Correggetemi se sbaglio... - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Correggetemi se sbaglio...

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti devo comprare un benedetto volante...non posso spendere cifre astronomiche e leggendo le varie discussioni ho pensato al t300 con pedaliera  Gt (3 pedali) 300,00 € su Erice.

Non sono però convinto per i seguenti motivi:

Ho letto che sto t300 è un po' inaffidabile e in molti l'hanno dovuto rendere dopo l'acquisto.

Mi sembra di capire che è meglio del g29 come ffb e alla fine anche i g29 hanno problemi.

La pedaliera gt è sempre una cagata con un pedale in più o è migliorata? Quella del g29 è sempre meglio rispetto a questa?

Per 400 o 500 finite trovo qualcosa di meglio.che ne vale veramente la pena?

Ho pensato al fanatec ma non credo bastino e cmq mi sembra di aver capito che ha problemi anche questo è considerando che è il mio primo "volante" non so quanto apprezzerei la differenza...

In sostanza voi che ne pensate?

Grazie mille

Posted

Al posto tuo, io andrei tranquillamente sul T300, ottimo prodotto

Posted

T300 alcantara e pedaliera usata fanatec v1

Posted
20 hours ago, LucaM3 said:

Ciao a tutti devo comprare un benedetto volante...non posso spendere cifre astronomiche e leggendo le varie discussioni ho pensato al t300 con pedaliera  Gt (3 pedali) 300,00 € su Erice.

Non sono però convinto per i seguenti motivi:

Ho letto che sto t300 è un po' inaffidabile e in molti l'hanno dovuto rendere dopo l'acquisto.

Mi sembra di capire che è meglio del g29 come ffb e alla fine anche i g29 hanno problemi.

La pedaliera gt è sempre una cagata con un pedale in più o è migliorata? Quella del g29 è sempre meglio rispetto a questa?

Per 400 o 500 finite trovo qualcosa di meglio.che ne vale veramente la pena?

Ho pensato al fanatec ma non credo bastino e cmq mi sembra di aver capito che ha problemi anche questo è considerando che è il mio primo "volante" non so quanto apprezzerei la differenza...

In sostanza voi che ne pensate?

Grazie mille

Devi paertire dal presupposto che qualsiasi prodotto di elettronica(o meglio elettromeccanica in questo caso) può rompersi o avere malfunzionamenti,compresi i blasonati Fanatec.

I Thrustmaster sono però volanti affidabili e piacevoli da usare,nella loro fascia di prezzo sono i migliori.

I Logitech G29/G290(e i predecessori G27 e G25) sono ancora buoni volanti ma un po sorpassati come concezione,però sono molto robusti,conosco persone che hanno un G25 da 10 anni con migliaia di ore di utilizzo e sono ancora li che funzionano.

Nella fascia 400/500€ per un sistema completo praticamente c'è solo Thrustmaster da consigliarti per il nuovo,e vai sul sicuro.

Inoltre il T300 ha la possibilità di cambiare le corone del volante con tutte quelle compatibili nell'ecosistema Thrustmaster,ne sono pure uscite recentemente di nuove.

Insomma....non preoccuparti e prendilo che ti ritroverai con un gran bel volante.