 1060 6gb, consigliata anche sul sito oculus. Voi cosa ne pensate? E' una buona sv? Comporta l'acquisto di altro hardware (come, ad esempio, l'alimentatore) o è già abbastanza quello che ho? Grazie in anticipo a chi risponderà
Lele "NightRider" Albanes Posted November 6, 2017 Posted November 6, 2017 Il mio consiglio è di spendere 100€ in più e prendere la 1070,con l'Oculus è perfetta,con la 1060 l'Oculus funziona ma non al meglio delle sue possibilità dato che con alcuni giochi scende a 45FPS invece di stare a 90. Con la 1070 eviti questo problema. L'alimentatore va benissimo.
maxsuper92 Posted November 9, 2017 Author Posted November 9, 2017 Effettivamente, guardando i test, non c'è paragone. Ora devo solo capire se, per l'uso che ne faccio io (simracing e basta) quei 100 euro in più valgono la spesa, o meno. Devo anche verificare che la scheda video ci stia, perchè vedendo dalle foto sembra veramente grande e, avendo un dissipatore che occupa parecchio spazio sulla scheda madre, non vorrei rischiare di fare la spesa e trovarmi poi con brutte sorprese. Appena riesco, pubblico una foto per far capire cosa intendo. Per ora, grazie :)
Lele "NightRider" Albanes Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 13 hours ago, maxsuper92 said: Effettivamente, guardando i test, non c'è paragone. Ora devo solo capire se, per l'uso che ne faccio io (simracing e basta) quei 100 euro in più valgono la spesa, o meno. Devo anche verificare che la scheda video ci stia, perchè vedendo dalle foto sembra veramente grande e, avendo un dissipatore che occupa parecchio spazio sulla scheda madre, non vorrei rischiare di fare la spesa e trovarmi poi con brutte sorprese. Appena riesco, pubblico una foto per far capire cosa intendo. Per ora, grazie :) Non dovrebbe essere molto più grossa della 960. Quaei 100€ di spesa in più ti evitano di cambiare scheda per altri 2-3 anni,con la 1060 ad occhio il prossimo anno magari sarebbe gia da cambiare. Io ho una AMD 480,che è equivalente alla 1060 e ti dico che ho mooolta voglia di cambiarla.
Recommended Posts