mirko Posted October 27, 2017 Posted October 27, 2017 (edited) UPDATE del prezzo nell'ultimo post: 1800 senza pedali/volante e buttkicker; 1900 con tutto compreso; ------------------------------------------------------- Ciao a tutti, Come promesso, inserisco ufficialmente l'annuncio di vendita del mio simulatore. Questo sim mi è molto caro, rappresenta un anno di lavoro,studio,ricerca..insomma, di fatica:) Nelle scelte progettuali che ho fatto non sono voluto mai scendere a compromessi di tipo economico: persino il singolo pulsante è di tipo industriale e quindi garantisce uno standard elevatissimo. Il risultato finale è eccellente e consente di ottenere il massimo realismo della pista. Con questo simulatore è possibile percepire qualsiasi effetto: dalla staccata, al cambio di marcia, le salite,ecc (Ragazzi, la salita della Eau Rouge a Spa è qualcosa di terrificante...:) ). Inoltre, ho cercato di costruire una struttura facilmente smontabile e trasportabile, di dimensioni contenute.(la base in basso è solo 60cm x50cm). Da simulatore completamente smontato ci vogliono 15 minuti per assemblarlo di nuovo; questo è possibile grazie ad un sistema di profili da me ideato. Intanto allego una foto(vorrei metterne di più, ma il forum non mi permette di caricarle, in caso volete altre foto scrivetemi in privato): Dato che però credo che l'unico modo per spiegare davvero una cosa sia "mostrarla", ho deciso di fare tre video: 1)il primo in cui si può vedere una panoramica generale del mio sim raccontando come e stato costruito..insomma, cerco di portarvi nel mio mondo!tirate su l'audio. 2)il secondo in cui Guido una F1. Ci tengo a precisare che come setting ho prediletto dei movimenti piccoli ma rapidi, perché mi piace di più. Chiaramente i parametri sono estremamente configurabili secondo le esigenze. 3) il terzo in cui Guido una Ferrari stradale. Stesso discorso del precedente per quanto riguarda i setting. Ahime si, metto in vendita tale bestiola..perché già sto pensando al progetto futuro :) Per quanto riguarda le specifiche, come ampiamente spiegato nel primo video, abbiamo: -)un frame interamente costruito in alluminio profilato; questo perché rende il sim più leggero, INTERAMENTE smontabile e configurabile e anche..più bello :) soltanto alcune parti che richiedono maggiore resistenza sono state fatte in ferro. -)due potenti motori con rapporto 50:1. Nulla a che vedere con i motori idraulici dei simulatori commerciali. Risposta rapida e precisa..ma soprattutto potente. -) schede di controllo industriali che garantiscono affidabilità e risposta ampia(12 bit) , per ottenere il massimo realismo. Alimentati da due alimentatori da server. -) collegamenti semplici e nessun cavo in giro: basta collegare alimentazione e usb. Tutti i cavi sono nascosti all'interno del sim. Protezione da sbalzi di corrente e guasti grazie alla portafusibiliera all'interno. Sicurezza fisica garantita dall'interruttore portatile di emergenza. -) posizione del guidatore regolabile in ogni aspetto, altezza volante, altezza pedali, inclinazione pedali,ecc -) buttckiker sotto il sedile per ottenere anche effetti specifici della pista, come il rombo del motore, vibrazione del cordolo,ecc -)wind simulator collegabile direttamente al sim, per ottenere l'effetto del vento in pista attraverso la scheda arduino e un potente ventilatore dedicato industriale . -)rilevatore di temperatura a doppia uscita con schermo lcd. -)sedile da racing configurabile in varie posizioni e con supporto lombare e poggia testa(non mostrato nella foto) Il kit in vendita è il sim nella sua interezza e pronto all'uso, dunque: -)simulatore illustrato in precedenza; -)sistema buttkicker -)volante e pedaliera logitech -)wind simulator -)manuale di installazione e configurazione Il prezzo di vendita compreso di buttkicker e volante è 2000 euro. Se invece non volete volante e buttkicker ma tutto il resto allora 1900. Sono disposto anche a vendere solo il sim senza buttkicker, volante e wind simulator..in quel caso il prezzo cambia e scende. Prego solo di contattarmi solo se veramente interessati, sono disposto a video dimostrativi su richiesta, ma astenersi perditempo. I soldi non sono pochi, ma il sim Non è per tutti...è solo per veri driver. Chi ha mai avuto un esperienza in pista sa di cosa sto parlando. Io sono di Roma e non ho problemi anche a spostarmi di 50/100km per la consegna a mano. Come vi dicevo, si porta facilmente anche in una auto familiare. Per la spedizione possiamo accordarci. Ciao a tutti Mirko Edited December 10, 2017 by mirko
mirko Posted October 28, 2017 Author Posted October 28, 2017 9 hours ago, Luca Mosca said: Forte!...prendilo come un UP! Grazie Luca! E' stato un progetto molto impegnativo che ho cercato di curare nei minimi dettagli...vorrei poter mettere in qualche modo le foto dei dettagli, magari condivido un link google drive con tutte le foto dentro. Ma il risultato finale si sente quando ci si sale sopra...è un qualcosa di pazzesco come riesca a riprodurre fedelmente le varie sensazioni di un auto sportiva :)
mirko Posted October 28, 2017 Author Posted October 28, 2017 Ho aggiornato il prezzo, dato che mi sono dovuto adeguare a eventuali spedizioni (a carico dell'acquirente). Ricordo che comunque il sim è completamente modulabile in più parti, quindi si possono anche effettuare più spedizioni di dimensioni ridotte. Il prezzo per il sim completo di buttkicker e volante/pedaliera è 2000 euro. Se invece non volete volante/pedaliera e buttkicker,1900.
