DarXtreme Posted October 24, 2017 Posted October 24, 2017 Ragazzi, potreste aiutarmi? È da ieri che ho un problema strano con la mia connessione, se entro nel menu "OnLine " di Assetto Corsa, entro nel server ,ad esempio, di Drivingitalia del campionato TT,(ma succede lo stesso con tutti gli altri), a sinistra spunta un valore di ping, 80ms tipo. Bene, appena entro l'indicatore del ping sta su quel valore con fluttuazioni minime, dopo 5-6 secondi, questo si impenna a valori altissimi, diminuendo a poco a poco per poi impennarsi vertiginosamente(400, scende a 350, si impenna a 470 ecc.). Uso la connessione 4g Wind del telefono attualmente, ma questo problema non l'ho mai avuto, sono sempre stato costante sui 80ms, con ,alle volte, alcuni picchi di 120, 150ms. Coincidenza vuole che alcuni giorni fa, approfittando di alcuni amici con la fibra ottica, io abbia aggiornato il sistema operativo alla versione 1703 di Windows, quand'è che non lo facevo da mesi. Potrebbe essere questo il problema? Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a risolvere questo problema!
Lele "NightRider" Albanes Posted October 24, 2017 Posted October 24, 2017 34 minutes ago, DarXtreme said: Ragazzi, potreste aiutarmi? È da ieri che ho un problema strano con la mia connessione, se entro nel menu "OnLine " di Assetto Corsa, entro nel server ,ad esempio, di Drivingitalia del campionato TT,(ma succede lo stesso con tutti gli altri), a sinistra spunta un valore di ping, 80ms tipo. Bene, appena entro l'indicatore del ping sta su quel valore con fluttuazioni minime, dopo 5-6 secondi, questo si impenna a valori altissimi, diminuendo a poco a poco per poi impennarsi vertiginosamente(400, scende a 350, si impenna a 470 ecc.). Uso la connessione 4g Wind del telefono attualmente, ma questo problema non l'ho mai avuto, sono sempre stato costante sui 80ms, con ,alle volte, alcuni picchi di 120, 150ms. Coincidenza vuole che alcuni giorni fa, approfittando di alcuni amici con la fibra ottica, io abbia aggiornato il sistema operativo alla versione 1703 di Windows, quand'è che non lo facevo da mesi. Potrebbe essere questo il problema? Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a risolvere questo problema! No,non è sdi sicuro Windows,è sicuramente la connessione del telefonino,per quello di solito si preferisce usare la ADSL/Fibra dato che le connessioni cellulari sono soggette a queste fluttuazioni improvvise e a perdite di pacchetti. Basta che il provider(Wind) abbia cambiato qualche impostazione di rete o che la rete stessa sia intasata in quel momento o il ripetitore in quel momento sia in manutenzione(magari switchano su un altro ripetitore). Gia il fatto che tu sia "costante" sugli 80 ma ogni tanto ti schizzi a 150ms la dice lunga di quanto poco siano affidabili quel tipo di connessioni. Con una ADSL seria o la fibra saresti a 20-30ms costanti sempre. Ma comunque adesso la cosa te la fa sempre o solo ogni tanto?
DarXtreme Posted October 24, 2017 Author Posted October 24, 2017 (edited) 5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: No,non è sdi sicuro Windows,è sicuramente la connessione del telefonino,per quello di solito si preferisce usare la ADSL/Fibra dato che le connessioni cellulari sono soggette a queste fluttuazioni improvvise e a perdite di pacchetti. Basta che il provider(Wind) abbia cambiato qualche impostazione di rete o che la rete stessa sia intasata in quel momento o il ripetitore in quel momento sia in manutenzione(magari switchano su un altro ripetitore). Gia il fatto che tu sia "costante" sugli 80 ma ogni tanto ti schizzi a 150ms la dice lunga di quanto poco siano affidabili quel tipo di connessioni. Con una ADSL seria o la fibra saresti a 20-30ms costanti sempre. Ma comunque adesso la cosa te la fa sempre o solo ogni tanto? Da ieri lo fa sempre, ping "basso", poi, dopo una manciata di secondi, altissimo, in qualunque server io entri. Edited October 24, 2017 by DarXtreme
Lele "NightRider" Albanes Posted October 24, 2017 Posted October 24, 2017 3 hours ago, DarXtreme said: Da ieri lo fa sempre, ping "basso", poi, dopo una manciata di secondi, altissimo, in qualunque server io entri. Così ad occhio,almeno per esperienza dovuta ad amici che hanno avuto problemi a giocare tramite cellulare è il provider che ha cambiato qualcosa. Un amico prima giocava benissimo poi la connessione è diventata inutilizzabile per giocare e ha dovuto farsi la linea fissa. Però per sicurezza prova ad installare il programma Advanced System Care,che oltre a mettere a posto Windows(che spesso dopo gli aggiornamenti lascia in giro parecchia "spazzatura" e chiavi del registro sballate) ha anche una funzione di ottimizzazione della connessione internet che a me a volte ha risolto problemi di cui non riuscivo a venire a capo.
DarXtreme Posted October 24, 2017 Author Posted October 24, 2017 34 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Così ad occhio,almeno per esperienza dovuta ad amici che hanno avuto problemi a giocare tramite cellulare è il provider che ha cambiato qualcosa. Un amico prima giocava benissimo poi la connessione è diventata inutilizzabile per giocare e ha dovuto farsi la linea fissa. Però per sicurezza prova ad installare il programma Advanced System Care,che oltre a mettere a posto Windows(che spesso dopo gli aggiornamenti lascia in giro parecchia "spazzatura" e chiavi del registro sballate) ha anche una funzione di ottimizzazione della connessione internet che a me a volte ha risolto problemi di cui non riuscivo a venire a capo. Grazie mille @Lele "NightRider" Albanes! Proverò a fare ciò che mi hai consigliato, vi farò sapere se la situazione migliorerà!
DarXtreme Posted October 24, 2017 Author Posted October 24, 2017 Ho provato il programma e fatto una scansione completa... Niente da fare, il problema persiste. L'unica mia speranza ora è che questo disservizio sia una conseguenza del brutto tempo che c'è stato dalle mie parti in questi giorni, e che quindi la situazione possa tornare come prima il più presto possibile.
Lele "NightRider" Albanes Posted October 24, 2017 Posted October 24, 2017 24 minutes ago, DarXtreme said: Ho provato il programma e fatto una scansione completa... Niente da fare, il problema persiste. L'unica mia speranza ora è che questo disservizio sia una conseguenza del brutto tempo che c'è stato dalle mie parti in questi giorni, e che quindi la situazione possa tornare come prima il più presto possibile. Ahhh,può darsi....magari han dovuto deviare il traffico su una cella più trafficata. Ovviamente ti consiglio il passaggio ad una linea fissa,sopratutto se hai intenzione di fare gare e campionati fare tutto con il cellulare è un rischio enorme.
Recommended Posts