Pol Posted October 28, 2017 Posted October 28, 2017 Ciao mi metto In coda per il Butkicher se vendi separatamente... in ogni caso ti contatto in privato
mirko Posted October 28, 2017 Author Posted October 28, 2017 (edited) Non vendo il buttkicker separatamente. Ciao, Mirko Edited October 28, 2017 by mirko
Enzo Ortolani Posted October 28, 2017 Posted October 28, 2017 Ciao Mirko, io parto da zero, anzi da meno uno(PS4 da vendere)ho preventivato un millino per il pc mezzo millino per il visore e mezzo millino per volante ed affini, la postazione da cui voglio prendere spunto costa un altro mezzo millino, la tua soluzione per il momento non rientra nel mio budget e non mi permette di variare la seduta in base all'auto da guidare come invece desidero inoltre il tutto dipende dalla prova che devo fare con il visore per vedere se lo sopporto altrimenti il progetto verrà abortito perché la priorità è la realtà virtuale Grazie
mirko Posted October 28, 2017 Author Posted October 28, 2017 (edited) 1 hour ago, Enzo Ortolani said: Ciao Mirko, io parto da zero, anzi da meno uno(PS4 da vendere)ho preventivato un millino per il pc mezzo millino per il visore e mezzo millino per volante ed affini, la postazione da cui voglio prendere spunto costa un altro mezzo millino, la tua soluzione per il momento non rientra nel mio budget e non mi permette di variare la seduta in base all'auto da guidare come invece desidero inoltre il tutto dipende dalla prova che devo fare con il visore per vedere se lo sopporto altrimenti il progetto verrà abortito perché la priorità è la realtà virtuale Grazie Mi auguro che a forza di "millini" riuscirai a fare tutto, però considera che se ti fai una struttura, considera che i materiali che userai devono essere di una certa qualità..Inoltre se poi ci vuoi aggiungere il movimento per avere un effetto realistico dell'auto,il prezzo esagera..tieni conto che i simulatori commerciali fatti con criterio partono da 12/15 mila euro. Poi questa è solo la mia opinione in base alla minima esperienza che ho accumulato costruendo sim. Ps:la posizione del mio sim si regola in ogni modo, si alza e abbassa il volante e pedaliera, si inclina la pedaliera e si inclina il sedile..nel video è spiegato bene :) Edited October 28, 2017 by mirko
Tiburon73 Posted October 30, 2017 Posted October 30, 2017 Ciao mirko...intanto complimenti un sim veramente "acchiappante", soprattuto poi costruito di,sana pianta in "casa"...detto questo, a parte il prezzo che magari con un po di rinunce potrei anche cercare di acquistartelo il problema veroadesso è che vivo a tenerife e pensando alle varie spese di spedizione vado fuori budget di gran lunga, pensando anche che.solo di dogana ,qui, per un semplice formula ringring fanatec ho dovuto tirare fuori un bel 50ino, figurati per tutto sto ben di dio.pero un appunto vorrei fartelo o forse un consiglio: ma se invece del perno centrale dove poggia la pedana dei pedali e il piano del volante che cosinon è, moooooolto scomodo, si mettessero 2 perni laterali alla pedana?? Secondo te non sarebbe possibile??è una piccola spesa in piu ma non si ha l ingombro del perno centrale.scusa se ho fatto questo appunto, prendilo magari come suggerimento magaei pwe un tuopo' prigetto futuro...per il resto il sim è fantastico, e se non fosse per dove vivo ora te lo avreifaccio gia richiesto, a volteparte per queste cose mi manca un po roma ....ciao e un saluto
mirko Posted October 30, 2017 Author Posted October 30, 2017 Ciao Tiburon, grazie mille del consiglio e grazie del tuo apprezzamento sul simulatore! Considera che adesso lo sto vendendo a 1800 senza buttkicker, quindi magari puoi tenere in conto questa cosa sulle tue valutazioni di spedizione.... In ogni caso, riguardo al perno centrale: In realtà è molto comodo perchè permette di cambiare più rapidamente la posizione del simulatore. All'inizio lo avevo progettato con due barre parallele laterali per un discorso di ottimizzazione di distribuzione pesi, ma ho scoperto che tenendo soltanto un tubo centrale (che è molto rinforzato sotto il sedile con un sistema di tubi e saldature, anche se non si vede) è molto meglio...e non c'è un problema di forze che gravano in un solo punto. Avevo paura fosse scomodo in salita e discesa (stile motocicletta), ma in realtà è comodissimo grazie ai profili di alluminio in basso che fanno da scalino (insomma, ci salgo senza problemi io che sono molto basso 1.65mt) Alla fine ho quindi optato per questa soluzione che lo rende più snello anche solo da vedere e dà l'effetto di un oggetto "poco ingombrante", mentre invece con due barre parallele occupa molto più spazio :) In sintesi, è molto comodo, perchè è come salire a cavalcioni di una moto (con un tubo molto snello, quindi nessuna difficoltà) e anche a livello visivo sembra davvero "meno ingombrante", rendendolo quindi adatto anche a stanze un pò piu piccoline, come quella di casa mia in cui si trova adesso:) Ti allego un altra foto :)
Recommended Posts